Recensione “Love you like that” di Federica Alessi

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il primo volume della serie Michigan University di Federica Alessi, uscito lo scorso 27 febbraio 2023 ed edito Heartbeat Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Love you like that!

 

 

Titolo: Love you like that

Autore: Federica Alessi

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2023

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Sport Romance

Pagine: 290 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 14€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Hudson

A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…

Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?

Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.

Fino a lei.

Fino a Jamieson.

Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson

Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua.

Ero troppo piccola per capire cosa intendesse.

Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di un romanzo letto qualche mese fa, una lettura non proprio recente ma è stata una di quelle che ho particolarmente apprezzato. Il libro in questione è Love you like that di Federica Alessi, primo volume della Michigan University, edito Heartbeat Edizioni.

Il nostro protagonista è il bello e dannato (penso proprio che questo aggettivo gli si addica molto) quarterback dei Wolverines, ma anche scontroso e super bad boy: Hudson McCaffrey. Dietro l’apparenza del ragazzo popolare del college, nasconde una verità che non può rivelare a nessuno, soprattutto a Jamieson, e farà di tutto pur di tenerla lontana da lui nonostante tra i due scorre un attrazione tangibile.

Jamieson Thorne è una normale ragazza, non è popolare o ricca come la famiglia McCaffrey, ma lei vede oltre le apparenze, non per questo diventerà la migliore amica di Savannah, sorella di Hudson. La loro è una storia che nasce nella loro infanzia, un rapporto di finto odio con cui combattere giorno dopo giorno. Ma cosa accadrà se tutto ciò che hanno provato a nascondere verrà a galla? Riusciranno a superare tutte le avversità che si presenteranno sulla loro strada?

 

 

 

Avrei dovuto tirarmi indietro finché ero in tempo, ma Jamieson era una tentazione troppo forte. Da anni desideravo baciarla e sentire cosa si provasse, avvicinarla a me, stringerla e non lasciarla andare mai più.

 

 

 

Readers mi blocco qui, ho cercato di rimanere il più fedele alla trama cercando di non fare spoiler. 🙊

Come vi ho già detto all’inizio, ho particolarmente adorato questo libro per tutte le emozioni che mi ha fatto provare, mi è sembrato di essere sulle montagne russe. Hudson e Jamieson sono cresciuti praticamente insieme, solo che il giovane ha ben pensato di nascondere i propri sentimenti dando il tormento alla giovane, come se non la sopportasse. Eppure lei ha messo tutto da parte, ha subito capito che in lui c’è qualcosa che non va… Sin da quando era piccola Jamieson è andata oltre le apparenze, fregandosene del suo ceto sociale e di quello in cui vivono Savannah, Hudson e la loro cerchia di amici. È una ragazza tenace e solare, e ho molto apprezzato questa sua caratteristica.

Grazie al doppio pov è possibile entrare più a contatto col personaggio, capire meglio i suoi pensieri e il perché di determinate azioni.

Ogni personaggio, anche secondario, è ben caratterizzato e ha una propria storia, ed io non vedo l’ora di scoprire a chi è dedicato il secondo volume della serie, anche se ho qualche mezza idea in testa. 🙊

Love you like that è un romanzo che contiene temi forti, e l’autrice è stata molto brava nel trattarli con rispetto usando giuste parole. È una storia di crescita personale, di amici che ti scegli come la tua vera famiglia, una storia che parla di amore.

 

Non è il primo romanzo di Federica che leggo, ma è come se lo fosse, ogni volta scopro una nuova sfaccettatura sella sua penna che non avevo notato prima. Ha uno stile fresco, frizzante e schietto, e il tutto rende la lettura scorrevole.

🌟🌟🌟🌟,5

Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

Hudson era in tutti i miei pensieri più inappropriati, ma non lo avrel mai ammesso ad alta voce.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.