Blog Tour “Il canto del Salice d’Argento” di Gabriel Wolf – 3a Tappa “Ambientazioni”

 

Readers oggi il nostro blog ospita la terza tappa dedicata al romanzo di Gabriel Wolf. Scorrete l’articolo per scoprire le ambientazioni de “Il canto del Salice d’Argento”.

 

 

Titolo: Il canto del Salice d’Argento

Autore: Gabriel Wolf

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2019

Editore: Self publishing

Serie: Frammenti di luce #2

Genere: Romance Storico

Link Amazon

https://www.amazon.it/Canto-Salice-dArgento-Frammenti-Luce-ebook/dp/B07ZDDF1T3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=gabriel+wolf&qid=1573669934&sr=8-1

 

Sinossi

Fra i decadenti splendori imperiali dell’Epoca Vittoriana presso l’Accademia Reale di Woolwich sboccia un amore proibito fra due giovani cadetti: Andrew Howard, ultimo discendente di una stirpe tanto nobile quanto segnata dal fato, ed Edward Carlisle, un ragazzo della ricca borghesia nascente che ha imparato a vedere il mondo ed a guardare dentro se stesso seguendo gli insegnamenti di una saggezza antica.
La loro storia s’intreccerà con quella di un compagno di corso, Napoleone Eugenio ultimo erede della dinastia Napoleonide, di cui condivideranno vita e destino finché nonostante circostanze imprevedibili, vicende storiche ed insospettabili avversari che li osteggeranno ferocemente scopriranno che solo il coraggio di essere se stessi potrà fornire la chiave per un futuro che appartenga solamente a loro.

 

 

3a Tappa: Ambientazione

Il periodo storico è quello Vittoriano, durante la seconda metà dell’ottocento che vide il consolidarsi del predominio coloniale inglese nel mondo ma anche i primi segni della crisi che avrebbe spazzato via il vecchio ordine sociale.
Le vicende si svolgono soprattutto in Inghilterra a Cowdray House, una dimora in stile Tudor posta fra le colline del Sussex che esiste veramente, anche se non è più il magnifico edificio che viene descritto nel romanzo da quasi due secoli.
È ancora visitabile è sì può risalire fino in cima l’imponente torre merlata per ammirare l’incredibile bellezza; è un luogo carico di memorie antiche, drammatiche e gloriose, che fu visitato da diversi sovrani inglesi ed è stato teatro di molti intrighi e complotti.
Altre parti della vicenda sono ambientate presso l’Accademia Reale di Woolwich a Londra, un istituto creato nella prima metà del XVIII secolo per formare gli ufficiali delle forze armate britanniche che ha subito diversi rimaneggiamenti durante la sua storia finché tra il 1796 ed il 1805 fu completata la costruzione degli edifici in cui si svolgono alcune scene del romanzo.
Alcuni momenti fondamentali invece sono ambientati in Sud Africa presso il territorio di Kwa Zulu, conformemente alle vicende storiche riguardanti Napoleone Eugenio Bonaparte e sua madre Eugenia de Montijo che s’intrecciano a quelle dei protagonisti del libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.