Segnalazione “Come ombra all’imbrunire” di Manuela Stangoni

Readers segnalazione per la Edizioni Lettere Animate 😍

È uscito il 21 Luglio “Come ombra all’imbrunire” di Manuela Stangoni 😘

Titolo: Come ombra all’imbrunire
Autore: Manuela Stangoni
Data pubblicazione: 21 Luglio 2019
Editore: Lettere Animate
Genere: romanzo
Link acquisto:https://www.amazon.it/Come-ombra-allimbrunire-Manuela-Stangoni-ebook/dp/B07VG9T2GL/ref=pd_ecc_rvi_2




Trama: 
Luna e Leonardo si stanno apprestando a compiere un viaggio in Sud Dakota. Le tappe sono diverse, ma la prima è quella alla quale Leonardo tiene di più: quella nel villaggio Lakota. Luogo in cui, lui sa, di essere nato per caso: ricco di atmosfere facenti parte di un disegno armonioso in cui la natura si interseca con l’uomo nel più completo rispetto e amore reciproco. Lì, sia Leonardo sia Luna, contempleranno un’esistenza governata da gesti vicini alla sacralità, dominata dall’orgoglio e dall’ostinata volontà con cui i nativi dimostrano un attaccamento particolare alle loro tradizioni.
Purtroppo quella che dovrebbe essere una vacanza, si tramuta inaspettatamente, nell’occasione in cui sarà rivelata a Leonardo una verità tormentosa, che metterà in discussione tutta la sua esistenza passata. Marta e Paolo non sono i genitori naturali di Leonardo.
In Sardegna i figli come lui sono chiamati  i figli dell’anima però lui non ha mai saputo di esserlo  Per ventitré anni gli è stato tenuto nascosto, ma secondo loro è arrivato il momento di dichiarargli la verità. Per questo hanno consegnato a Luna una lettera, nella quale, sono riportate le dinamiche in cui tutto ciò è avvenuto; e le loro scuse per avergli taciuto il vero per tutto questo tempo. A Luna viene chiesto di stargli vicino, ma non viene informata di quanto sta per scoprire Leonardo: quindi si trova impreparata.


La notizia per lui sarà dilaniante e gli farà mettere in discussione l’affetto e la credibilità non solo di Marta e Paolo, ma di Luna stessa, che, per come si verificano i fatti, palesa una sorta di complicità.
Luna torna da sola a Badesi. Vuole che la scelta di Leonardo: quella di restare con la famiglia naturale o di tornare da quella adottiva, avvenga nella più totale libertà.
Una volta a Badesi, Luna incontrerà Zio Toni, il quale le trasmetterà una lezione di vita…  Assenze e distanze devono diventare per te il fuoco e l’acciaio mediante il quale forgiare le tue fragilità; e il fragore che adesso fanno dentro di te, col tempo, si farà pace e silenzio.


Luna, in seguito, tornerà a Genova dove scelte sbagliate: dettate dalla rabbia e dal risentimento la allontaneranno da Leonardo e la metteranno in conflitto con se stessa. Sarà proprio questo stato d’animo a farla crescere e a farle emendare la propria anima.
Luna in queste pagine è luce, buio e ombra.
Col tempo, il fragore che era in lei, si fa pace e silenzio… è il momento di ritornare a vivere: di rincontrare Leonardo.
Un lieto fine attende il lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.