Segnalazione pubblicazioni Newton Compton editori del 5 novembre

Readers eccovi le pubblicazioni dalla Newton Compton editori di oggi, 5 novembre 😘

La mia indimenticabile vacanza da sogno, Catherine Ferguson

Appuntamento sotto la neve,  Linn B. Halton

Una romantica sorpresa solo per te, Jennifer Bayliss-Jennings 

I tradimenti amorosi che hanno scandalizzato il mondo, Federica Scazzarriello 

Il grande dizionario dei tatuaggi, Trent Aitken-Smith 

Il grande libro dei quiz sul cinema, Sebastiano Barcaroli

Breve storia di Genova, Fabrizio Càlzia 

I grandi delitti di Roma antica, Sara Prossomariti 

La Sicilia che nessuno conosce, Enzo Di Pasquale 

Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato, Luca Pelosi 

1001 storie e curiosità sul grande Cagliari che dovresti conoscere, Gabriele Lippi 

Milan. Capitani e bandiere, Giuseppe Di Cera 

Titolo: La mia indimenticabile vacanza da sogno 
Autore: Catherine Ferguson


Trama: 
Un libro pieno di calore, spirito e risate
Quando il suo fidanzato Har​rison le chiede di sposarlo a una settimana dal giorno di Natale e le dà dodici giorni per decidere, Poppy non sa proprio cosa fare. Con l’av​vicinarsi delle festività, è giunto il momento di deci​dere per il futuro della coppia e il tempo scorre in fretta. In​tanto Erin, la migliore amica di Poppy, non vede l’ora di poter realizzare il loro sogno di gestire insieme una com​pagnia di catering. Ed ecco che un’occasione si presenta: Erin e Poppy si occuperanno di una festa in una lussuosa baita. Le due amiche sono pronte a tutto pur di fare una buona impressione… ma non hanno fatto i conti con il fa​scino magnetico del proprie​tario della baita. Allo scadere dei dodici giorni, Poppy riu​scirà a capire se Harrison è davvero l’uomo della sua vita o se nella magia incantata della baita è già sbocciato un nuovo amore?
Il libro perfetto per un romantico Natale «La commedia di Natale perfetta.»
«Un libro che scalda il cuore.»
Titolo: Appuntamento sotto la neve 
Autore: Linn B. Halton




Trama: 
Ci vuole un miracolo per sciogliere il suo cuore di ghiaccio
Cosa fai quando dopo venticinque anni di matrimonio scopri che tuo marito ha una relazione con la tua migliore amica? Fai le valigie e ti trasferisci in un cottage isolato in campagna. La situazione, però, non è proprio idilliaca: la casetta avrà pure il fascino romantico della tipica abitazione inglese, ma non è messa così bene… Maddie Brooks non vuole abbattersi, stringe i denti e assume come operaio l’ex soldato Lewis Hart, che la gente del paese le ha raccomandato. Così quando comincia la ristrutturazione vengono alla luce la vera natura del cottage e… quella di Lewis! Non solo è la persona più brusca che Maddie abbia mai incontrato, ma ha i modi di un Neanderthal (senza offesa per l’uomo del Paleolitico). Mentre le piogge torrenziali isolano il villaggio, i lavori al cottage proseguono sotto il segno della sfortuna e sembra non ci siano prospettive di miglioramento, né dal punto di vista meteorologico né da quello della relazione tra Lewis e Maddie… Ma lei deve trovare al più presto un modo per finire la ristrutturazione e dare un nuovo inizio alla sua vita. Riuscirà a mettere da parte l’orgoglio e trovare un modo per scendere a patti con quel cavernicolo?
Titolo: Una romantica sorpresa solo per te Autore: Jennifer Bayliss-Jennings




