Blog Tour “Spuma di luna” di Manuela Vinario

 

Readers oggi il blog ospita la prima tappa del blog tour di Spuma di luna di Manuela Vinario uscito il 28 agosto 2023 organizzato da Paper&Popcorn. Scorrete l’articolo per scoprire Il legame di Bulan con la sua famiglia.

 

 

Titolo: Spuma di luna

Autore: Manuela Vinario

Data di pubblicazione: 28 agosto 2023

Editore: Self publishing

Serie: Le figlie del mondo #1

Genere: Fantasy

Pagine: 90 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 10,40€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Il primo volume della serie “Le Figlie del Mondo”, collana fantasy adatta anche ai più giovani composta di sei volumi brevi portatori di valori e rappresentativi cosmogonici delle terre nelle quali nascono assieme ai loro miti immortali, si apre in una terra straordinaria: l’Indonesia, e principalmente l’isola di Komodo, è il punto di partenza di questo meraviglioso viaggio.

 

Bulan, la prima Figlia del Mondo, è la protagonista di questa nuova prima, incalzante avventura. Quattordici anni, mite e gentile, Bulan è la personificazione della voce melodiosa delle sirene, guardiana dei draghi di Komodo, entità immateriale e al contempo parte integrante della natura che l’ha partorita, fedele credente induista. Abnegazione e sacrificio sono i valori che incarna e che la muovono lungo tutto il percorso del romanzo. In un percorso ciclico di rinascita e reincarnazione che la porterà a scoprire e a rinnegare la divinità che alberga dentro di lei, nel complicato sistema vedico delle punizioni per i peccati commessi, attorno a Bulan gravitano, cimeli preziosi per la sua interiorità, i membri della sua famiglia, che intraprenderanno anche loro un cammino spirituale che li porterà alla loro affermazione individuale, e Reza, il giovane fanciullo di Giacarta che sin da subito ha attratto il cuore della giovane ninfa.

Misteri, segreti e mitologia si intrecciano in questo libro dalle sfumature oniriche, che vuole unire ad un viaggio nelle realtà meno conosciute del mondo terreno una personale rivincita dell’umanità, finalmente e di nuovo in comunione con l’Universo.

 

 

Il legame di Bulan con la sua famiglia

 

Spuma di luna è il nuovo libro ideato dalla magica mente di Manuela Vinario. È il primo volume della serie Le figlie del mondo, una collana fantasy che ci racconta i miti, leggende e tradizioni legati a varie parti del mondo. In questo libro approdiamo in Indonesia, con la compagnia di Bulan e del legame che la collega alla sua famiglia.

Segue una nota dell’autrice e una piccola considerazione personale.

 

Avendo sempre agognato a un rapporto simbiotico e decisamente molto più emozionale, aspirando a una comunione spirituale nel tutto di Brahma, Bulan è totalmente devota alla sua famiglia. È grata ai suoi genitori, Badi e Soleh, si comporta come una madre per i suoi tre fratellini più piccoli, considera Intan il suo modello e la sua migliore amica e Wayan il fratello con il quale ha compiuto un rito importantissimo per la religione induista che sancisce ancora di più, fra gli dei e sulla terra, il loro legame; soprattutto considerando che ogni volta che Bulan si trova accanto a loro, è intimamente consapevole del fatto che sta sottraendo ai suoi preziosi compagni di vita anni di esistenza che si riflettono nel deperimento della natura che li ospita e della quale, appunto, sono parte integrante.

 

 

La religione principale dell’isola di Komodo è l’induismo, una delle divinità principali è l’assoluto Braham, il dio della Creazione, a cui Bulan è particolarmente devota.

Oltre al legame con la sua famiglia, ha un bellissimo rapporto con la sua migliore amica Intan e con Wayan, suo fratello con cui ha compiuto il Raksa-Bandhana, un rito molto importante per la religione induista. Si tratta di un braccialetto sacro di colore rosso, solitamente di seta o cotone, e decorato con perline, amuleti e fogli di carta dorata o argentata, il tutto fatto a mano dalle ragazze. Questo braccialetto, secondo la tradizione, protegge i fratelli dagli spiriti cattivi, in cambio di protezione e amore verso le sorelle durante i periodi meno belli della vita. È una festività molto sentita in India, apprezzata soprattutto per il significato che rappresenta.

Oltre i miti, le leggende e la storia narrata, Manuela ha dato un tocco fantasy che rende il tutto più magico.

 

Se siete curiosi di scoprire cos’altro si nasconde tra le pagine, non vi resta che seguire le prossime tappe legate a questo Blog Tour. Ovviamente vi consigliamo la lettura della storia per conoscere a fondo Bulan e il suo mondo. 🌊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.