Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un autore – Fantasy Edition ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Tina Gold Black!
Titolo: La Guerra dei Continium – La Promessa di Athena
Autore: Tina Gold Black
Data di pubblicazione: 28 aprile 2023
Editore: Self Publishing
Serie: La Guerra dei Continium #2
Genere: Fantasy
Pagine: 170 circa
Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 12,74€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Per Tarot il futuro radioso, che aveva appena intravisto con la generalessa blu scuro, è ormai solo un miraggio. Athena l’ha tradito nel peggiore dei modi, nascondendogli di essere promessa al leader dei guerrieri azzurri: Prince. Giurando di liberarla, la raggiunge sul pianeta Azzurro, dove nel frattempo, si sono raccolte le varie fazioni di colori, in vista del matrimonio reale. Morte e Otto, in accordo con Miratrix, tessono la loro tela di inganni, aiutati da Tarros, l’ombra di Doom, segretamente legato ad Aris, il Continium delle creature mutaforma dormienti. Cassandra e le generalesse faranno di tutto per aiutare la loro amica a sciogliere lo scomodo legame per tornare con il suo vero amore. Ma i segreti non sono finiti e un’ulteriore rivelazione rischierà di spezzare definitivamente il loro legame in un crudo faccia a faccia. Intanto il Pensiero Unico muove le sue pedine recuperando i generali a lungo dispersi. Il vecchio Impero avanza insidioso, estendendo i suoi tentacoli ai settori assorbiti dal nuovo impero di Gea. Sul pianeta Azzurro, gli eventi si evolvono. Grazie a Gan e Kultad, Cassandra scoprirà che dietro al voltafaccia dei guerrieri della Resistenza, si nasconde un antico nemico, che tramando per secoli in silenzio, è riuscito a metterle contro uno dei suoi vecchi alleati: il vice Imperatore Black Star II. Nel frattempo Tarot vincerà la sfida con Prince? E Athena riuscirà a espiare le sue menzogne?
Intervista Autore
1)Chi sono i Tina Gold Black? Raccontateci qualcosa su di voi.
-Risposta Vita: Ciao, sotto questo pseudonimo si nascondono tre persone: io sono Tina, mentre Gold è la mia coautrice Francesca Daniele e Black invece è suo marito, Marco Bassani, il master dei giochi di ruolo da cui è nata proprio questa serie.
Parlando di me, vi dico che sono una mamma di una piccola peste di quattro anni, amo leggere, scrivere, andare al cinema e cucinare, soprattutto dolci.
-Risposta Francesca: sono una mamma di due ragazze di diciassette anni, intraprendenti e dalle idee molto chiare. Amo la pittura, lo studio della cultura orientale e la musica.
-Risposta Marco: sono un master narratore di giochi di ruolo, amo molto la musica, la mitologia e lo studio della tecnologia robotica.
2)Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
-Risposta Vita: Entrambe sono passioni sbocciate durante l’infanzia, in primis è nata la passione per la lettura, e successivamente quella per scrittura.
-Risposta Francesca: fin da piccola ho avuto queste passioni, ma quella per la scrittura è diventata preponderante, quando ho sentito l’esigenza di dare alle storie amate, il finale tanto agognato.
-Risposta Marco: da piccolo amavo scrivere e leggere, soprattutto ascoltando la musica. Scrivevo anche testi di canzoni.
3)Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
-Risposta Vita: Non un tempo standard, cerco di approfittare di qualsiasi momento libero, il più la notte, peccato che crollo sulla
tastiera.
-Risposta Francesca: Se potessi scriverei tutto il giorno, ma tutto dipende dal lavoro e dalla famiglia. In genere un paio d’ore.
-Risposta Marco: non si quantifica la fantasia.
4)Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
-Risposta Vita: Quando scrivo di solito ascolto della musica. Mi rilassa e aiuta a visualizzare le immagini nella mia mente.
-Risposta Francesca: mi piace il silenzio e la solitudine, ma a volte la giusta musica ci vuole.
-Risposta Marco: per creare uso spesso la musica.
5)I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
-Risposta Vita: Ho creato diverse playlist che ascoltavo durante la stesura di ogni singolo romanzo.
-Risposta Francesca: i miei romanzi hanno sempre una playlist.
-Risposta Marco: creo sempre con la musica.
6)Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
-Risposta Vita: Ho diversi autori e autrici preferiti, ma al momento la regina incontrastata è Paullina Simons con la trilogia de “Il cavaliere d’inverno”.
-Risposta Francesca: Asimov e Clare.
-Risposta Marco: Tolkien e Christy.
7)Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
-Risposta Vita: Se ormai la storia è stata pubblica, forse è meglio che non penso al cambiare qualcosa, perché sarei capace di stravolgere tutto. Inoltre essendo una storia scritta a quattro mani e le idee di base arrivano da Marco e dai suoi giochi di ruolo, bisogna cercare il giusto equilibrio tra noi fin quando non siamo soddisfatti del prodotto finale. Quindi in questo caso, cambiare significherebbe stravolgere l’origine degli scenari creati durante le sessioni di gioco.
-Risposta Francesca: momentaneamente nulla.
-Risposta Marco: io sono soddisfatto delle mie sessioni di gioco.
8)Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
-Risposta Vita: La maggior parte dei personaggi presenti nei volumi de “La guerra dei Continium” sono persone reali che partecipano alle sessioni del gioco di ruolo. Alcune caratteristiche possono essere inventate o appunto rappresentare i giocatori, per esempio il personaggio di Athena sono io, ma le caratteristiche fisiche e caratteriali non sono completamente in linea con la mia persona, diciamo pure che ha preso una sua identità.
-Risposta Francesca: alcuni dei personaggi sono giocatori reali, quindi prendono le loro caratteristiche, per le immagini, ci siamo basati su loro scelte e sulle mie illustrazioni. Io per esempio ho il personaggio di Cassandra Gold, di Isabell, di Eva e di Gea.
-Risposta Marco: i personaggi prendono il loro posto a seconda delle svolte di trama prese dai personaggi giocanti.
9)Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
-Risposta Vita: Il primo consiglio che mi viene da dare è quello di essere umili e saper ascoltare chi magari ne capisce di più e ha esperienza nel settore, leggere tanto ed essere autocritici. Nessuno è Stephen King (linguaccia).
-Risposta Francesca: lavorate sodo e credete nei vostri sogni con umiltà.
-Risposta Marco: credete nei vostri sogni e continuate per la vostra strada.
10)È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
-Risposta Vita: Ecco, faccio schifo nell’autopromozione, ma posso dirvi che se cercate qualcosa di originale e desiderate uscire dalla vostra confort zone, allora le storie dei Tina Gold Black fanno al caso vostro.
-Risposta Francesca: se cercate una lettura diversa che vi faccia sognare e che vi porti lontano, noi siamo pronti a prendervi per mano.
-Risposta Marco: viaggiate con noi e abbracciate i vostri sogni le nostre storie vi porteranno lontano.