Trama: 
Riuscirà a trovare l’uomo giusto in tempo per Natale?
Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a la​vorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un’iniziativa natalizia locale, “Dodici appun​tamenti di Natale”, una sorta di campo di addestramento amo​roso, l’intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appunta​menti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d’infanzia (e di tutto ilvillaggio).Kate è sicura dinon aver bisogno diun uomo.Ese invece qualcosa le facesse cam​biare idea?
Una deliziosa commedia natalizia per chi ama i libri romantici e divertenti
Dodici appuntamenti. Dodici uomini diversi. E se tra loro ci fosse quello giusto?
Titolo: I tradimenti amorosi che hanno scandalizzato il mondo
Autore: Federica Scazzarriello




Trama: 
Didone ed Enea, i Borgia, Maria Antonietta, Bill Clinton e Monica Lewinsky: gli amori clandestini fanno la Storia
Nel corso della storia, sono stati molti i tra​d​dimenti amorosi e le re​l​lazioni clandestine che hanno fatto scalpore, in alcuni casi influen​z​zando addirittura il de​s​stino di intere nazioni. Basti pensare al legame tra Cleo​patra e Cesare, prima, e tra Cle​opatra e Marco Antonio, poi, che determinò le relazioni tra Roma e l’Egitto; o ancora alla passione tra Enrico viii e Anna Bolena, che portò allo scisma all’interno della Chiesa anglicana. Questo libro racconta alcune tra le più importanti, iconiche e scandalo​se relazioni sentimentali di sem​pre: dall’amore mitico tra Elena di Sparta e Paride di Troia alle infinite tresche di Giacomo Ca​sanova; dalla famigerata liaison tra Rasputin e la zarina Aleksan​dra al tormentato matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie. Non un’asettica lezione di storia, ma il racconto di come il sentimen​to più forte che gli esseri umani possano provare abbia plasmato l’evoluzione della nostra cultura.
Titolo: Il grande dizionario dei tatuaggi Autore: Trent Aitken-Smith




Trama: 
La prima guida dalla A alla Z per scoprire il linguaggio segreto dei tatuaggi
Dalle rondini dei marinai ai teschi messicani, dal filo spinato dei prigionieri agli intricati disegni Maori, i tatuaggi sono stati usati come mezzo di comunicazione dalle culture di tutto il mondo per migliaia di anni.Ma che significato hanno isimbolipiù ricorrenti? Èpossibile individuare un linguaggio, stratificato nel corso dei secoli, che attribuisca ai disegni un valore universale? Attraverso una ricerca meticolosa, Trent Aitken-Smith ha rintracciato le origini delle figure più popolari, rivelando i loro significati nascosti e le loro storie, che risalgono a un passato ormai dimenticato. Con una raccolta di oltre duecento simboli, questo libro è il primo dizionario illustrato dei tatuaggi: un viaggio entusiasmante nel mondo dell’inchiostro sulla pelle.
L’ANCORA
Simbolo di forza, stabilità e costanza.
L’ANGELO
Rappresenta tutto ciò che non possiamo ottenere come esseri mortali.
ILDRAGO
Figura mitologica che ha potere e controllo sull’universo.
LA LIBELLULA
Il significato mistico di questo animale è la guarigione e la trasformazione.
Titolo: Il grande libro dei quiz sul cinema Autore: Sebastiano Barcaroli




Trama: 
1650 domande (e risposte) sui film che ci hanno cambiato la vita
Illustrazioni di Marta Pantaleo
Qual era il vero nome di Totò? A quale personaggio famoso era dedicato il film che Stanley Kubrick non ha mai girato? Quanti film di Woody Allen sono ambientati a New York? Da che lato è la cicatrice di Harry Potter? Quale record detiene Rocky?
Nelle tantissime domande (e risposte) contenute nel Grande libro dei quiz sul cinema scoprirete fatti noti e meno noti sulla Settima Arte, ma anche incredibili curiosità e retroscena delle pellicole che hanno fatto la storia.
Grazie agli originali quiz di questo manuale metterete alla prova la vostra conoscenza dei film cult e dei grandi registi, di indimenticabili dive e mitici attori. Filmografie straniere e premi internazionali, gossip e storie sconosciute sono tra i numerosi temi dei quesiti, adatti sia ai conoscitori che agli appassionati.
Un gioco avvincente per sfidare gli amici o sé stessi e diventare dei veri esperti di cinema! Solo un vero esperto di cinema conosce tutte le risposte!
• chi dice «Domani è un altro giorno»?
• in che data Marty McFly “ritorna” nel futuro?
• di che colore sono le scarpette di Dorothy?
• che forma aveva l’Oscar vinto da Biancaneve? • quanti film ha girato Federico Fellini?
• cosa contiene la valigetta di Pulp Fiction?
Titolo: Breve storia di Genova 
Autore: Fabrizio Càlzia




