Review Party “Al di là dei tuoi occhi” di Paola Serra

Buongiorno Readers! Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di esordio di Paola Serra. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.
Titolo: Al di là dei tuoi occhi
Sottotitolo: L’inizio del viaggio
Autrice: Paola Serra
Serie: The Munsee Series Vol. 1
Data di pubblicazione: 12 settembre 2019
Editore: Self Publishing 
Genere: Romance contemporaneo
Link Amazon: https://www.amazon.it/Al-l%C3%A0-dei-tuoi-occhi-ebook/dp/B07XSHNRGV/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3G3AFYL3BN0SV&keywords=paola+serra&qid=1568650659&sprefix=Paola+serr%252Caps%252C193&sr=8-1




Sinossi: 
Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un’assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un’amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un’amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato. 
Riusciranno a ritrovare l’uno negli occhi dell’altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?
 
Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.
Recensione:
Readers ho letto il romanzo di esordio di Paola Serra, una storia incentrata soprattutto sulla famiglia, sull’affetto, l’amore e anche il dolore. In questo caso si tratta di dolore causato da una serie di abbandoni che la protagonista vive nel corso della sua vita.
Il primo è stato suo padre ad abbandonare Rebecca e sua mamma; Noah ha deciso di lasciare il piccolo paesino di Hulett insieme a sua mamma dopo la scomparsa di suo papà; per finire c’è stata Ashley, nonché migliore amica di Beck, scomparsa anch’essa prematuramente.
Questa serie di abbandoni hanno causato nella giovane una profonda voragine, un vuoto che mai nessuno vorrebbe provare.
Noah dopo ben cinque anni trascorsi nella grande mela, decide di passare l’estate in Wyoming, lo fa soprattutto per scoprire cosa succede a Beck. Non sono più in contatto da anni, entrambi non hanno mai dimenticato l’affetto che hanno sempre provato l’uno nei confronti dell’altra, ma la vita cambia e va avanti nonostante tutto. Riusciranno a far tornare saldo il loro vecchio rapporto? 








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
I loro sguardi si incrociarono in una lenta frazione di tempo sospeso, lasciandoli entrambi attoniti e intorpiditi. E in quel preciso istante una strana sensazione attraversò Noah come una scossa: un insolito presentimento, una lontana consapevolezza gli urlavano a gran voce che la sua amica Beck non era la stessa che aveva lasciato alcuni anni prima.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








La storia scritta da Paola Serra è una storia di rinascita, amore e dolore. Una ragazza spezzata al suo interno, ma nonostante ciò cerca di andare avanti nonostante il dolore provato in quei anni. Ho trovato la storia molto dolce e intensa, ma purtroppo non sono riuscita ad entrare in contatto con i personaggi. In alcuni momenti, soprattutto all’inizio, la storia si è svolta in modo lento e a tratti mi annoiava. La scrittura dell’autrice risulta comunque molto scorrevole, impreziosita da un linguaggio molto profondo e particolare. Spero di poter leggere il prima possibile la seconda parte del romanzo, la mia curiosità di sapere ancora ha creato un piccolo groppo in gola 😁durante l’attesa farò comunque il tifo per Noah e Rebecca!
           🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Aveva continuato per tutta la notte a guardarla dormire, a sfiorarla, a stringerla. Quasi avesse il timore di essersi immaginato tutto o di averlo sognato. Quasi avesse paura che addormentandosi non l’avrebbe più trovata al suo fianco.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.