Review Party “Buon Compleanno” di Sara Pelizzari

 

Readers con qualche giorno di ritardo vi parliamo del nuovo romanzo di Sara Pelizzari. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo:  Buon compleanno
Autore: Sara Pelizzari
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2020
Prezzo E-book: 1,99 €
Sinossi 
“Scrivo da sempre, amo imprimere su carta ciò che sento; inizialmente lo facevo solo per me stessa, è stato un modo per allontanare l’ansia, per sconfiggere la paura. Scrivevo a ruota libera frasi e pensieri, cercando in questo modo di esternare i miei sentimenti. Poi ho deciso di provare a realizzare il mio sogno e sono felice di esserci riuscita; amo i libri, adoro leggerli per evadere dalla realtà e abitare ogni volta una nuova vita, adoro scriverli perché mi permettono di emozionare ed emozionarmi.
Non pensavo di farcela, quando mi sono lanciata in questo progetto ero titubante e incerta, ma sapevo anche che dovevo dare voce alle emozioni. Dopo tanti anni, tanti Buon compleanno senza risposta, ho sentito che era giunto il momento di abbattere quel muro di silenzio e indifferenza che è tanto fragile quanto indistruttibile…”
È alle pagine bianche che si affidano pensieri profondi, ricordi dolorosi, segreti inconfessabili e racchiuderli in un libro è un modo per esternare emozioni personali che nessuno conosce, ma che hanno bisogno di essere raccontate.
Ciò che unisce e divide Martina e Christian è il confine indefinito tra amicizia e amore. Rispettarlo o lasciarsi andare equivale a camminare in equilibrio precario su quella linea immaginaria, tra la voglia di rischiare e la paura di rovinare tutto.
Eppure, anni dopo, può davvero bastare scrivere la parola “fine” per dimenticare un sentimento così profondo e mai davvero archiviato?
Readers quanto può far male l’allontanamento di una persona dalla nostra vita? Questa è la storia di Martina e Christian, uniti dalla vita in una relazione in bilico fra l’amicizia e l’amore. Ma un filo piccolissimo divide questi due sentimenti, bisogna solo capire e scegliere quello giusto.
Buon compleanno è un romanzo nel romanzo, infatti la nostra protagonista Martina è una scrittrice e il suo ultimo romanzo racconta dell’amicizia che ha avuto con Christian, un rapporto speciale che lei non ha mai dimenticato.
Mi manca anche se non l’ho mai frequentato, ho voglia di sentirlo anche se non è mai successo, vorrei parlare ancora con lui anche se ho saputo solo oggi che esiste.
La storia si legge in modo veloce e scorrevole, ti porta nella vita dei due protagonisti e ti fa vivere con loro le varie vicende che hanno caratterizzato questo loro rapporto. Purtroppo però non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi, in alcuni tratti del romanzo sembravano immaturi e no due adulti con delle grosse responsabilità da portare avanti. Altre scene della storia si sono evolute in modo frettoloso, e avrei voluto che ogni tanto anche per loro il tempo si fermasse per farli vivere qualche secondo in più di felicità, nonostante ciò la storia in sé è molto carina. Questo è il primo romanzo che leggo di Sara, e il suo modo di scrivere è fluido e pulito con tratti ironici.
🌟🌟🌟

Al romanzo do TRE stelle e spero di poter leggere nuovamente qualcos’altro dell’autrice.
Sono delusa da me stessa e dalla mia ingenuità, ma rispetto alla prima volta sono più forte e accanto a me ho un amico su cui posso sempre contare, nonostante questo inspiegabile momento di blackout.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.