Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al secondo volume della serie Twisted di Ana Huang, uscito oggi 29 agosto 2023 per Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Twisted Games!
Titolo: Twisted Games
Autore: Ana Huang
Data di pubblicazione: 29 agosto 2023
Editore: Mondadori
Serie: Twisted #2
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 480
Formato: eBook 7,99€ – Cartaceo 16€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle… fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l’unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno… e domarli entrambi.
Readers bentrovati!
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Twisted di Ana Huang, i cui protagonisti sono Bridget e Rhys Larsen. Abbiamo già conosciuto entrambi nel primo volume, se di Bridget abbiamo avuto più informazioni attraverso Ava, di Rhys invece piccoli assaggi.
Bridget è una principessa e, dopo l’abdicazione di suo fratello, è costretta a salire al trono, di conseguenza dovrà sposare qualcuno che non ama, ma lei vuole essere libera di amare e vivere come vuole, soprattutto se tra i suoi sogni più proibiti ci troviamo Rhys.
Rhys è la guardia del corpo reale di Bridget, ha una decina di anni più di lei e sin dal primo momento che l’ha vista è entrata nelle sue fantasie più peccaminose e proibite. Peccato che il suo lavoro abbia determinate regole che non si possono trasgredire… E se invece succedesse il contrario? Potrebbe la loro storia d’amore essere vissuta alla luce del sole?
Non eravamo mai rimasti da soli dopo quel giorno fuori dal salottino, ma probabilmente quella era una cosa positiva. Quando era nei paraggi non mi fidavo di me stessa.
Readers mi fermo qui, ho cercato di essere il più possibile fedele alla trama.
Parto dicendo che ho apprezzato Twisted Games più di Twisted love. Sin dalle prime pagine sono stata rapita dalla storia, dall’aria intrisa di proibito che si respirava al suo interno e dal fuoco che pian piano iniziava ad incendiare tutto. L’unica nota dolente sono i continui salti temporali, mi hanno confusa, a volte un po’ troppo.
I protagonisti sono ben dettagliati, sin da subito risalta la parte burbera di Rhys, per non parlare del modo minuzioso in cui svolge il suo lavoro. Bridget è una ragazza solare e umile che sogna la libertà e di vivere la sua vita al di fuori dei doveri che la riportano alla sua terra natale, ma nonostante ciò pian piano capirà che è fatta per regnare.
Bridget e Rhys impareranno a scoprirsi, a darsi poco alla volta l’uno all’altra nonostante la poca libertà che entrambi hanno, l’uno a causa del lavoro e l’altra per i doveri verso la sua famiglia…
La lettura del romanzo è abbastanza scorrevole, a parte quanto ho detto già detto poco fa. La penna della Huang non mi convince ancora del tutto, in alcuni punti è schietta e frizzante, in altri confusionaria e caotica. Chissà se nei prossimi romanzi legati alla serie riuscirà a convincermi. 🙊
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle!
📚 Ringrazio la CE per l’invio della copia digitale e Alessia per l’organizzazione del RP!
Nel frattempo io non potevo fare altro che starmene li e guardare, perché donne come Bridget non erano fatte per uomini come me.
Alla prossima lettura.
Un bacio, Carmelinda.