Review Tour “La libertà possibile” di Margaret Wilkerson Sexton

Readers con qualche giorno di ritardo vi presentiamo il romanzo di Margaret Wilkerson Sexton edito Fazi Editore. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: La libertà possibile
Autore: Margaret Wilkerson Sexton
Pubblicazione: 10 ottobre 2019
Editore: Fazi Editore
Collana: Le strade
Genere: Contemporaneo Straniero
Link Amazon
https://www.amazon.it/libert%C3%A0-possibile-Margaret-Wilkerson-Sexton/dp/8893253984/ref=sr_1_1%3Fkeywords=la+libert%C3%A0+possibile&qid=1572905989&sprefix=La+liber&sr=8-1




Sinossi
1944, New Orleans. Evelyn proviene da una delle più rispettate famiglie della città e quando si innamora di Renard, un ragazzo qualsiasi, senza soldi e dal futuro incerto, in casa scoppiano le tensioni. Le riserve della famiglia di lei e la decisione di lui di partire per la guerra come volontario metteranno alla prova la relazione tra i due. Negli anni Ottanta, la figlia di Evelyn, Jackie, è una madre single: il marito Terry è andato via di casa nel tentativo di combattere la sua tossicodipendenza, lasciando soli lei e il figlio T.C. L’inaspettato ritorno dell’uomo sconvolge la ritrovata normalità di Jackie, la quale è lacerata dall’idea di dargli un’altra opportunità. Nel 2010, in una New Orleans che porta ancora i segni dell’uragano Katrina, il venticinquenne T.C. è appena uscito di prigione quando il suo amico Tiger gli propone un “grande affare”. L’arrivo di un figlio sconvolgerà i piani del ragazzo, ma non il giro di eventi che ormai si è innescato. Tre generazioni, tre destini e tre epoche a confronto: “La libertà possibile” racconta la faticosa conquista della libertà da parte dei membri di una famiglia di colore, oltre i pregiudizi sociali e le aspettative dei familiari, fra sogni infranti e porte che invece si aprono.
Recensione:
Readers vi parlo di un romanzo che mi ha colpito molto per la sua particolarità e per la storia che racconta.
Abbiamo tre generazioni diverse a confronto unite dalla stessa base: il razzismo.
Il tutto inizia nel non tanro lontano 1944 con la storia di Evelyn, una ragazza nera di vent’anni che grazie al lavoro del padre vive in uno dei quartieri ricchi di New Orleans. Questo fin quando non si innamora di Renard.
Negli anni ottanta troviamo Jakie, figlia di Evelyn. Si ritrova sola e soprattutto con un figlio piccolo da crescere, suo marito Terry l’ha lasciata sola per curarsi dalla sua tossicodipendenza. Ma cosa potrebbe accadere se un giorno l’uomo si presenta alla sua porta?
Alcuni anni dopo, nel 2010, troviamo T. C. nonché figlio di Jakie e nipote di Evelyn, che non fa altro che uscire ed entrare di prigione a causa dei suoi traffici di droga.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
A lei non occorreva rivedere un viso una seconda volta per ricordarlo alla perfezione, e così trascorse il weekend a rievocarlo.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Tre generazioni a confronto, una lettura davvero molto piacevole che mi ha catapultato in mondi diversi. Il romanzo di esordio di Margaret Wilkerson Sexton per me è stata davvero una sorpresa, la sua scrittura molto fluida ha fatto sì che leggessi il romanzo nell’arco di pochissimo tempo. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, né volevo sempre di più, ero sempre più curiosa di come la storia prendesse vita.
             🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni all’autrice!








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
– Mi dispiace mamma. Avevi ragione tu. Mi dispiace – 
– Sta zitta ragazza mia. C’è una preziosa vita, lì dentro. Una preziosa, preziosissima vita. E Dio ha deciso che eri degna di portarla dentro.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.