Recensione “Unveiled – D’ombra e di Tempesta” di Emily Pigozzi

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il romanzo di Emily Pigozzi uscito il 18 gennaio 2024. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Unveiled – D’ombra e di tempesta!

 

 

Titolo: Unveiled – D’ombra e di tempesta

Autore: Emily Pigozzi

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2024

Editore: Self publishing

Genere: Suspense Romance

Pagine: 290 circa

Formato: ebook 1,99€ – KU – Cartaceo 13€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Lui è inaspettato. Lui è folle.

Lui è l’imprevisto.

Lui è il mio destino, da prima che esistessi.

Mi chiamo Claire, ma vivo tra le ombre.

E il mio cuore ha paura di amare.

Una vita grigia, solitaria e piena di insicurezze: è questa la quotidianità di Claire.

Fino a che un’eredità inattesa la chiama in Cornovaglia, la terra d’origine di suo padre.

Ad attenderla, una dimora oscura e piena di misteri, molti dei quali la riguardano.

Tra panorami mozzafiato e antiche leggende, Claire si ritroverà a combattere l’attrazione crescente verso Connor, un ex soldato selvaggio e travolgente proprio come una tempesta, che però sembra odiarla.

Per quale ragione? Cosa la lega a un luogo che non ha mai visto?

Sarà una battaglia di sensi, di attrazioni, di segreti.

E solo il vero amore saprà riportare la luce tra le ombre di Wharton Manor.

Perché il passato è la chiave.

Ma è il futuro che apre le porte.

 

Ero già perduto. Lei era lontana.

Ma adesso è cambiato tutto.

Il mio cuore stanco batte ancora.

Soltanto per lei.

 

 

 

Readers Bentrovati!

Il romanzo di cui vi parlo oggi è la nuova pubblicazione di Emily Pigozzi: Unveiled – D’ombra e di tempesta.

Una strana e inaspettata eredità chiama Claire, la nostra protagonista, in Cornovaglia, dove ad attenderla c’è il maestoso e parecchio trasandato maniero di Wharton Manor. Oltre all’edificio però non pensava di trovare anche i due fratelli Wharton, o meglio non si aspettava che un uomo avrebbe iniziato a suscitare in lei interesse. Però c’è qualcosa che in quell’ambiente non va, e di certo non si tratta dei magnifici paesaggi della Cornovaglia… quali sono i segreti nascosti in Wharton Manor?

 

 

 

È come se i fratelli Wharton fossero agli antipodi. Uno che mi sfugge, ma a quanto sembra mi vuole. E l’altro che sembra non lasciarmi un attimo. C’è qualcosa, in questo castello. Un’energia strana, che mi attrae e mi respinge. Mi sconvolge e mi esalta. Tutto e il suo contrario.

 

 

 

Readers ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama…

Unveiled è stata una lettura piena di magia, storia e un pizzico di mistero, ed è quest’ultimo che ha generato un me suspense e una gran curiosità. Per non parlare delle leggende, profezie e della storia che girano intorno a tutto quanto, soprattutto intorno alla dimora di Wharton Manor. Le parole e il modo in cui Emily ha descritto l’ambientazione, hanno scatenato in me la curiosità e la voglia di visitare la Cornovaglia e di respirare le stesse emozioni provate da Claire.

Ciascun personaggio presente nella storia è ben caratterizzato, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Ammetto che fin da subito il fratello maggiore non mi ha fatto impazzire, nella sua gentilezza aveva un qualcosa di sinistro che non mi convinceva del tutto delle sue azioni. Mentre Connor con il suo essere testone sempre sulle sue, pian piano ha rivelato la sua anima fatta di ombre e luci. Anche Claire pian piano ha rivelato il suo animo, ha fatto uscire fuori una forza che pensava di non avere, ed invece…

 

 

 

Ma da quando ho messo piede a Wharton Manor, sono una persona diversa. Una persona nuova, una vera donna, e non una ragazzina insicura di tutto. Me ne accorgo di colpo: mi sento forte. Ho le mie paure, i miei dubbi, ma per la prima volta sono in contatto con una parte della mia anima che non conoscevo. Come se un’altra donna si fosse impossessata di me.

 

 

 

Unveiled non è solo una storia d’amore che parla di storia, profezie, magie, odio, passato e famiglia, ma tratta anche temi importanti. A tal proposito è presente un capitolo che personalmente ho molto apprezzato, un pezzo di storia che mi ha stretto il cuore.

 

È la prima volta che leggo qualcosa scritto da Emily e la sua penna è stata un bella scoperta. Si nota l’accuratezza messa nelle note storiche, e il tatto usato per parlare dei temi importanti che vi ho accennato. La parte spicy non è mai volgare o messa lì tanto per, ha saputo ben dosare questa parte con quella legata alla suspense. Il suo stile è frizzante e schietto, e ciò con l’originalità del romanzo ha reso la lettura abbastanza scorrevole.

 

Tranquillə readers, ogni nodo arriverà al pettine, nulla è lasciato al caso e in balia delle onde. Quindi se cercate un romanzo dalle note un po’ mistery e che vi porti nel passato, Unveiled fa per voi!

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!

 

 

📚 Ringrazio Emily per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo.

 

 

 

Claire piovuta dal nulla, e che mi capisce come mai nessuno prima. Claire che è connessa al mio cuore, alla mia anima, alla mia storia. Una storia che è anche la sua.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.