Recensione “Acqua dolce contro il sale” Barbara Bonzi

 

Readers in super anteprima vi parliamo del nuovo romanzo di Barbara Bonzi in uscita il 30 ottobre 2023 per la Land Editore. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Acqua dolce contro il sale.

 

 

Titolo: Acqua dolce contro il sale

Autore: Barbara Bonzi

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2023

Editore: Land Editore

Genere: Contemporary Romance – Age gap

Pagine: 170 circa

Formato: eBook – Cartaceo

 

Trama

Alessandro

Quando la vedo comparire davanti alla porta del mio ufficio e scopro che è di nuovo una mia studentessa, non posso credere a come il destino continui a mettermela tra i piedi, nonostante i miei tentativi di dimenticarla. Camilla è acqua dolce, così pura e innocente, forte e incredibilmente bella, e tanto, troppo più giovane di me. Ma io sono il sale, da sempre brusco e sfuggente, incapace di credere nell’amore; cambio donna ogni notte e so di non essere alla sua altezza.

Eppure lei mi tenta, mi cerca, vede qualcosa in me che nessuna ha mai scorto. E all’improvviso ho voglia di essere un uomo diverso, migliore. Come farò a resistere a quest’attrazione?

 

Camilla

Il relatore della mia tesi è morto all’improvviso e a sostituirlo, un giorno, trovo Alessandro, il mio ex professore del liceo, ricomparso dal nulla dopo un lungo periodo trascorso in Germania. Da adolescente ho avuto una cotta per lui… lui, che era sempre così freddo, ma non con me. Mai con me. Aveva un modo unico di guardarmi e, ora che sono cresciuta, il suo sguardo è diventato ancora più ardente… un vecchio adagio dice che gli uomini non cambiano, ma una parte di me è determinata a dargli una chance, anche se rischio di farmi molto, molto male.

 

 

Bentrovati Readers!

In super anteprima vi parlo di un romanzo, il primo che leggo di questa autrice, che mi ha fatto provare una miriade di emozioni. Il libro in questione è Acqua dolce contro il sale di Barbara Bonzi edito Land Editore.

 

La nostra protagonista è la giovane Camilla Saleri, una dottoranda in filosofia. Dopo la morte improvvisa del suo relatore, si ritroverà faccia a faccia con il suo vecchio prof del liceo Alessandro Nardi. Aveva una cotta per lui al liceo e i sentimenti, seppur sopiti col tempo, di punto in bianco si risvegliano. Lei è troppo giovane ed è la sua studentessa, lui cambia donna ogni notte ed è freddo, soprattutto nei suoi confronti. Riusciranno a resistere all’attrazione che li lega? O entrambi cadranno nella trappola dell’amore, pur rischiando di farsi male?

 

 

 

È come se l’universo mi esortasse ad affrontare il mio passato. E io non credo nel destino.

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama.

Come ho detto all’inizio, questa lettura per me è stato come fare un giro sulle montagne russe. Ho provato varie emozioni e tutte intensamente: da un lato volevo prendere a schiaffi Alessandro, dall’altro abbracciare e piangere con Camilla.

Alessandro è un uomo chiuso e freddo, pensa di non essere in grado di amare, e la vicinanza di Camilla porta in lui una nuova luce piena di speranza, ma anche ricordi e sensi di colpa dolorosi del passato.

Ogni personaggio della storia è ben caratterizzato, ho particolarmente adorato l’ironia e simpatia del prof Tommaso Sassetti, nonché uno dei pochi amici di Alessandro.

Questa è la prima volta che leggo un libro di Barbara, ho trovato una penna frizzante, austera e ironica, e ciò ha contribuito a rendere la lettura scorrevole.

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Barbara!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia digitale del romanzo.

 

 

Mi sento così debole, così stanca che decido di arrendermi a queste braccia che tanto ho desiderato mi stringessero, e a questa bocca che mi fa sentire la donna più desiderata del mondo.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.