Readers il secondo ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un Autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Sarah Rivera!
Titolo: Escape – Undercover
Autore: Sarah Rivera
Data di pubblicazione: 11 marzo 2024
Editore: Self publishing
Serie: Under Medical #1
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 210 circa
Formato: eBook 0,99€ – KU
Trama
“Se tra le opzioni che ti restano c’è solo la fuga: inizia a correre!”
Benjamin è un chirurgo ortopedico presso l’Hospital for Special Surgery di Stamford. Si trova all’apice della sua carriera, quando è costretto a fuggire dagli Stati Uniti con una falsa identità e un biglietto aereo per l’Ucraina.
Spalancherà gli occhi di fronte all’assurdità della guerra e si troverà a lavorare in condizioni precarie. Tutto questo lo porterà a chiudersi in sé e a soffocare le sue emozioni in modo lento e inesorabile.
Ma così come l’emozione può risvegliarsi nell’imperturbabilità per effetto della malia di una sirena, da una fuga si può rinascere?
Intervista Autrice
1) Chi è Sarah Rivera? Raccontaci qualcosa su di te.
Scrivo per passione e come dico spesso per legittima difesa. Rivendico il diritto ai sogni in questo mondo che sembra averli dimenticati. Nella vita sono un matematico. Lo dico sempre perché è un po’ strano, soprattutto in relazione alla scrittura.
Questo lato razionale di me che mi è sempre piaciuto molto e che mi ha consentito di navigare a vele spiegate verso i miei obiettivi, non mi ha però mai appagata completamente.
2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Sono sempre stata una lettrice onnivora, e anche non disdegnando altri generi, lo sono soprattutto di romance. Scrivo da sempre, ho il PC di appunti, storie, poesie, ma solo da qualche anno ho dato sfogo a questa passione scrivendo ed evitando dei veri romanzi, seguendone l’intero processo editoriale.
3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Scrivo quando posso. A volte di più, a volte anche dieci minuti. Dipende.
4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Certo lo preferirei, ma scrivo anche in mezzo al caos, se ho solo quel momento per farlo.
5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Più o meno sempre. Anche se non sono una che si mette lì a scriverle. Spesso le inserisco in post e storie quando pubblicizzo il romanzo.
6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Ce ne sono diversi e dipende dal genere. Non mi sento di fare un nome in particolare, anche perché sono sempre alla ricerca di novità, e non mi piace seguire le mode.
7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?
No, al momento cambiamenti non ne farei. Sono molto soddisfatta, e lo sono anche dei feedback che mi stanno arrivando dalle letture beta/blog e in anteprima.
8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Sicuramente ai prestavolto.
9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di fare le cose in modo accurato. Un libro deve essere fatto bene, scritto bene, e anche bello perché l’occhio vuole la sua parte. Il lettore merita un buon prodotto finale.
10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Mi auguro che possa emozionare e donare qualche ora di evasione. Quando il romance raggiunge questo obiettivo, credo che abbia vinto.