Recensione “The Net” di Emma Altieri

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il secondo volume della Law in love series scritto da Emma Altieri e uscito il 08 marzo 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di The Net!

 

 

Titolo: The Net

Autore: Emma Altieri

Data di pubblicazione: 08 marzo 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 120 circa

Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 12€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena.

The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”.

 

 

Readers Bentrovati!

Oggi vi parlo di The Net, il secondo libro della Law in love series scritto da Emma Altieri.

Alla fine di The Game, il primo libro della serie (trovate quiqui la mia recensione), apre le porte alla protagonista di questo libro ossia Olivia Hutchinson, un altro membro appartenente alla S.H.A.R.K., lo studio legale di Glasgow.

Olivia è un avvocato specializzato in diritto informatico e prenderà il posto di suo padre nel noto studio legale. A causa del troppo lavoro è costretta ad assumere un assistente, nonostante vorrebbe fare tutto lei, ed ecco che al suo ufficio si presenta Craig Hughes. Sin da subito la chimica e l’attrazione è palpabile tra di loro, lui inoltre è anche bello e ha una mente brillante. Solo che nasconde alcuni segreti, e questi potrebbero compromettere la sua/loro situazione lavorativa. Ma cosa nasconde Craig? Questo suo segreto rovinerà la loro relazione o accenderà di più le fiamme?

 

 

 

 

Quel ragazzo mi aveva acceso un fuoco dentro e gli avevo solo stretto la mano. Avevo cercato di rimanere professionale e distaccata, ma, cavolo, era stata la cosa più difficile del mondo.

 

 

 

 

Readers ho cercato di rimanere fedele alla trama cercando di non spoilerare nulla.

Con The Net entriamo ancora di più nel vivo dello studio legale S.H.A.R.K. con Olivia, una donna che ha costantemente bisogno di voler dimostrare a tutti di farcela da sola, fin quando nella sua vita entra a far parte Craig, che si rivelerà molto di più di un semplice assistente, nonostante l’alone di mistero che arieggia sulla sua figura sin dall’inizio. La loro relazione, prima di tutto lavorativa, cresce piano piano e tra alti e bassi, ciò dovuto soprattutto ai segreti del giovane. Tra di loro oltre la chimica e l’attenzione, inizierà ad avanzare la fiducia che trasformerà gradualmente il loro rapporto in altro, ed è stato bello assistere a questo graduale cambiamento tra i due.

 

 

 

 

Era così formale, sembrava costringersi a mantenere le distanze. Speral di riuscire a sciogliere quel muro che aveva creato fra noi il prima possibile in modo da poter lavorare più a nostro agio.

 

 

 

 

In questo volume assisteremo a scene in tribunale, il tutto riguardante il diritto informatico in cui è specializzata Olivia. Inoltre Emma ci parla di un tema importante e lo porta nella storia in modo davvero delicato, e questa è stata una delle cose che mi ha fatto più emozionare.

Come The Game, anche The Net è stata una lettura che si è fatta divorare in poco tempo, non ha grandi pretese ed è stata una buona compagnia. Complice di tutto ciò è sicuramente la penna di Emma, intrisa del suo umorismo e della sua schiettezza.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice! Nel frattempo che arrivi a parlarvi del terzo volume, non perdetevi nella rete! 😜

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia ARC.

 

 

 

 

Ora che sapevo la verità non ero più cotta di lui…ero completamente pazza di quell’uomo.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.