Sette Blog per Un Autore: Laura Parise

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un autore – Romance Edition ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Laura Parise!

 

 

 

Titolo: Profumo di rose – Un amore senza tempo

Autore: Laura Parise

Data di pubblicazione: 16 agosto 2023

Editore: Self Publishing

Genere: Time travel Romance

Pagine 350 circa

Formato: eBook 2,69€ – Cartaceo 16€ – KU

Link Amazon eBook   /    Link Amazon Cartaceo

 

 

Trama

Cari lettori,
preparatevi a entrare in una storia ricca di personaggi fantastici e a tratti inverosimili.
Insieme ai protagonisti di un tempo e a quelli odierni, troverete elfi e fantasmi che si destreggiano al giorno d’oggi cercando di rendere questo racconto magico.
L’ambientazione, al contrario, è reale e se un giorno vi recherete in Svizzera, potrete far visita a questa cittadina e al suo castello.
Se all’interno di esso vi sono anche fantasmi questo non mi è dato sapere.

1453: I conti Vreni e Ralph von Schneider, proprietari del castello di Rapperswil, detta anche “La città delle rose” invitati alla festa di fidanzamento di Sabine von Schmid una cugina di Vreni, si mettono in viaggio alla volta di Gelfingen. Ma il fato ha in serbo per loro qualcosa di differente.
2023: Vreni Schneider disoccupata e alla disperata ricerca di lavoro, passa le sue giornate su appositi siti di offerte d’impiego e sfoglia tutti i giornali che le capitano sottomano ma continua a collezionare rifiuti.
Ralph Schneider stanco di viaggiare tutti i giorni da Jona a Lucerna, spera di trovare presto un nuovo impiego nelle vicinanze o al limite nel circondario di Zurigo, così da evitare le quotidiane lunghe code sull’Hirzel.
Due speciali inserzioni sull’Obersee Nachrichten saltano all’occhio di entrambi. La direzione del castello di Rapperswil cerca personale, con la clausola che i candidati siano disposti a trasferirsi a vivere nel castello. I profili di entrambi combaciano alla perfezione pertanto non resta loro che candidarsi e ottenere il lavoro dei sogni.
Poco dopo che si sono trasferiti si rendono conto che tutto il personale li tratta in maniera reverenziale e se solo provano a lamentarsi, strani inspiegabili fenomeni gli accadono intorno.
Cosa si cela dietro quelle inserzioni? Perché sono stati scelti proprio loro?
Chi è l’autore di questi strani fenomeni che sembrano essere addirittura paranormali?
Si tratterà per caso di un reality show? Qualcuno si sta divertendo alle loro spalle?
I misteriosi colleghi di lavoro cosa nascondono?
Che senso ha quella frase trascritta nel libro che Vreni trova in biblioteca?

Il vostro amore senza tempo durerà nei secoli dei secoli e, nonostante la morte un giorno sopraggiungerà intenzionata a dividervi, voi vi ritroverete ancora tra le mura della vostra amata dimora per continuare la vostra storia d’amore nei secoli dei secoli”

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Laura Parise? Raccontaci qualcosa su di te.
Mi chiamo Laura Parise, sono nata a Genova nel ‘65, ma nella vita ho vissuto in vari luoghi, oltre alla mia città, ho vissuto qualche anno a Roma, molti anni (30) in Svizzera e da cinque sono ritornata in Italia, al momento vivo in provincia di Avellino. Sono mamma, e nonostante la carta d’identità porti una certa cifra, io mi sento sempre una ragazza. Mi piace pensare che l’età è quella che ci sentiamo e non quella che è scritta sui documenti.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
La passione per la lettura è nata dopo quella della scrittura, scrivere per me era esprimere tutto quello che avevo dentro già all’epoca delle medie, mi è sempre riuscito più facile esprimermi scrivendo che a voce. La lettura è arrivata intorno ai 15 anni grazie a un’amica che mi prestò il primo romanzo. Da allora non ho più smesso.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Non ho un tempo predeterminato, ci sono giorni, a volte anche notti, che scrivo per ore e ore, altri che invece rifletto o rileggo quanto scritto.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Sì, quando scrivo devo essere da sola e intorno a me deve esserci silenzio.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Non ho mai affiancato una specifica colonna sonora ai miei romanzi, in alcuni ci sono citazioni di varie canzoni, ma non in tutti.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Non ho un solo autore preferito perché non ho un solo genere amato, mi piacciono molto Mary Higgins Clark, Nicolas Sparks, Danielle Steel e altri ancora.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No, non vorrei cambiare nulla. Sono più che soddisfatta di quanto ho scritto.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

A dire il vero no, non ho mai dato ai miei personaggi la descrizione specifica di qualcuno, semmai li ho sempre miscelati.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di avere tanta pazienza se decide di pubblicare con una CE, avere il coraggio di buttarsi, ma soprattutto credere in sé stesso.
Ovviamente leggendo e rileggendo più volte quello che ha scritto, avvalersi di Beta reader che vedono oltre quello che vedono i nostri occhi e ovviamente passare sotto la lente di un correttore di bozze che faccia un buon editing.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Perché questo romanzo, oltre a regalare un romanticismo assoluto, è pregno di magia. E farà viaggiare il lettore attraverso i secoli, lo accompagnerà in un viaggio virtuale in luoghi svizzeri che magari non ha mai visitato, o al contrario lo riporterà dove è già stato anche grazie a qualche immagine che si trova all’interno delle pagine e gli farà conoscere alcuni aspetti della vita, della cultura e della cucina svizzeri.

Una risposta a “Sette Blog per Un Autore: Laura Parise”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.