Review Tour “Un sorriso ancora” di Erika Bottiglia

Readers il blog ha partecipato al Review Tour del romanzo di Erika Bottiglia edito Darcy Edizioni. Con qualche giorno di ritardo vi pubblichiamo la nostra recensione, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Un sorriso ancora
Autore: Erika Bottiglia
Editore: Darcy edizioni
Genere: Romance contemporaneo, sport romance
Pagine: 410
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2020

Link Amazon: https://www.amazon.it/sorriso-ancora-Erika-Bottiglia-ebook/dp/B083GW9CB1/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=erika+bottiglia&qid=1580408222&sr=8-1

 

Sinossi

A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia… il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.
Lei la sua boccata d’aria.
Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?

 

 

Readers vi parlo del romanzo di Erika Bottiglia, una storia che non ho ancora metabolizzato del tutto per via di tutte le emozioni che ho provato durante la lettura. L’autrice ci pone d’avanti due anime spezzate, due giovani ragazzi uniti dalla stessa passione per il pugilato e con alle spalle una storia che li accomuna più che mai. I cocci delle loro delusioni hanno creato un muro per non farli soffrire più e soprattutto per non affezionarsi a qualcuno.
Nicoletta ha perso il padre a causa di un incidente, e questo trauma la porta dalla Sicilia in Toscana alla ricerca di una nuova vita e famiglia. La sua vita lì scorre lentamente fin quando, nel pub dove lavora, incontra Giammarco.

«Piacere, Giammarco.» E nel dirlo mi perdo in quei cobalti in tempesta, trascinato giù dalle onde che tormentano il suo cuore. Non ho paura di affondare. Non ho paura di venirne travolto. Non ho paura di sentirmi esposto di fronte ai suoi occhi che sembrano volermi scrutare dentro.

Giammarco ha da poco rotto con Anna, la sua ormai ex ragazzae, dopo esser stato tradito non si fida più né delle donne e né del suo migliore amico. Ma quando incontra Niki la sua vita prenderà una piega diversa, qualcosa che non si sarebbe mai aspettato.
Due poli opposti che si attraggono come calamite, un amore nato fra le scintille dei loro litigi, ma sarà tutto rose e fiori? Oppure dovranno combattere per restare insieme come desiderano?

Siamo una continua contraddizione. Ci allontaniamo per reciproca necessità, celando a noi stessi l’attrazione che proviamo, ma quando siamo vicini siamo sospinti l’uno verso l’altro come i poli opposti di due calamite.

Readers come vi ho detto all’inizio, questo romanzo per me è stato un tumulto di emozioni. Vedevo la forza di Niki prendere a pugni i suoi fantasmi e le sue paure per riuscire a restare a galla in un mondo che ormai non le apparteneva più, ma sarà appunto l’incontro con Giammarco che farà uscire ancora di più il leone che c’è in lei. Talvolta però mi sono scontrata con degli atteggiamenti quasi infantili da parte dei due giovani, forse è stata solo una mia impressione ma a me hanno dato questa sensazione.
La penna dell’autrice è molto fluida e pulita e il ciò rende la lettura leggera e scorrevole, direi che Erika è stata una bella scoperta!

🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e Congratulazioni all’autrice!

Si rilassa tra le mie braccia e appoggia il capo sul mio petto, e mi meraviglio di come il suo cuore batta allo stesso ritmo del mio: un’armonia che sfiora le corde della mia anima e mi lega inesorabilmente alla sua.

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.