Review Party “Un cattivo ragazzo come te” di L. A. Casey

Readers oggi il blog partecipa al review party del romanzo “Un cattivo ragazzo come te” di L. A. Casey edito Newton Compton Editori 😍

Titolo: Un cattivo ragazzo come te

Autore: L. A. Casey

Data pubblicazione: 3 Gennaio 2019

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Un cattivo ragazzo come te https://www.amazon.it/dp/B07K71123J/ref=cm_sw_r_cp_api_i_6VrlCbH5ZQF6Q

 

Sinossi: 

Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…

 

Recensione: 

Readers questo romanzo mi ha letteralmente spiazzata. Ho accettato di leggerlo in anteprima incuriosita dalla trama, mi aspettavo uno young dai toni leggeri, invece devo dire che è stato uno dei romanzi più belli che ho letto. 

Mi sono lasciata travolgere dalle parole scritte e mi sono ritrovata in un mare di pianto per tutto ciò che i protagonisti avevano affrontato in passato o che stavano vivendo nel presente. Certo, alcune scelte non le ho approvate ma quando si è giovani e innamorati di una persona che non si può avere è ovvio che si commettono degli errori. 

L’adolescenza ci porta a fare delle stupidate e l’amore ad essere irrazionali, è solo crescendo che si capisce e si cerca di rimediare e alcune volte, sono eventi tragici che ci portano a ripensare a quelle decisioni. 

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Sapevo di essere una ragazza fortunata: avevo una splendida famiglia e Kale, anche se mi dava un mucchio di problemi, era pur sempre il miglior amico che potessi desiderare.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Lane è una ragazza che porta sulle spalle il peso del passato. Ha scelto di rinunciare alla sua famiglia, andando a vivere in un altro stato, quando alcuni eventi tragici sono stati troppo da sopportare. Ora, a distanza di sei lunghi anni, è dovuta tornare per la morte del suo amato zio. L’unico che è rimasto in contatto con lei in questi anni di distanza. L’unico che non l’ha lasciata sola, almeno fino a quel momento. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“C’era un motivo per cui parlavo soltanto con zio. Era l’unica persona che non mi minacciava o sfruttava il mio senso di colpa per convincermi a tornare a casa; gli altri lo facevano senza ritegno.

Non capivano che dovevo andarmene. Sapevano il motivo per cui lo facevo ma non lo capivano. La mia improvvisa decisione aveva interrotto le comunicazioni fra di noi.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Tornare significa rivedere tutti, tornare significa rivedere lui: Kale. Il motivo principale della sua partenza, il miglior amico che è diventato qualcosa di più quando non poteva esserlo perché fidanzato e in attesa di un figlio, l’uomo che Lane vorrebbe non incontrare ma che sa di trovare lì, in quella città da dove è scappata sei anni prima. 

Quando arriva a York è fermamente convinta che la sua famiglia la mandi via, è sicura di non essere benvoluta ma, si renderà conto che non è così appena metterà piede in casa. 

Da quel momento il passato si mescola al presente e lei sarà costretta a fare i conti con tutto ciò che aveva lasciato e soprattutto con le conseguenze della sua decisione. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Non era più lui, proprio come io non ero più quella Lane che conosceva un tempo. Eravamo due persone diverse, e questo mi rattristava.”

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Lane in quei giorni farà i conti con il passato. Parlerà e si chiarirà con la sua famiglia, capirà che la sua scelta ha portato alcune conseguenze pesanti, verrà a conoscenza di molti eventi accaduti durante la sua assenza. Sopratutto ritroverà se stessa.

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Nulla aveva più senso.

«Devo andare, Kale».

Rimase in silenzio per un istante, poi aggiunse: «Soltanto… non odiarmi, ti prego».”

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Riuscirà a chiarirsi anche con Kale? Cosa sarà accaduto in quei sei anni lontani?

Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle a questa storia che è stupenda. La trama non lascia trasparire la bellezza che troverete leggendola. Non si parla soltanto di due adolescenti che non possono amarsi, è una storia che parla di famiglia, amore, perdite e riavvicinamenti. Mi sono innamorata di Kale Hunt ed ho capito e appoggiato le decisioni di Lane. La scrittura è molto scorrevole, il punto di vista è quello di Lane ma c’è un alternarsi di capitoli tra passato e presente per far sì che il lettore capisca fino in fondo i sentimenti e le scelte fatte dalla protagonista. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi piacciono le storie a lieto fine. Mi fa pensare che sarebbe bello se qualcuno mi amasse».”

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.