Review Party “Noir. Un amore proibito” di Elisa Gentile

Readers oggi il blog partecipa al review party di “Noir. Un amore proibito” di Elisa Gentile edito Newton Compton Editori 😍

Il primo romanzo di questa dilogia uscì il 28 Maggio, vi lascio qui la recensione 

        ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Review Party “NOIR-Una perfetta bugiarda” di Elisa Gentile 

Per conoscere invece la mia opinione su questo sequel continuate a scorrere l’articolo. Troverete trama, link Amazon e la mia recensione 😘

Titolo: Noir. Un amore proibito 

Autore: Elisa Gentile

Data pubblicazione: 4 Dicembre 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Noir. Un amore proibito https://www.amazon.it/dp/B07KBSKHJN/ref=cm_sw_r_cp_api_wyfbCbK0J6N95

Sinossi: 

Siamo l’uno il mondo spezzato dell’altra. Amarsi è l’unica via d’uscita.

Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio.Tutto siè colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.

Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?

Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.

Recensione:

Readers ho appena finito di leggere il secondo capitolo di Noir e le sensazioni sono tante. Come sempre la scrittura della Gentile mi porta a leggere il romanzo tutto d’un fiato, ogni capitolo ne voglio di più sapendo che ci sarà qualche colpo di scena. Inizialmente ho pianto: sapere di Gresia che sparisce per ricominciare da sola ma che sta avendo problemi molto più grossi da affrontare, sapere di Marco che si autodistrugge cercando di non pensare a Gresia e convincendosi di amare Sofia e sapere di Sebastian, che è un uomo distrutto, un uomo che ama una donna che l’ha tradito con il proprio figlio ma che nonostante tutto la cerca per mari e monti pur di riportarla in Sicilia. 

Ecco, tutte queste emozioni mi hanno fatto piangere tanto. Vivevo insieme a Gresia tutto quello che stava passando. 

 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Non puoi arrenderti, Gresia: non tu, non così, non ora».

«Ho solo paura, e la paura ti fa arrendere facilmente, Sebastian».”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 

Marco odia Gresia per gran parte del romanzo, la odia così tanto da non capire che è il troppo amore a parlare al posto suo, a fare quei gesti che normalmente non avrebbe mai fatto. Ormai sta con Sofia, vuole sposarla, prendono casa insieme, vorrebbe dei figli da lei. Ormai la vita di Marco è lontano da Gresia. È una nuova vita piena di gioia, felicità, passione, con Sofia. Lei che gli è stata accanto per tutto il periodo della convalescenza, lei che lo sta aiutando a dimenticare Gresia, lei che gli darà una famiglia. Lei che l’ha riportato in America. 

 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Voglio di più, voglio il mio cuore tra le mani di Sofia, voglio la mia vita tra le mani di Sofia, e voglio liberarmi solo grazie a Sofia.”

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 

E Sebastian? Cosa ne è stato di quell’uomo che ha saputo del tradimento della donna che ama? 

Sicuramente Sebastian è l’uomo più buono che abbia mai trovato in un romanzo. Un uomo giusto che sarebbe pronto a mettere il suo amore da parte per la felicità del figlio, ma, Gresia è sparita. Lui si accorge della fuga di lei troppo tardi, quando ormai non riesce più a trovarla. Inizia una ricerca sfrenata, chiede in tutti i luoghi dove lei potrebbe essere ma sicuramente Gresia non si trova nella sua stessa regione e non vuole essere trovata. Quando ci riesce però il problema diventa diverso. Lui sarebbe pronto a riprendersela se solo lei lo volesse ma Gresia è innamorata di Marco e non vuole cedere. Inoltre ci sono altri problemi più seri da affrontare. 

 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“«Perché ci sei sempre, Sebastian?»

«Perché non riesco a dimenticarmi di quanto ti amo, Gresia”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 

Readers io non voglio rischiare di fare spoiler quindi mi fermo qui. 

Vi dico soltanto che in questo romanzo c’è molto di più di quello che si legge nella sinossi o nella mia piccola opinione.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Mi aspettavo qualcosa di diverso, forse mi ero fatta mille e più pensieri su un triangolo amoroso o su caratteri che da buoni possono diventare cattivi, forse mi aspettavo un’altra storia, invece Elisa Gentile mi ha stupita ancora una volta. Come ho detto all’inizio di questa recensione la scrittura mi ha preso in pieno. Non riuscivo a staccare gli occhi e la mente dalle pagine. I punti di vista sono alternati, questo vi permetterà di capire non solo le emozioni ma soprattutto le motivazioni dei comportamenti di entrambi. I personaggi e i luoghi sono descritti molto bene anche se con i tempi si è allungata un po’. Inizialmente passano solo mesi ma poi man mano passano anni e, personalmente, non mi piace come scelta tempistica, mi sembra come se mi mancasse qualcosa. In generale però la storia è bellissima. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi sono autodistrutto. C’è chi lo chiamerebbe autolesionismo. Sono andato a schiantarmi di nuovo, non importa quante volte io abbia chiesto perdono all’unica donna che ami. Lei è ferita, lei non mi perdonerà mai.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 

A presto con la prossima lettura Readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.