Recensione “Una finestra tra le stelle” di Chiara Trabalza

 

Readers Carmy ha letto e recensito il romanzo di Chiara Trabalza, uscito lo scorso 13 luglio 2020 per More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Una finestra tra le stelle

Autore: Chiara Trabalza

Data di pubblicazione: 13 luglio 2020

Editore: More Stories

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 252

Link Amazon: https://www.amazon.it/Una-finestra-stelle-Chiara-Trabalza-ebook/dp/B08BWY8FWP/ref

Trama

Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.

Perché l’amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.

Readers oggi vi parlo di un romanzo che mi ha fatto tremare il cuore per la dolcezza e il divertimento che emana.

La nostra protagonista è Summer, una giovane modella, che dopo ben dieci anni fa ritorno a Petaluma, il villaggio da cui è scappata. Sua zia Vivien non c’è più, le ha lasciato una parte della sua casa in eredità, ma questo amplifica ancor di più il dolore che prova. Ha paura delle sensazioni che quel luogo le provocano, del suo passato che viene a galla, ma non demorde e decide di affrontare la situazione indossando una maschera di orgoglio. Quello che non si aspetta è Alex, il giovane e affascinante ragazzo che, alle porte del paese, l’ha aiutata a cambiare la gomma dell’auto.

Anche adesso, ogni tanto vorrei trovare un angolo dove nascondermi e poter scomparire. E mi rendo conto che ho passato una vita a scappare. Scappo da me stessa, dal mio passato, dai miei ricordi, da ciò che è stato. Scappo sperando di non perdermi del tutto. Sperando di ritrovarmi sempre, di non smarrire la mia strada, di rialzarmi più forte.

Alex è un tipo solitario, è cresciuto da solo e i guai sono stati il suo pane quotidiano. Ma qua do incontra Vivien la sua vita cambia, sa di aver trovato il rifugio e la famiglia che non ha mai avuto, ma l’arrivo di Summer scombussola la sua vita.

I battibecchi sono all’ordine del giorno, insieme creano scintille e fuochi d’artificio. In comune non hanno nulla, ma a loro sono bastati una manciata di giorni e lo scintillio negli occhi per riconoscersi e abbandonarsi ad un sentimento che mai hanno conosciuto prima: l’amore.

Non ho mai creduto a quelle ridicole storie del colpo di fulmine o delle scariche elettriche che passano tra due persone, o delle farfalle nello stomaco, sono tutte sciocchezze da romanzetti rosa. Eppure, adesso, così vicino a Summer, perso nei suoi occhi verdi, provo qualcosa di strano, una sensazione di calore che si diffonde in tutto il corpo. Il mio cuore accelera e il respiro si fa corto.

Readers come vi ho già detto all’inizio, questo romanzo è da batti cuore per tutta la durata della lettura, con Alex e Summer riderete e vi faranno anche anche piangere. Questa è una storia di rinascita alla ricerca di sé stessi, di segreti e paure da affrontare. Chiara inoltre ci parla di un tema delicato, che ha saputo descrivere con parole forti in un modo molto leggero.

Apprezzo molto la penna di Chiara, è fluida, pulita e schietta, e tutto ciò rende la lettura scorrevole e leggera, difatti il romanzo si legge in pochissime ore.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice, spero di poter leggere qualcos’altro di suo in futuro.

Readers ricordate una cosa, non tutti i bastoni che incontriamo vengono per intralciare il nostro cammino, a volte nascondono la felicità e l’amore più puro!

«Parlami di te. Aprimi il tuo cuore. Ti prometto che entrerò in punta di piedi.»

Non ho mai sentito parole più dolci. So di potermi fidare di lui.

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.