Eventi DeA Planeta Libri al BookCity Milano

Readers eccovi gli eventi DeA Planeta e DeAgostini che troverete alla settima edizione del BookCity Milano che si terrà dal 15 al 18 novembre.

Venerdì 16 novembre
– h 17.30 presso La Triennale Milano (Agorà) – Montagne di carta. Quando la natura entra nello scrittore – con Olivia Crosio, autrice di Quando mi sei accanto (DeA Planeta), e Franco Faggiani, giornalista e scrittore.

Sabato 17 novembre
– h 10.30 presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci (Sala Cenacolo) – Luca Perri racconta gli epic fail più strambi della scienza – con Luca Perri, autore di Errori Galattici (De Agostini).

– h 10.30 presso Fondazione LIA – Leggere con mani e voce: Reading al buio – con Daniele Cassioli, autore di Il vento contro (De Agostini); Isabella Fava, giornalista di Donna moderna e Manuele Bravi.

– h 16.00 presso Biblioteca Calvairate – Laboratorio: Le Sfate – con Annalisa Strada, autrice di Le Sfate (De Agostini).

– h 16.00 presso Casa Emergency – La danza oltre la guerra – con Ahmad Joudeh, autore di Danza o Muori (De Agostini), e Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice televisiva.

– h 16.00 presso Biblioteca Sormani (Sala Grechetto) – La poesia di un romanzo sull’ultimo vero tabù di oggi: la vecchiaia – con Grégoire Delacourt, autore di La donna che non invecchiava più (DeA Planeta), e Eleonora Barbieri, giornalista di Il Giornale.

– h 16.00 presso ARCI Bellezze (Corale) – La commedia napoletana e la cucina partenopea: il noir di Pino Imperatore – con Pino Imperatore, autore di Aglio, olio e Assassino (DeA Planeta), e Stefano Piedimonte, autore.

– h 21.00 presso Hug Milano – Tra pop e sublime, un viaggio nell’affascinante Giappone – con Giorgio Amitrano, autore di Iro Iro. Il Giappone tra pop e sublime (De Agostini), e Carmen Covito, scrittrice.

Domenica 18 novembre
– h 11.00 presso MUBA Museo dei Bambini – Laboratorio: Storia di come ho costruito il mio migliore amico – con Mavis Miller, autrice di Floppy (De Agostini), e Dr. Bestia (Andrea Valentini), illustratore.

– h 12.00 presso Fondazione Adolfo Pini – Quanto ci si può sentire soli in mezzo agli altri oggi? – con Teresa Righetti, autrice di Se mi guardo da fuori (DeA Planeta).

– h 16.00 presso Fondazione Feltrinelli (Viale Pasubio) – Laboratorio: Facciamo in monelli!  – con Alessandro Ferrari, autore di Penny dice no! (De Agostini).

– h 18.30 presso La Triennale Milano – L’emozione di diventare padre – con Francesco Mandelli, autore di Mia figlia è un’astronave (DeA Planeta), e Mia Ceran, giornalista e conduttrice televisiva.

– h 18.30 presso ARCI Bellezza (Palestra) – Il carcere e il crimine raccontati da un comandante di polizia penitenziaria – con Igor de Amicis, autore di La settima lapide (DeA Planeta), e Luca Crovi (critico rock e conduttore radiofonico).

– h 20.00 presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (MST Auditorium) – Alessandro e Wondy. Storia di un amore infinito – con Alessandro Milan, autore di Mi vivi dentro (DeA Planeta).

Per partecipare cliccate su questo link

https://bookcitymilano.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.