[Tu leggi? Io scelgo!] Recensione “Una settimana per (non) innamorarmi” di Silvia Castellano

Readers questo mese ho partecipato alla rubrica “Tu leggi? Io scelgo!

È un’iniziativa nata grazie a Rosaria Sgarlata e Chiara Ropolo, si tratta di leggere un romanzo preso da una recensione di un altro blogger. Questo mese mi hanno assegnato il blog The Library of Jane www.thelibraryofjane.blogspot.it

Ed io ho scelto la recensione che Giusy ha scritto per il romanzo “Una settimana per (non) innamorami” di Silvia Castellano edito Butterfly Edizioni

Vi posto il link della sua recensione qui ⬇️

https://thelibraryofjane.blogspot.com/2018/09/recensione-una-settimana-per-non.html?m=1

La mia la trovate scorrendo questo articolo. 

Titolo: Una settimana per (non) innamorarmi

Autore: Silvia Castellano

Data pubblicazione: 9 Settembre 2018

Editore: Butterfly 

Link Amazon: Una settimana per (non) innamorarmi https://www.amazon.it/dp/B07H7D6ZVR/ref=cm_sw_r_cp_api_qBtSBbHMV21Y1

Sinossi: 

Kenzie Stewart ha ventidue anni ed è la pecora nera della famiglia. Sua nonna è la classica signora ricca fissata con le apparenze e ha pianificato minuziosamente la vita di Kenzie e dei suoi fratellastri. Kenzie, però, ha sempre fatto a modo suo, e sua nonna non manca occasione di farglielo pesare. Da quando ne ha ricordo, inoltre, non sopporta i matrimoni, ma alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Lily non può proprio mancare. Lì incontra Adrian: bellissimo, coi capelli scuri e gli occhi di un blu intenso… Sembra un principe delle fiabe. Ma in realtà è un gigolò.

Kenzie non riesce a toglierselo dalla mente, è attratta da lui, ma non è disposta a condividerlo con le altre.

Quando sua nonna la chiama per ricevere la conferma che il suo fidanzato andrà con lei al matrimonio di sua sorella Keira, Kenzie non riesce proprio ad ammettere di essersi lasciata con David e promette che ci andrà accompagnata. Disperata, chiede l’aiuto di Adrian, che dovrà fingersi il suo fidanzato per una settimana.

Ce la faranno a convincere tutti, soprattutto sua nonna? E riuscirà Kenzie a non innamorarsi dell’affascinante e carismatico Adrian?

Recensione: 

Occhi a cuore per questo romanzo molto dolce, sentimentale e romantico. Una storia che vi farà divertire, innamorare e, a tratti, innervosire. Ho apprezzato molto lo stile leggero, infatti tratta alcune situazioni difficili senza però scendere nel drammatico. Una lettura molto semplice ma che ha un significato abbastanza forte. 

Ora ve ne parlo sperando di incuriosirvi.

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Se vuoi veramente fare qualcosa, troverai un modo.” 

Jim Rohn

             ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Kenzie è una ragazza semplice, ama la sua libertà e adora passare del tempo insieme alla sua migliore amica. Figlia di genitori divorziati si ritrova a vivere la sua vita a metà. La prima dalla mamma e la seconda dalla nonna materna. Riesce a conservare il suo carattere forte e spensierato nonostante le continue imposizioni della nonna. Vorrebbe un robot da comandare a bacchetta ma Kenzie non è il tipo che si lascia dare ordini. Infatti, proprio per queste vedute diverse, Kenzie dopo la scuola prende casa in un’altra città. Abbastanza lontana dalla nonna. 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“l’amore non si compra, non si impone. Colpisce all’improvviso e ti lascia senza fiato. E se si perde, si perde forse per sempre.”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

L’unica cosa che manca a Kenzie è: il vero amore. Riesce sempre a conoscere gli uomini sbagliati ma anche lei non è capace di legarsi a nessuno. 

Quando, alla festa di fidanzamento della sua migliore amica, incontra Adrian, crede che lui sia un principe. Non sa però che lui non arriverà sul cavallo bianco. Adrian è un gigoló! Un bellissimo ragazzo con un carattere troppo perfetto. Lui è abituato ad adattarsi e fingere in ogni situazione, un vero attore! Kenzie invece, non sopporta le bugie.

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Adrian, il principe dagli occhi blu, si era rivelato solo il frutto della mia fantasia galoppante. Era un “accompagnatore professionista”, per dirlo in modo carino.”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

         

I due protagonisti iniziano a conoscersi e Kenzie chiede a Adrian di accompagnarla al matrimonio della sorella. Dovranno fingere, per una settimana, di essere innamorati. Dovranno far credere alla nonna di amarsi e di voler costruire un futuro insieme. 

Unica regola da parte di Adrian: Non innamorarsi! Lui è un gigoló e non potrebbe mai rinunciare al suo lavoro per una donna.

Sarà una settimana piena di novità, verità svelate, passione e errori. 

Cosa succederà a Kenzie e Adrian? Riusciranno a superare indenni tutta la settimana? 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Readers quattro stelle a questa storia piena di emozioni. È scritto interamente dal punto di vista di Kenzie, la scrittura è fluida e veloce, non stanca, anzi, ne vorrete leggere sempre di più. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Dammi tre buone ragioni per continuare a fare il gigolò e ti lascerò stare.» Fece un sorriso mesto. «Non te lo immagini? Soldi, donne e abiti su misura. Cos’altro?» Lo guardai disgustata. «Non ti facevo così superficiale.» «Non c’è niente di male a godersi le cose belle della vita.»”

             ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

A presto con la prossima lettura 😘

12 Risposte a “[Tu leggi? Io scelgo!] Recensione “Una settimana per (non) innamorarmi” di Silvia Castellano”

  1. Non lo conoscevo e purtroppo devo dire che non m’incuriosisce…
    bella recensione comunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.