Review Party “Il gioco delle colpe” di Antonella Maggio

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Antonella Maggio, uscito il 15 gennaio 2021 per More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy de Il gioco delle colpe.

 

 

Titolo: Il gioco delle colpe
Autore: Antonella Maggio
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2021
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 298
Link Amazon: https://www.amazon.it/gioco-delle-colpe-Antonella-Maggio-ebook/dp/B08RS9T177/ref

Trama

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

Readers oggi vi parlo di una storia che mi ha particolarmente colpito: Il gioco delle colpe, il nuovo romanzo di Antonella Maggio. Alexia Bradley è una ragazza tutto pepe di vent’anni, figlia di poliziotti, trasferitasi a Chicago per frequentare l’università e avere un po’ di libertà in più. Non è mai stata fidanzata, e spera di trovare a Chicago qualcuno che dia un po’ di brio alla sua vita. È bastato uno stage in un salone di tatuaggi per incontrare Jake, un tipo all’apparenza pericoloso, da cui stare alla larga. Ma stare alla larga da Jake è difficile, soprattutto quando si ha un piccolo obbiettivo da raggiungere e lui è lì, bello e irresistibile.

 

 

Allungo la mano per cambiare all’istante canzone ma lei fa lo stesso per impedirmelo ed è come giocare, schiaffeggiarci le dita come se fossimo abituati a farlo, come se questa non fosse la prima volta che siamo in auto insieme.

 

 

Jake ha la rabbia facile, ha un passato che vorrebbe dimenticare ma non può. Deve solo andare avanti per la sua strada e far pace con tutto quello che ha sulle spalle, e cercare di placare la rabbia. Tutto sembra affievolirsi quando Alexia entra nella sua vita, come un tornado scaraventa da un lato all’altro tutte le sue buone intenzioni. Ma la loro è solo attrazione, niente legami e sentimenti devono invadere il loro percorso. Ci riusciranno? O il cuore inizierà a fare il suo gioco?
A tutto ciò si unisce un segreto di famiglia da sempre rimasto coperto. Lottare o alzare bandiera bianca?

 

 

Potrei continuare a insultarmi all’infinito, ma devo farlo solo mentalmente così che il resto del mondo non lo sappia. Che Jake non lo sappia.

 

 

Readers ho vissuto delle piacevoli ore in compagnia di questi due pazzi che, sono sicura, vi faranno ridere e penare allo stesso tempo. Alexia e Jake sono una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in qualsiasi momento. La passione, l’amore, la rabbia e tutti gli altri sentimenti, sono palpabili, sono ben racchiusi fra le pagine del romanzo pronti ad uscire fuori e rapire il lettore. Il gioco delle colpe è una di quelle storie che ci racconta di come, talvolta, i nostri progetti hanno una svolta inaspettata che impreziosisce ancora di più la nostra vita, anziché tramortirla.
Questo è stato il primo romanzo che ho letto di Antonella Maggio e ammetto che è stata una bella scoperta. La sua penna si presenta fluida e schietta, e il tutto rende la lettura ancor di più suggestiva e leggera.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Adesso so cosa voglio: voglio che nella mia vita ci sia lei a dare senso e colore, voglio che la vita ce la disegniamo insieme, a quattro mani, proprio come ci piace fare. So che tutto questo non è un’utopia.

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.