Sette Blog per Un Autore: Antonio Barbone

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Antonio Barbone!

 

 

Titolo: L’uomo nell’ombra

Autore: Antonio Barbone

Data di pubblicazione: 22 novembre 2019

Editore: Booksprint

Pagine: 144

Genere: Narrativa

Link Amazon: https://www.amazon.it/Luomo-nellombra-Antonio-Barbone-ebook/dp/B081W14X26/ref

Trama

Cosa si cela dietro la porta scoperta da Alessandro all’interno dell’Università degli Studi di Foggia? Paranormale? Spionaggio? Toccherà ad Alessandro, ragazzo schivo e riservato, scoprire la realtà dei fatti. Ma la ricerca della verità, spesso, porta a risultati inaspettati.

 

 


 

Intervista

 

1) Chi è Antonio Barbone?

Sono nato a San Giovanni Rotondo (FG) e vivo con la mia famiglia a Manfredonia (FG). La mia passione per la lettura e per la scrittura è nata all’inizio delle scuole superiori e non mi hanno più lasciato. Sono amante della storia medievale specialmente il periodo in cui sono vissuti gli Hohenstaufen (gli Svevi), non per questo Manfredonia prende il suo nome dal proprio fondatore quel Re Manfredi figlio di Federico II: lo Stupor Mundi.

 

2) Come è nata la passione per la lettura? E quella per la scrittura?

La mia passione per la lettura è nata senza un particolare motivo, ma da quando leggo mi sento spesso in un altro mondo da cui a volte è difficile uscirne se mi prende particolarmente. La scrittura, invece, è nata alle superiori insieme ad un mio amico scrivemmo le parodie della Divina Commedia e dei Promessi Sposi, poi quando finii le superiori cominciai a pensare a qualcosa di più serio.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Solitamente la notte. Con l’aiuto delle tenebre si scrive meglio e anche certi pensieri macabri arrivano più facilmente.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Io vivo di musica, quindi faccio tutto con la musica, il libro è stato scritto con la musica come sottofondo altrimenti non sarei riuscito a combinare nulla.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Durante la scrittura ascolto tanti generi di musica passo dalla classica al metal, quindi non potrei dire che tipo di colonna sonora posso accostare al romanzo.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Il mio autore preferito è Zafon. Ho letto quasi tutti i suoi libri, ho iniziato a leggerlo quando mia moglie mi regalo L’ombra del vento ed è stato amore a prima vista. Mi è molto dispiaciuto quando ho appreso della sua prematura morte.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Sinceramente non cambierei nulla, per me va bene così, ho impiegato sette anni tra scrittura, correzioni, correzioni e ancora correzioni.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Alessandro potrebbe essere il mio alter ego. Tutti i personaggi presenti nel mio libro sono ispirati da tutti coloro che ho conosciuto all’università.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Di stare attento a non arrendersi mai, ti diranno “che il tuo libro vale ma che non sei nessuno” come hanno detto a me, ma continua e alla fine lo troverai chi saprà apprezzarti e scommetterà su di te.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

L’uomo nell’ombra è un romanzo che merita di essere letto perché unisce perfettamente mistero e paranormale in una miscela altamente esplosiva e soprattutto imprevedibile fino all’ultima pagina, è un libro galoppante non ci sarà una pagina in cui potrete tirare il fiato ma sarete con l’ansia per scoprire come andrà a finire e chi si cela dietro l’uomo nell’ombra. Leggetelo e non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.