Trama: 
Oltre 25 secoli di eventi e imprese, dalle guerre dei liguri contro Roma al potere della repubblica marinara, dall’annessione nel regno sabaudo ai giorni nostri
Si può dire che la storia di Genova, quella con la “S” maiuscola, inizia con le crociate. La città era nata da un pezzo e aveva subito in sequenza: le ire dei cartaginesi; le intrusioni nordiche; gli assalti dei Mori. Alle soglie del XII secolo, in occasione della prima crociata, i genovesi fornirono il loro decisivo apporto liberando Gerusalemme e Cesarea, grazie al risolutivo intervento di Guglielmo Embriaco. In cambio poterono espandersi come mai prima d’ora, gettando le basi di quella che sarebbe diventata in tempi brevissimi una grande potenza. Dall’apogeo della Repubblica marinara alla conquista austriaca, fino all’Unità d’Italia e alla liberazione dal nazifascismo, passando per grandi personaggi come Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Fabrizio De André o Eugenio Montale: l’affascinante storia della “Regina dei mari” è un’avventura tutta da scoprire.
Un’avventura da scoprire, tra storie curiose e personaggi affascinanti
Titolo: I grandi delitti di Roma antica 
Autore: Sara Prossomariti




Trama: 
Un appassionante viaggio nel tempo sulle tracce di efferati omicidi Da Servio Tullio ai Gracchi, da Giulio Cesare a Britannico
Parte del fascino immortale della storia di Roma antica risiede nei delitti che ne hanno influenzato la storia, cambiando inevitabilmente il corso degli eventi.
Analizzando alcuni dei crimini più celebri avvenuti dalla fondazione di Roma fino alla caduta dell’Impero, è possibile approfondire diversi aspetti della vita quotidiana nell’antica Roma. Questo libro riapre alcuni dei più eclatanti “cold case” avvenuti circa duemila anni fa, consentendo al lettore di calarsi nei panni dell’investigatore a caccia di tracce e di assassini che a volte pagheranno per le loro malefatte, altre sfuggiranno per carenza di prove. Partendo dalla scomparsa improvvisa di Romolo, da sempre avvolta nel mistero e considerata da molti come uno dei più noti crimini irrisolti dell’antichità; passando per la morte dei Gracchi, con molteplici piste da seguire; fino alla morte di Cesare: l’omicidio più famoso della storia… Un viaggio appassionante e indimenticabile nel delitto.
Per conoscere Roma antica e gli aspetti più oscuri e insoliti della vita quotidiana dei romani, bisogna conoscere i suoi delitti…
Titolo: La Sicilia che nessuno conosce Autore: Enzo Di Pasquale




Trama: 
Un percorso inedito per scoprire l’incanto nascosto della Trinacria
Ci sono luoghi della Sicilia che non sono attraversati dal turismo, almeno non da quello proposto dalle agenzie. La Sicilia oggi è la sintesi di diverse culture che si sono scontrate, incrociate, a volte fuse nel corso dei millenni, come ad esempio è capitato al misterioso popolo degli Elimi, la cui civiltà si è confusa con quella greca. Questo libro ci conduce in un viaggio alla scoperta di luoghi meno visitati e poco noti, strade non battute, contesti particolari legati a una tradizione locale. Storie particolari che vanno cercate nelle aree più remote di un centro urbano. Sarà così possibile soffermarsi sui piccoli centri, sui borghi, sulle frazioni, sugli angoli silenziosi che non sono stati scoperti dal turismo di massa estivo, come anche alcuni quartieri ricchi di fascino di grandi città, troppo spesso esclusi dai circuiti tradizionali.
Il volto segreto di un’isola ricca di fascino
Titolo: Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato
Autore: Luca Pelosi




