Sette Blog per Un Autore: Lydia R. Ianniello

 

Readers il primo ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Lydia R. Ianniello!

 

 

Titolo: Bèul: La conversione del male

Autore: Lydia R. Ianniello

Data di pubblicazione: 21 aprile 2022

Editore: Dragonfly Edizioni

Serie: Creepy World vol. 2

Genere: Dark fantasy

Pagine: 80

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 10€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Le conseguenze di un patto stretto all’inizio del 400 si palesano ancora dopo due secoli. La discendenza è nelle mani di Beul, entità che controlla il duca londinese Noah Tian De’ath. Spietato e scaltro, il giovane nobile è senza scrupoli e pronto a tutto per ottenere ciò che vuole. A mettergli i bastoni tra le ruote la testarda Annis, la quale ben presto guadagnerà la stima del suo avversario. Potrà la ragazza scalfire col suo modo di essere l’animo di Noah e indebolire così Beul? Quale sarà la reazione dell’entità?
Una storia accattivante e ricca di colpi di scena terrà il lettore col fiato sospeso e lo porterà alla scoperta di importanti rivelazioni.

 


 

Intervista Autore

 

1) Chi è Lydia R. Ianniello? Raccontaci qualcosa su di te.
Mi chiamo Lydia Raffaella Ianniello, classe 94 e vivo in un piccolo paesino in provincia di Caserta. Ho frequentato la scuola di moda, che è un’altra delle mie passioni dopo la musica e la scrittura! Adoro tantissimo gli animali (i gatti e i koala in particolare) e la luna, l’inverno e l’Inghilterra, dove le storie anche dei temi di scuola erano ambientate in quei bellissimi posti che un giorno spero di visitare.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
La lettura diciamo fin da piccola, seppur letture molto leggere! Ricordo che alle elementari per le vacanze ci consigliavano dei libri su cui poi fare dei temi, da lì ho scoperto di adorare la scrittura e far sapere il mio punto di vista riguardo al libro, ma è stato nel periodo scolastico delle medie e superiori che si è sviluppato tutto, arrivando a creare storie di qualsiasi genere su un vecchio quaderno. Tutto grazie ai primi due libri letti in prima media, due generi ed autori diversi che tutt’ora adoro particolarmente. Jane Austen e Clive Barker.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Se sono ispirata davvero molto, tipo due / tre ore buone. Altrimenti una mezz’ora! Alternate da pause per ricaricare la mente. Sono fin troppo perfezionista e tengo molto a queste cose, non mi va di scrivere cose senza senso che possano confondermi ancora di più! Quindi vado con calma nelle cose.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Ascolto musica prima di scrivere, ma durante preferisco il silenzio e soprattutto stare da sola al buio con il pc o il tablet per annotare tutto.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Diciamo! Una volta scritto il manoscritto cerco canzoni o musiche che descrivono il momento in base alla situazione e alle emozioni che mi ha trasmesso scrivere la scena che poco prima era descritta nella mia mente.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Ne ho più di uno, e due li ho citati in alto! Qui rispondo che è Lauren Kate e la saga da lei scritta “Fallen.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Oh no, assolutamente. Personalmente ho adorato cosa ho scritto e come sia finita questa prima parte del libro.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
In base ai miei gusti. Non mi ispiro generalmente a personaggi già scritti anche in base al carattere.
Devono essere unici, quindi è tutta farina del mio sacco.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di crederci. Molti miei conoscenti, amici, hanno questo sogno. Sono davvero bravissimi e meritano di avere questa bellissima occasione, dunque dico loro di CREDERCI sempre. L’importante è mettersi in gioco quando si tratta di qualcosa che sai ti renderà felice.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Oh, beh! Se adorate il periodo ottocentesco, l’Inghilterra, lo stile gotico e i personaggi villains questo libro può interessare chi come me adora questo mondo oscuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.