Review Tour “Dear Willa” di Thea L. Bloom

 

Readers il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di esordio di Thea L. Bloom, uscito il 04 gennaio 2024. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Dear Willa.

 

 

Titolo: Dear Willa

Autore: Thea L. Bloom

Data di pubblicazione: 04 gennaio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Bully Romance – Young Adult

Pagine: 590 circa

Formato: eBook 1,99€ – KU – Cartaceo 13€

Link Amazon eBookLink Amazon Cartaceo

Trama

Kayden Lancaster è il re della Weston High. I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero stare con lui almeno una volta. Non io, però. Dietro alla sua popolarità a scuola, sul campo da football e alla sua bellezza, si nasconde una persona crudele e pericolosa. Per me è il figlio del demonio e so che nasconde un segreto. Kayden è spietato, pieno di spigoli e spine, e avvicinarsi troppo a lui significa soffrire. Io lo so bene, sono anni che mi tormenta e che non facciamo altro che odiarci. A volte sembra esserci di più oltre al ragazzo crudele che mi ha reso la vita un inferno sfruttando le mie insicurezze, ma sono solo istanti.

Mi chiamo Willa Woods e sono stanca di sopportare Kayden Lancaster. Potrà anche pensare di esserci riuscito, ma non mi ha distrutto. Sarò io a distruggere lui quando scoprirò quello che nasconde.

Willa Woods è la ragazza meno popolare della scuola, tutti sanno che è qui con una borsa di studio e nessuno sembra mai prestarle attenzione se non per deriderla. Tranne me. Tutta curve e con un carattere combattivo, Willa se ne frega di quello che tutti pensano di lei e delle prese in giro sul suo peso. Se ne frega anche del mio odio. Cammina a testa alta, mi sfida e risponde alle mie provocazioni. E io non riesco a toglierle gli occhi di dosso, anche se so che giocare con lei è pericoloso. Soprattutto adesso che è diventata la migliore amica di mio fratello.

Mi chiamo Kayden Lancaster e voglio distruggerla, ma più mi avvicino a lei, più quello che vedo sotto la superficie mi piace. E so che non dovrebbe essere così, se voglio che il mio segreto rimanga al sicuro.

 

 

Bentrovati Readers!

Una delle mie letture di questo nuovo anno è il romanzo di esordio di Thea L. Bloom, un Bully romance ambientato al liceo: Dear Willa.

 

Willa Woods è una giovane ragazza che frequenta il Weston High, il liceo della città, grazie ad una borsa di studio. Ha un carattere forte e combattivo, non si fa mettete i piedi in testa da nessuno, peccato che la gente si avvicini a lei solo per deriderla, soprattutto per il suo fisico. Tra queste persone troviamo Kayden Lancaster, il re del liceo e capitano della squadra di football. Dietro questa sua popolarità si nascondono delle ombre, una di queste è Kennedy, suo fratello minore, che lo segue praticamente dappertutto, e che ben presto diventerà una delle persone più vicine a Willa.

Tra Willa e Kayden c’è odio, almeno all’apparenza, ed entrambi vogliono distruggersi a vicenda. Nascondono segreti, si combattono da anni, ma cosa potrebbe succedere se il fuoco di guerra si trasformasse in altro?

 

 

 

 

La sensazione di essere arrivata all’ultimo anno è così inebriante che per un momento mi dimentico di essere il sacco emotivo di un branco di bulli ricchi e annoiati. Ho sognato per tutta la vita di andarmene e ora finalmente ci sono quasi.

 

 

 

Readers mi fermo qui, voglio evitare spoiler non graditi 🙊

Intrigata dalla trama e dai sottogeneri del romanzo, pur non conoscendo la penna dell’autrice, ho deciso di buttarmi in questa avventura non sapendo bene cosa aspettarmi da essa. Mi sono trovata di fronte ad una storia esplosiva con due protagonisti ben caratterizzati che sanno il fatto loro; anche i personaggi secondari sono ben descritti, e ognuno di loro ha un posto ben preciso all’interno della storia. I temi descritti nel romanzo sono abbastanza forti ed importanti, l’autrice ha cercato di sensibilizzare al meglio ciò che ha voluto trattare, e si nota che dietro c’è uno studio approfondito al riguardo.

Willa e Kayden vi faranno uscire di testa, talvolta la testardaggine e l’orgoglio porterà loro a dire e fare cose che non pensano davvero, ma solo per ferire l’altro. Ho apprezzato molto Willa, la sua caparbietà e il suo buon cuore. Ammetto che alcuni comportamenti di Kayden non mi sono piaciuti, erano perlopiù forzati giusto per mettere ancora più Angst alla storia.

Ho trovato la seconda parte della storia un po’ confusionaria, tante scene sovrapposte l’una sull’altra, e penso che ad una certa stavo per impazzire con tutto quello che stava accadendo. 🙈 La cosa positiva è che tutti i pezzi del puzzle sono tornati ognuno al proprio posto, dando risposte a tutte le domande che mi frullavano nella testa sin dall’inizio.

Dear Willa non è stata una lettura semplice, mi sono incazzata più volte per quello che succedeva al suo interno, ma la vera chicca è il finale, mi è piaciuto davvero tanto. Ora vorrei tanto capire che fine abbia fatto Kennedy, spero che la sua storia sia originale come quella di suo fratello Kayden e Willa.

Con questa storia ho scoperto anche la penna di Thea L. Bloom, è schietta, frizzante e leggera, e tutto ciò ha reso la lettura scorrevole.

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice, Martina di Leggi Sogna e Ama e Jesslibri per la collaborazione e l’invio della copia.

 

 

 

 

«Sei bella, Willa Woods. Non importa quello che tu pensi che la gente veda di te, per me sei bellissima e so che dovrò passare molto tempo a cancellare la merda che ti ho buttato addosso solo perché era più semplice allontanarti da me che provare ad avvicinarmi, ma ho intenzione di impegnarmi per farlo».

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.