Review Party “In un eterno abbraccio” di Mariarosaria Guarino

Readers il blog ha partecipato al Review Party del nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino uscito lo scorso 6 ottobre per Un cuore per capello. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

Titolo: In un eterno abbraccio
Autore: Mariarosaria Guarino
Data di Pubblicazione: 6 ottobre 2019
Genere: Contemporary Romance
Editore: Un cuore per cappello
Link Amazon
Sinossi
Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza.
Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene. Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina?
Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile? Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?
Readers vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente lasciata senza parole e con una forte emozione. Per alcuni giorni non sono riuscita a trovare le parole giuste con cui descrivere tutto quel che mi ha trasmesso, e sono sicura che queste righe non renderanno giustizia a tutto quello che ho provato durante la lettura. La storia di Marina e di Luca mi hanno tolto e dato tanto, sono entrata in possesso del dolore di Marina per poi mandarlo via attraverso le lacrime.
Napoli fa da sfondo a questo romanzo, scoprirete scorci di cui forse non eravate neanche a conoscenza, ed è stato bello scoprire nuove cose di cui io stessa non sapevo l’esistenza.
Lì a Napoli sarei rinata, lo sentivo, avrei gettato le fondamenta per il mio futuro e, guardandomi attorno, stavo cominciando anche a capire di non essere sola come credevo.
Come avete ben capito, i nostri protagonisti sono Marina e Luca, due giovani super impegnati con il loro lavoro pur di scappare dalla vita reale. Ma è durante la notte che ad entrambi, incubi e paura fanno visita. Il loro incontro inaspettato cambierà molte cose nelle loro vite, ma cosa è davvero nascosto dietro il loro sogni?
La città partenopea, due personaggi che fanno da sfondo ma molto importanti nella storia, ci porteranno in un mondo che mai ci aspettiamo di poter vivere, ma non vi resta che immergervi al suo interno.
Non ci conoscevamo, eppure ora che pensavo a lei il mio cuore accelerava i battiti e reagiva come se la stesse riconoscendo. Davanti al ricordo dell’incontro con quella ragazza, la razionalità spariva e la mia stessa anima pareva andare in confusione.
In questo romanzo mi sono persa e ritrovata io stessa, ho vissuto insieme ai personaggi momenti di dolore, debolezza e soprattutto tanta dolcezza. Mariarosaria ha sputo scrivere il tutto in un modo così delicato e leggero, anche situazioni drastiche presenti al suo interno. La sua penna è molto fluida, ciò ha reso la lettura davvero spensierata.
🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni all’autrice!
Eravamo diventati tutt’uno in un luogo che di certo non esisteva, ma che ci aveva uniti in maniera indissolubile. Adesso, qualunque cosa fosse accaduta, e anche se lui non si fosse ricordato di me, avevo bisogno di sapere che per noi c’era una speranza.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.