Review Party “A nice guy” di Cristina Zangerolami

 

Readers il nostro blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Cristina Zangerolami uscito il 03 novembre 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di A nice guy!

 

 

Titolo: A nice guy

Autore: Cristina Zangerolami

Data di pubblicazione: 03 novembre 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 420 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 14,90€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Bastano sette secondi per innamorarsi di qualcuno.

Lo sa bene Simon Clark, scrittore di fama mondiale, che con i suoi libri horror ha scalato tutte le classifiche.

Quei sette secondi per lui hanno un solo nome, quello della nuova cameriera del locale che frequenta: Amanda T.

Lui vive in un attico a Manhattan.

Lei è ospite di un’amica in un monolocale a Spanish Harlem.

Come possono due persone che appartengono a due mondi così diversi essere così simili?

Come possono due vite così distanti portare addosso le stesse cicatrici?

Ancora non lo sanno, ma il vero viaggio inizierà proprio dopo il loro incontro.

Solo così potranno salvarsi a vicenda.

Perché l’amore, si sa, fa miracoli.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di un romanzo che ha avuto su di me un forte impatto emotivo, ma questo ve lo spiegherò con più calma. Il libro in questione è A nice guy di Cristina Zangerolami.

Il nostro protagonista è il giovane Simon Clark, uno scrittore bestseller di libri horror. La sua aria misteriosa è celata dietro battutine ironiche, ma quello che nasconde è ancora più profondo di quello che si possa pensare. Gli basteranno pochissimi istanti per innamorarsi, il cosiddetto colpo di fulmine, di Amanda T., la nuova cameriera del suo locale di fiducia in cui si reca ogni mattina.

Entrambe le loro vite sono agli antipodi: lui è super famoso e vive in un attico a Manhattan, lei si destreggia tra vari lavori per poter andare avanti, però qualcosa di più profondo li unisce.

Cosa si cela nelle loro vite? Riuscirà l’amore a salvarli?

 

 

 

 

«Penso spesso a una ragazza. Ed è un po’ un problema considerato che non scrivo romanzi rosa.»

 

 

 

 

Readers mi fermo qui ed evito di fare spoiler non graditi. 🙊

Non so da dove cominciare a parlarvi di questo romanzo, anzi spero di riuscire a tramutare in parole tutte le emozioni che ho provato durante la lettura.

Le cicatrici, soprattutto quelle dell’anima, sono una delle cose più difficili da guarire e questo Simon lo sa bene, lo vive ogni giorno sulla sua pelle, e l’arrivo di Amanda nella sua vita è quasi una benedizione.

Amanda d’altro canto ha le sue di cicatrici e le sue paure, questo molte volte la porta ad essere diffidente e scostante, ma non con Simon.

La fiducia e la rinascita hanno un ruolo particolare in questo romanzo, come l’amore. Sono dei piccoli semini piantati in questa nuova relazione che pagina dopo pagina, con la loro crescita, creeranno pian piano una nuova relazione quasi indissolubile. Simon e Amanda conoscono le difficoltà, sanno che per sanare determinate ferite si ha bisogno del giusto tempo, ma soprattutto di amore vero e forte.

 

 

 

 

Per la prima volta dopo tanto tempo Amanda si senti a suo agio accanto a un uomo. Era sempre stata convinta che non sarebbe accaduto mai più e invece, quella sera, tra quelle braccia, riscoprì quel calore che aveva dimenticato.

 

 

 

 

A nice guy è una lettura che mi ha travolta in tutti i sensi. Le storie personali di Simon e Amanda mi hanno devastata. Con loro ho riso, ho pianto, mi sono perfino infuriata con il destino che crudelmente ha giocato con le loro vite, eppure è stato il destino stesso a far incrociare le loro vite.

La lettura è stata super scorrevole, ho divorato il romanzo in davvero pochissimo tempo e mi sono ritrovata spiazzata quando sono arrivata alla fine. Ero talmente immersa nella lettura che non mi sono resa conto di come le pagine sono volate via in un batter d’occhio. Solitamente un libro scritto in terza persona mi coinvolge ben poco, però in questo caso la cosa non ha influito, anzi a tratti l’ho apprezzato per essere riuscita ad entrare più in empatia con i due protagonisti. Ah dimenticavo Tess, ho davvero amato il suo personaggio!

È la prima volta che leggo qualcosa nata dalla penna di Cristina Zangerolami, ho trovato uno stile fluido, schietto e vivace che, insieme alla trama, ha reso il tutto più interessante.

 

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

📚 Ringrazio Amori al peperoncino, Federica Goz e l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia digitale.

 

 

 

 

Simon fu sopraffatto da una sensazione nuova. Gli ricordava il modo in cui si sentiva quando sua madre lo riempiva di baci, ma era più forte, più profondo.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.