Trama: 
Le leggende, le vittorie, i protagonisti del mito giallorosso
La Roma è i suoi campioni, i suoi tifosi, le sue vittorie, le sue sconfitte, le emozioni che sa trasmettere. La AS Roma è tutto questo e molto altro, una leg​genda che non finirà mai, di cui si è scritto e parlato tante volte.Tra le pieghe delle pagine che raccontano la sua storia, tra le fibre delle ma​glie indossate dai suoi calciatori, dietro gli striscioni della Curva Sud e tra i ricordi dei suoi protagonisti, sarà possibile scoprire piccolie grandiepisodiche celano un’anima profondamente romanista.Ecosìanche una vittoria dimenticata, una scaramanzia, qualche piccola pazzia o magari solo una battuta riservano straordinarie sorprese da leggere in tutte queste storie e curiosità più o meno famose, tes​sere preziose dello straordinario mosaico che è – e sarà sempre – la Roma.
La storia della AS Roma è un mito che batte forte nel cuore dei tifosi giallorossi
Titolo: 1001 storie e curiosità sul grande Cagliari che dovresti conoscere 
Autore: Gabriele Lippi




Trama: 
Parlare del Cagliari Calcio si​gnifica parlare di Cagliari e della Sardegna intera. Poche altre squadre possono infatti vantare un legame così so​lido e identitario con la pro​pria città. Il libro ripercorre la storia della società dalla sua fondazione a opera di un me​dico catanese fino ai giorni nostri, passando per la pri​ma promozione in Serie A, lo scudetto del 1970, l’espe​rienza in Coppa dei Campioni e quella in Coppa Uefa della stagione 1993-94. Una galle​ria di aneddoti e personaggi: presidenti, dirigenti, allena​tori, giocatori straordinari. Da Manlio Scopigno e Carlo Mazzone ad Andrea Arricca e Massimo Cellino, fino a cam​pioni immortali come Gigi Riva, Angelo Domenghini, Enzo Francescoli e Gianfran​co Zola. Un viaggio lungo 100 anni e che è ancora in piena evoluzione, con le rinnovate ambizioni dell’attuale presi​dente Tommaso Giulini.
Nel centenario della fondazione, a cinquant’anni dallo storico scudetto, un libro che racconta la grande storia del Cagliari
Titolo: Milan. Capitani e bandiere 
Autore: Giuseppe Di Cera




Trama: 
Il racconto dei grandi campioni che hanno fatto la storia dei rossoneri
Il libro ripercorre i centoventi gloriosi anni di storia del Milan attraverso le gesta dei più grandi calciatori e allenatori che han​no militato tra le fila del Dia​volo. Cinque epoche storiche per cinque capitoli, ognuno dei quali presenta un “undici idea​le”: undici campioni storici che, sebbene non abbiano mai davve​ro giocato tutti assieme, rappre​sentano la squadra dei sogni di qualunque tifoso. Ecco dunque raccontati uno accanto all’al​tro Cesare Maldini e Gunnar Nordhal, Trapattoni e Hamrin, Gullit e Shevchenko: i capitani che hanno guidato la squadra attraverso decenni di vittorie e le bandiere per cui la maglia ros​‐ sonera è stata una seconda pelle. Un libro per tutti gli appassiona​ti, milanisti e non, per recupera​re la storia di uomini che hanno scritto alcune delle più grandi pagine del calcio italiano.
Campioni, idoli, eroi rossoneri: un excursus sulla grande storia del Milan tratteggiata attraverso i ritratti dei più grandi giocatori e allenatori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.