Review Party “La ragazza del faro” di Alessia Coppola

Buongiorno Readers! Oggi il blog partecipa al Review party del nuovo romanzo di Alessia Coppola edito Newton Compton e la nostra Carmy l’ha letto in anteprima. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: La ragazza del faro
Autore: Alessia Coppola
Data pubblicazione: 7 maggio 2019
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance 
Link Amazon: https://www.amazon.it/ragazza-del-faro-Alessia-Coppola-ebook/dp/B07P5HZPQP/ref=sr_1_fkmrnull_2%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=39CT9QHINGW44&keywords=la+ragazza+del+faro+alessia+coppola&qid=1556972053&s=gateway&sprefix=la+ragazza+del+faro%252Caps%252C375&sr=8-2-fkmrnull




Trama: 
Nel mare Adriatico c’è un’isola incantevole, cullata dall’abbraccio delle onde. È l’Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall’acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto?  E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell’enigma sembrano svanite, ecco che sull’isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c’è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce…
Il loro incontro era scritto nelle stelle.
Recensione: 
Ciao readers, sono nuovamente a corto di parole, e fino ad ora pochi romanzi hanno avuto questo effetto su di me.
Luna è una semplice ragazza, vive insieme al padre sull’Isola dei Gigli di mare, a tenerle compagnia ci sarà anche suo zio Ammone, un sapiente cartografo nonché il guardiano del faro. Il suo passato è fin troppo tormentato, dalla morte prematura della mamma e l’abbandono del suo ex, non riesce più a fidarsi di nessuno, riesce a trovare la speranza nel mare e guardando le stelle.










        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
«Glielo dicevo io…», disse lui, sollevando la tazza.
«Di cosa parli?»
«Ad Amelia. Le dissi di non chiamarti Luna. Ha praticamente segnato il tuo destino».
«Che intendi?».
Lui sorrise. «Che ti senti a casa solo sotto le stelle».
Anche lei bevve, sorpresa dalla frase dello zio. «Be’, anche tu non scherzi. Il tuo nome significa portatore di luce».
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️










La sua vita cambia quando il mare le consegna una misteriosa scatola contenente delle caramelle e alcune foto sbiadite che ritraggono lei e sua mamma. Inizia le ricerche nel paese vicino all’isola, si chiede in continuazione chi possa averle scattate, ma quando tutto sembra perso ecco che compare Hermes.
Hermes è un giovane fotografo spinto sull’isola dal suo lavoro, proprio in quel luogo dove non avrebbe voluto metter piede dopo la morte di suo zio.
Saranno l’isola e il mare a fare da spettatori ad una storia molto travagliata, saranno i custodi di un segreto che lega i due giovani… Ma il loro destino è stato già scritto nelle stelle e, la stella senza nome potrà un giorno mostrarsi senza più paura.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Lei incrociò le braccia al petto. «Tu non fotografi il mare. Lo dipingi».
Hermes dedusse che quello fosse un complimento, forse uno dei più belli mai ricevuti. E glielo aveva rivolto una sconosciuta dai capelli neri e gli occhi nocciola; ma, soffermandosi sul suo volto, si accorse che le iridi erano eterocrome, una delle due, la sinistra, tendeva al verde. Quella ragazza era davvero singolare.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Come vi ho detto all’inizio, al momento mi è difficile trovare tutte le parole per descrivere i sentimenti che questo romanzo mi ha suscitato. È la prima volta che leggo un romanzo di Alessia Coppola e ne sono rimasta piacevolmente stupita, la sua scrittura è così fluida che ti rapisce tenendoti con il fiato sospeso pagina dopo pagina. Per me è stata una piacevole scoperta.
Personalmente ho adorato molto il personaggio di Luna, una donna così forte e testarda ma anche sensibile, una donna coraggiosa che metterebbe a repentaglio la sua vita pur di salvare quella delle persone che ama. Hermes e Luna sono due anime così diverse fra loro ma anche simili, due anime che sono riuscite a trovarsi, un amore complesso e travagliato che vi entrerà dentro. Questo romanzo mi ha colpita molto per la sua profondità, ho percepito tutto il dolore e la felicità della protagonista dentro di me e sulla mia pelle.
 🌟🌟🌟🌟🌟
CINQUE STELLE per il romanzo e Congratulazioni ad Alessia!








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Lui si avvicinò e le premette un palmo sulla testa, spingendola giù.
Quando riemerse, si era già allontanato, andando a sedersi di nuovo sulla sabbia.
Faceva sempre così: si avvicinava quel tanto che bastava per toccarle il cuore e poi se ne separava, lasciandole dentro solo freddo.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Una risposta a “Review Party “La ragazza del faro” di Alessia Coppola”

  1. Grazie per questa bellissima recensione, sono felice che il libro nasca sotto la buona stella di pareri così positivi. Potresti postarla su amazon, per favore? ^_^ Un abbraccio pieno di gratitudine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.