Review Party “The Mister” di E. L. James

Readers con vero piacere ho organizzato il review party del romanzo di E. L. James “The Mister” uscito lo scorso 18 Aprile grazie alla Mondadori. Ci sono stati molti dissensi e i tantissimi blog partecipanti hanno avuto opinioni discordanti. Siete curiosi di scoprire cosa ne penso? Scorrete l’articolo e seguite i blog partecipanti al review per conoscere le loro opinioni 😘

Titolo: The Mister
Autore: E. L. James 
Data pubblicazione: 18 Aprile 2019
Editore: Mondadori 






Sinossi: 
Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un’immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
Recensione:
K Readers come al solito sono una delle poche bandiere che va controvento. A me questo romanzo è piaciuto, la James ci ha dimostrato che oltre alle sfumature sa creare e pensare ad altro. È stata etichettata in ogni modo e questo forse è il suo riscatto. Ovviamente credo che la delusione che in molti si è installata è per il fatto che si aspettavano un’altra storia che emulava Christian Grey e Anastasia Steele. No! Dimenticate quei due e andate avanti!
Questa storia parla di un uomo ferito dal dolore di una perdita improvvisa, parla di un ragazzo etichettato come nullafacente e sciupafemmine che deve invece, ora, rispettare il suo titolo. Un uomo che si è ritrovato un’eredità che non ha chiesto, una responsabilità dalla quale è sempre fuggito ed una vedova da consolare. Come se ciò non bastasse il protagonista si innamora di una ragazza che ha un bel po’ di problemi. Una clandestina che ha affrontato un viaggio pericoloso e che ora è ricercata dai suoi “padroni”. 
Beh, una storia molto intensa, malinconica, intrigante, con protagonisti dolci e dal carattere forte, ed in più troviamo un pizzico di suspence e erotico che la James è molto brava a inserire nei suoi romanzi. 
Ora provo a parlarvene un po’ cercando di non fare spoiler e attenendomi alla trama, quindi, ricordate che nel romanzo c’è molto di più. 








         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Prima della scomparsa di Kit passavo le giornate a riprendermi dalla notte precedente e a organizzare il divertimento di quella successiva. Fine della storia. Quella era la mia vita. Non che mi piaccia fare luce sulla vacuità della mia esistenza, ma dentro di me so di essere una nullità assoluta. L’accesso garantito a un ingente fondo fiduciario a partire dai ventun anni significa che non ho mai lavorato sul serio neanche un giorno in vita mia. A differenza di mio fratello maggiore. Lui lavorava sodo, ma d’altra parte non aveva scelta.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Maxim è secondo di nascita in una dinastia di Lord. Avendo appurato che il titolo fosse del fratello maggiore lui si limita a spendere i soldi del suo fondo fiduciario e a irretire donne diverse tutte le notti. Un tragico evento però fa sì che tutte le responsabilità della sua casata ricadano su di lui. Da quel fatidico giorno non avrà più un minuto libero per pensare a se stesso. Tra i vari possedimenti, la famiglia da tranquillizzare e la vedova del fratello da consolare, passerà giornate intere a rimpiangere la sua vecchia vita e nel profondo si lascia andare al dolore per la perdita improvvisa che ha avuto. 






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Sopra di me i riflessi del Tamigi fluttuano e ondeggiano, senza un pensiero al mondo. Mi ossessionano. Mi ricordano quello che ho perduto.
“Libertà.”
E quello che ho avuto in cambio.
“Responsabilità.”
Merda.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Nel frattempo a casa sua arriva una nuova colf. Una ragazza molto bella ma che si vede da lontano che ha problemi seri da affrontare. Giorno dopo giorno i due protagonisti riescono a trovare un modo per comunicare anche se entrambi provano attrazione sin dal primo sguardo. 
Quando Maxim si rende conto che si sta legando a questa ragazza “Alessia”, è ormai tardi. C’è chi la minaccia! 
Proprio per questo decide di aiutarla ma le mente, non dicendogli tante verità su di lui e la sua famiglia. 








         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Così va meglio?» chiedo, ma lei continua a rimanermi aggrappata addosso. «Va tutto bene. È tutto okay. Ci sono qua io» le ripeto diverse volte.
Dopo qualche minuto, smette di tremare e si rilassa. Si scosta e mi guarda negli occhi.
«Mi dispiace» sussurra.
«Ssh. Non preoccuparti. Sono qui.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Da quel momento i due protagonisti saranno in fuga e proveranno a conoscersi meglio ma soprattutto vivranno avventure che vi porteranno in luoghi fantastici con panorami bellissimi.
Riuscirà Maxim a proteggere Alessia?
Cosa succederà quando lei verrà a conoscenza della verità su di lui? 
Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Per me quattro stelle più che meritate. La storia è bella, i protagonisti vi faranno innamorare, i luoghi vi faranno desiderare di visitarli il prima possibile. L’unica pecca è la scrittura! Ha usato uno stile molto acerbo, sembra quasi non ci sia stata revisione e non ho apprezzato che abbia usato la prima persona per il punto di vista di Maxim mentre la terza persona per quello di Alessia. Avrei preferito usasse la prima persona per entrambi. Come ho già detto ci sono scene hot ma anche suspence e tanta dolcezza in quasi tutto il romanzo.
Per me da leggere!
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Pensavo di provare semplicemente una forte attrazione per lei. Invece no. Non è solo il suo corpo che desidero con tutte le mie forze. Non è mai stato così. Sono attratto da lei come non mi era mai successo con nessun’altra.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.