Sette Blog per Un Autore: Nataša Ursic

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Nataša Ursic!

 

 

Titolo: Non scegliermi

Autore: Nataša Ursic

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017

Editore: Self publishing

Genere: Romance suspense

Pagine: 513

Link Amazon: https://www.amazon.it/Non-scegliermi-Nulla-sembra-Unloved-ebook/dp/B06WLM1HQC/ref

Trama

Danielle, a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie ad alcuni ricordi che le tornano in mente all’improvviso e nelle situazioni più disparate, inizia a capire chi è e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le hanno fatto credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto complesso di amore e odio, amicizia e antipatia, attrazione e… disgusto, che inconsapevolmente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.

Trasferitasi a Orlando per seguire il fratello, Danielle conoscerà Nick che rappresenterà, per lei, un’occasione di rinascita totale.

Almeno fino a che Richard non andrà a farle visita.

Chi sceglierà Danielle?
Il Clan c’entra qualcosa in tutto questo?
Ma, soprattutto, le permetterà di scegliere?

La storia è stata rieditata.

Romanzo new adult incentrato sul noir.
#suspense

 


 

Intervista

 

1) Chi è Nataša Ursic?

Sono una mamma, moglie e lavoratrice che ha poco tempo libero da dedicare alle sue passioni. Timida, introversa e molto permalosa. Oltre che a scrivere, mi piace leggere, cucinare, lavorare a maglia e all’uncinetto.

 

 

2) Come è nata la passione per la lettura? E quella per la scrittura?

Da piccola non mi piaceva leggere, lo trovavo noioso. Forse era perché obbligata a leggere ciò che non mi piaceva. Con il passare degli anni, ho lasciato perdere la lettura fino a riprenderla pochi anni fa. Ora leggo costantemente e scelgo ciò che leggo.
Per la scrittura invece, mi è sempre piaciuto scrivere temi e quant’altro ma non ho mai preso l’iniziativa di trasformare i miei pensieri in un libro fino a quando non mi è stato consigliato. È stato difficile, ma ci sono riuscita.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Sempre troppo poco. Avendo un lavoro che mi tiene occupata per la maggior parte della giornata e serata, le tre ore disponibili cerco di spezzettarle tra famiglia e scrittura.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Musica. Così riesco ad immaginarmi meglio ciò che scrivo.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Sni. Non ci ho dato molto peso a trovare una colonna sonora, quindi ha tante canzoni che la raffigurano le scene.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Non ne ho. Per me ogni autore e libro sono meravigliosi, nessuno non supera l’altro.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Ci penso ogni singolo istante. Cambiare qualche particolare, togliere una frase o rendere qualche personaggio meno sciocco. Vorrei tanto farlo, anche perché sembra che si possa farlo senza problemi. Vedremo in un prossimo futuro se il tempo me lo permetterà.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Oh sì, chi non lo fa. Il mio Richard è identico, almeno per me, ad un cantante degli anni Novanta di cui avevo il poster appiccicato sul muro. Per Danielle invece ho preso spunto da una ragazza che aveva pressappoco le mie sembianze.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Di non fermarsi alla prima difficoltà. Che diventerà imprenditore di sé stesso e che il successo arriverà se lui/lei ci crede.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

Perché dovrebbe farlo? Beh, se piace la suspence, il mistero e le scene piene di colpi di scena, dove i protagonisti nascondono la verità e ‘sfidano’ il lettore a intuirla prima di essere svelata, potrebbe essere nelle vostre corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.