Review Party “La stagione arida di Minerva Jones” di Francesca Borrione

Ciao readers! Oggi Carmy e il blog partecipano al Review Party dell’ultimo romanzo di Francesca Borrione. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: La stagione arida di Minerva Jones

Autore: Francesca Borrione

Data pubblicazione: 5 settembre 2017

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Genere: Narrativa contemporanea

https://www.amazon.it/stagione-arida-Minerva-Jones/dp/889950072X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551596615&sr=8-1&keywords=Francesca+borrione

Sinossi: 

Minerva ha diciassette anni, gli occhi grigi di suo padre e un’ombra di capelli che pochi ricordano come fossero. Veste abiti più grandi di lei, ormai fuori moda, e cammina nei suoi consunti stivali bordeaux, ai margini di un paese e di una vita con cui non è più in sintonia. Come la Minerva Jones di Lee Masters è assetata di amore e di vita, ma niente sembra essere adatto a lei, tranne le beffe che si fanno gli altri, William e Albert primi fra tutti. Quando, dopo l’estate, torna a casa da suo padre, però, qualcosa cambia e il destino diventa imprevedibile e scostante. Tenace come un fiore che affonda le radici nel terreno più ostile, e si nutre delle gocce di rugiada che può rubare a dispetto del mattino grigio e freddo, Minerva ha un’importante lezione di vita da dare a tutti, stipata nei suoi silenzi: se «le persone sanno soltanto quello a cui vogliono credere», l’amore è più forte di tutto. E lo merita anche lei.

Recensione: 
Ciao readers, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha colpita molto, sin nel profondo. Cercherò di descrivere al meglio quel che ho provato, anche se lo trovo alquanto difficile.


Minerva Jones ha solo diciassette anni quando fa ritorno al suo paese d’origine. Vive con suo padre in un paesino dalla mentalità limitata, dove tutti pensano solo quel che c’è da pensare. La famiglia Jones non è vista di buon occhio, tutti pensano che la ragazzina sia una strega che con un solo sguardo possa fare la magia, è da tutti chiamata Minerva la pazza. A scuola la situazione non è delle migliori, costantemente sotto attacco dei suoi presunti compagni di scuola, una professoressa che non vede l’ora di mandarla continuamente dal preside per punirla. Al di fuori della sua casa è vulnerabile, per questo l’unica persona con cui parla è suo padre.






          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
La polvere sollevata, in pochi istanti, coprì le tracce. La macchina si trovò avvolta in una nuvola di sabbia e grigiore. Dopo tutto, era questa la sensazione che Minerva provava ogni giorno. Immersa in uno spesso strato di nebbia attraverso il quale nemmeno i pensieri riuscivano a farsi strada. Un lungo, estenuante sospiro di rassegnazione parlò da sé. La ragazza abbassò la testa, portando via con le dita quel segno che le aveva imbrattato il leggero trucco degli occhi.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Un giorno incontra William, uno dei bulli che le ha sempre dato il tormento insieme alla sua banda di amici, il leader del football. William vuole sapere di più, vuole ascoltare la sua voce, scoprire chi si nasconde sotto tutti quei vestiti più grandi di lei. Chi è davvero Minerva Jones?






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Era inutile cercare la verità sulla bocca degli altri. Si decise. Avrebbe avuto le risposte che cercava dalla fonte. Avrebbe trovato la verità per conto suo.
A volte è tutto davanti ai nostri occhi ma siamo troppo ciechi per vedere.
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Questo romanzo mi ha portata indietro nel tempo, in una realtà dove non è per niente facile vivere e soprattutto stare bene con sé stessi. Minerva Jones è solo una ragazzina, chiamata pazza solo perché la sua intelligenza è molto più alta rispetto ai ragazzi della sua età. Ha un cuore grande che le permette di dare tutto l’amore possibile, anche al suo peggior nemico. Ma anche lei lo merita, come merita di essere capita nel profondo.
Un romanzo molto emozionante, che ha già preso un piccolo posto dentro di me. Il modo fluido di scrivere dell’autrice mi ha catapultata nel romanzo, facendomi percepire tutti i sentimenti di Minerva. Ho letto questo romanzo con il fiato sospeso pagina dopo pagina, volevo che non terminasse più. La storia di Minerva Jones vi farà capire che non è oro tutto quello che luccica e che tutti abbiamo il diritto di essere felici.
                     🌟🌟🌟🌟🌟
CINQUE stelle per il romanzo e complimenti all’autrice!










        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
William Thornton e Minerva Jones erano nati quel giorno, anime senza passato, padroni delle proprie scelte. Si abbracciarono più forte, e poi si baciarono.
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.