Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al primo volume della serie Antichi Dei – Un nuovo inizio di Josephine Cayne. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di La ragazza con gli occhi d’oro!
Titolo: La ragazza con gli occhi d’oro
Autore: Josephine Cayne
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021
Editore: Self publishing
Serie: Antichi Dei – Un nuovo inizio #1
Genere: Fantasy Romance – Mitologico
Pagine: 270 circa
Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 9,90€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Talia è una ragazza semplice con una vita tranquilla, ma l’incontro con Aion, un misterioso semidio, e il risveglio di un potere che non sapeva neanche di possedere, stanno per rivoluzionare tutto.
Una realtà popolata di antiche divinità, ambiziosi semidei e sentimenti irresistibili la travolge senza alcun preavviso. In quel mondo la ragazza è un vero e proprio bersaglio mobile: solo Aion può difenderla e insegnarle a proteggersi da coloro che vorrebbero catturarla per sfruttare il suo dono, ma chi insegnerà ad entrambi a controllare la crescente attrazione che sentono l’uno per l’altra?
Tra loro nascerà un legame profondo, ma sarà abbastanza per salvare Aion dal suo stesso dolore e liberarlo dal peso dei segreti che ha nascosto per secoli?
Mentre insidiosi nemici tramano alle loro spalle, il futuro dell’intero Continente Occidentale sta inevitabilmente per cambiare.
La ragazza con gli occhi d’oro è il primo volume della serie Antichi Dei – Un nuovo inizio.
La storia raccontata in ogni volume è autoconclusiva e può essere letta separatamente.
La lettura in ordine di pubblicazione è comunque consigliata per cogliere meglio i riferimenti ed avere un quadro generale di tutti i personaggi, che sono ricorrenti e legati tra loro.
Readers Bentrovati!
Dopo un piccolissimo periodo di pausa, ritorno a parlarvi delle mie letture. Questa volta sono leggermente uscita dalla mia comfort zone buttandomi su un romance con componente fantasy, complice anche il Blog Tour dedicato ad esso. Il libro in questione è il primo della serie Antichi Dei – Un nuovo inizio, ed è anche l’esordio di Josephine Cayne: La ragazza con gli occhi d’oro.
La nostra protagonista è Talia, una giovane ragazza di ventitré anni che lavora in una libreria. Mai si sarebbe aspettata che la sua vita cambiasse radicalmente da un giorno all’altro e che tutto questo abbia a che fare con un potere che non sapeva di avere, con un semidio di nome Aion e antiche divinità. Sin da subito si rivela un bersaglio, soprattutto per la parte oscura di questo nuovo mondo, e solo con l’aiuto di Aion potrà imparare a gestirlo e ad utilizzarlo correttamente. Tutto ciò però comporta una vera e propria vicinanza forzata, dovranno trascorrere del tempo insieme, un tempo che risulterà limitato. Ma cosa potrebbe succedere se una forte attrazione iniziasse a crescere in loro?
Aion d’altro canto è un semidio che ha molti secoli vissuti alle spalle, e potrebbe voler anche dire che nasconde dei segreti. E se questi fossero più pesanti e bui di qualunque sentimento che sta nascendo in loro?
Fino alla sera prima aveva vissuto una vita quasi banale, e ora, in meno di ventiquattr’ore, era già la seconda volta che un individuo poco rassicurante cercava di rapirla e portarla chissà dove.
Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere fedele alla trama il più possibile evitando spoiler.
Allora, da dove parto? In questi casi vorrei avere anche io uno dei poteri di Aion 🤣🤣
La ragazza con gli occhi d’oro e la penna di Josephine Cayne si sono rivelati una bella scoperta, non mi capita spesso di divorare in poco tempo un libro e nonostante si trattasse di un fantasy non ho avuto nessuna fatica ad immaginare quanto descritto dall’autrice, partendo dalla città di Medhelanon fino ad arrivare al Santuario di Chronos.
I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, che siano principali o secondari, ognuno di loro con un potere e una fazione ben delineati. Aion (che ve lo dico a fare!) è puro fuoco incandescente 🔥 anche se ogni tanto meritava una sberla per come ha trattato Talia. Quest’ultima invece, nonostante si sia ritrovata completamente in un mondo nuovo per lei, non ha mai perso la sua grinta e tenacia, cose che ha rafforzato maggiormente con la scoperta del potere, restando comunque sensibile e altruista.
Poi ci sono Maia, Mehen e Radamante, che seppur secondari sono di grandissimo supporto per i nostri protagonisti.
Aion sorrise e Talia in quel momento volle credere con tutta se stessa di potersi fidare di lui: un uomo con un sorriso del genere non poteva proprio essere malvagio!
Ho apprezzato molto come l’autrice abbia accostato varie divinità della mitologia, che siano egizie, greche o di altre popolazioni, creando un unico filo conduttore che delinea tutta la storia. Come ho già detto, questo è stato il romanzo d’esordio di Josephine ed è stata molto brava nel fare suoi, o meglio a plagiare con il suo stile, i cliché che si possono trovare in qualsiasi genere letterario. Da non amante del genere fantasy, ho letteralmente divorato questo libro, complice la penna fluida e schietta dell’autrice, le scene di tensione e suspense e lo scorrere delle varie vicende. Ah dimenticavo, anche i battibecchi tra i vari protagonisti saranno di grande compagnia, e vi strapperanno pure qualche sorriso.
Ora sono curiosissima di scoprire cosa l’autrice ci ha riservato nel secondo libro della serie e di conoscere in modo più approfondito il personaggio di Maia!
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!
📚 Ringrazio Josephine per la collaborazione.
<<I sentimenti non sono qualcosa per cui si debba chiedere perdono. Non ne hai il controllo: irrompono e basta>>>
Alla prossima lettura.
Un bacio Carmelinda.
Di seguito vi invitiamo a seguire anche le precedenti e nuove tappe per non perdervi nessuna curiosità sulla storia! 🌼