Recensione “Sono pazza di Jason Thorn” di Ella Maise

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il primo volume della serie Love & Hate di Ella Maise, uscito lo scorso 21 marzo 2023 (ristampa) per la Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Sono pazza di Jason Thorn!

 

 

Titolo: Sono pazza di Jason Thorn

Autore: Ella Maise

Data di pubblicazione: 21 marzo 2023 (ristampa)

Editore: Newton Compton Editori

Serie: Love & Hate #1

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 320 circa

Formato: eBook 5,99€ – Cartaceo 9,90€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui. Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull’altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso. Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di un’altra delle mie ultime e tante letture, sì ultimamente ho letto parecchio ma scritto pochissime recensioni. Il libro di cui vi parlo è Sono pazza di Jason Thorn di Ella Maise, primo volume della serie Love & Hate uscito a marzo 2023 (ristampa).

 

La nostra protagonista è Olive Taylor, innamorata da sempre di Jason Thorn, uno degli attori più famosi in circolazione. Facciamo un piccolo passo indietro: Olive e Jason si conoscono sin dall’infanzia, lui è il migliore amico di Dylan, suo fratello maggiore, e da sempre ha una cotta per lui.

Lei si è trasferita a Los Angeles, dove si è laureata ed è diventata un’autrice esordiente, il cui romanzo è subito diventato un bestseller. Ed è qui che arriva la proposta di realizzare un film tratto dal suo romanzo e, come dice la trama, indovinate chi sarà l’attore scelto per il ruolo da protagonista?

Olive e Jason non si vedono da parecchi anni, avrà dimenticato il suo primo amore o i sentimenti ritorneranno a galla? Mettendo in conto che ora sono due adulti e non più dei ragazzini, riuscirà Olive ad avere il suo lieto fine?

 

 

 

 

Era pur sempre la mia prima cotta e la mia prima delusione d’amore, ma era anche Jason Thorn. Quel Jason Thorn, quello che aveva ventisei anni e già due nomination agli Oscar all’attivo, e preferii pensare solo alla sua carriera perché spingersi oltre sarebbe stato brutto. Molto brutto.

 

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di essere fedele alla trama il più possibile.

Quanti di voi ricordano il primo amore? Sapete anche che fine ha fatto? 🙊

Quello di Olive è sempre stato lo stesso, Jason Thorn in tutta la sua bellezza, ma il vero Jason, quello senza le vesti di attore. Tutte le emozioni e le sensazioni sopite durante gli anni di lontananza, si sono risvegliate in modo prepotente tanto da fare tornare a battere il cuore di Olive. Nonostante lei pensa di non ricevere le stesse attenzioni da parte del ragazzo, si ritroverà a dover affrontare una situazione a cui non era minimamente preparata. Però ehi, si tratta di Jason Thorn, del suo Jason, se dovesse rifiutare, quando le capiterà nuovamente una cosa simile? 🙊

Jason e Olive si ritroveranno e dovranno riscoprirsi, non tutto è rimasto uguale al momento in cui si sono separati e, soprattutto, dovranno fare i conti con i loro veri sentimenti.

 

 

 

 

Io non vedevo nulla di tutto ciò. Tutto ciò che vedevo era lei che mi entrava dentro come un fuoco.

 

 

 

 

Ho trovato la prima parte del romanzo ben lineare con i pensieri e i fatti dei nostri protagonisti. Mentre nella seconda parte mi sono persa, o meglio è come se avessi perso un passaggio fondamentale della situazione in cui erano Jason e Olive. Momenti frettolosi, scene spicy gettate qui e là senza senso, facendo perdere tutta la naturalezza e il coinvolgimento iniziale. Seppur la lettura è stata abbastanza scorrevole, non sono riuscita a percepire tutte le emozioni della storia.

 

🌟🌟🌟,5

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO.

 

📚 Ringrazio la CE per la collaborazione e la copia digitale.

 

 

 

Misi in questo bacio tutto quel che avevo iniziato a sentire per lei nelle ultime settimane, e glielo offrii. Il nostro primo bacio.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.