Segnalazioni

Segnalazione “Nel segno del destino” di Valentina Fontan

 

Readers esce oggi 24 marzo 2022 Nel segno del destino di Valentina Fontan edito Litarary Romance!

 

 

Titolo: Nel segno del destino

Autore: Valentina Fontan

Editore: Literary Romance

Data di pubblicazione: 24 marzo 2022

Genere: Storico

Pagine: 303

Formato: eBook – Cartaceo

Trama

Era un semplice monaco Martin Luther, quando decise di cimentarsi con le Sacre Scritture, approfondendole come nessuno aveva ancora fatto. In quei testi scorse verità semplici ma scomode per la Chiesa; capì che tutti avrebbero potuto accedere alla salvezza eterna grazie alle opere in Terra e per sola Fede, anziché attraverso il pagamento delle Indulgenze che arricchivano le tasche di Roma.

È proprio in quegli anni del 1500 che si svolge la storia di Lorenzo, abile soldato romano trapiantato in Germania, e di Greta, devota e pia fanciulla schiava di una famiglia gretta e arrivista. Le strade dei due giovani, che il destino beffardo sembra voler dividere a ogni costo, si intrecciano e si legano saldamente alla figura di Martin Luther, il riformista e soprattutto l’uomo, con i suoi demoni, i dubbi e le paure.

 

Dopo il successo de “Il prezzo della felicità“, Valentina Fontan ci consegna un’opera densa di ricerca nella quale personaggi resi famosi dalla Storia si fondono perfettamente con quelli creati dalla penna dell’autrice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.