Recensione “Buon Natale, Miss Grinch” di Federica Leone

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito la commedia natalizia di Federica Leone, uscito il 22 dicembre 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Buon Natale, Miss Grinch!

 

 

Titolo: Buon Natale, Miss Grinch

Autore: Federica Leone

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2023

Editore: Self publishing

Genere: Commedia Natalizia

Pagine: 280 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 13€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Se c’è una cosa che Effi non ha mai avuto dalla vita è un colpo di fortuna.

Quindi, quando viene convocata a Friburgo per l’apertura del testamento della prozia Gertrud, si illude che qualcosa finalmente stia girando per il verso giusto e che i suoi guai possano da quel momento in avanti ritenersi soltanto un brutto ricordo.

Peccato che non sia tutto oro ciò che luccica e, grazie a questo inaspettato lascito, si troverà direttamente catapultata nel suo peggior incubo: il Natale.

Tra feste da organizzare, due aiutanti perennemente vestiti da elfo e un tracollo economico da risanare, riuscirà la nostra Miss Grinch a evitare due splendidi occhi azzurri che sembrano volerla fare innamorare?

E, soprattutto, saprà comprendere il vero spirito del Natale o continuerà a considerarlo un semplice numero rosso sul calendario?

 

IL PRIMO RETELLING IN CHIAVE ROMANCE DELLA CELEBRE STORIA DEL GRINCH.

 

 

 

Readers Bentrovati!

Oggi vi parlo di una commedia natalizia, sono leggermente in ritardo però penso che un genere del genere possa essere letto in qualunque periodo e non solo in quello menzionato. Il libro in questione è Buon Natale, Miss Grinch di Federica Leone.

 

La nostra protagonista è la giovane Effi Schimmern, una giovane donna che di punto in bianco si ritrova ad essere la proprietaria del “Christmas is magic”, il negozio natalizio della sua prozia Gertrud a Friburgo. Una vera catastrofe, visto che Effi e il Natale non vanno proprio d’accordo… Ed è per questo che il soprannome di Miss Grinch le calza proprio a pennello, soprattutto se a pronunciarlo è un giovane affascinante dagli occhi azzurri.

Riuscirà a riscoprire la magia del Natale?

 

 

 

Mentre Annabeth, tutta orgogliosa, mi mostrava sommariamente ogni cosa, dentro di me continuavo a domandarmi che cosa avessi mai fatto per meritarmi un regalo così prezioso dalla vita, ma poi venne la batosta e tornai subito con i piedi per terra.

 

 

 

Readers mi fermo qui, come già sapete non amo fare spoiler. 🙊

Buon Natale, Miss Grinch è stata una bella lettura, e mentre leggevo mi è sembrato di essere in uno di quei film natalizi che vengono trasmessi in TV in quel periodo. Effi si fa apprezzare sin da subito, con la sua vivacità e la voglia di affrontare qualunque problema, nonostante quel che dovrà sostenere non è propriamente leggero. Ho adorato anche Jonas con la sua dolcezza, inizialmente nascosta, e determinazione. Di certo non possono non mancare la piccola Clelia e i due aiutanti Gustav e Heidi.

Buon Natale, Miss Grinch è una commedia romantica incentrata sullo spirito natalizio e sulla magia che porta con sé questo periodo, legata al retelling della storia del Grinch. È una storia con la giusta dose di ironia e dolcezza, al suo interno contiene temi importanti come la famiglia, le decisioni importanti e l’amore. Ammetto che in alcuni momenti mi sono emozionata, in altri ho riso e non è mancata di certo una leggera dose di irritazione. 🤣

Conoscevo già la penna di Federica in questo romanzo è uscito un lato del suo stile che non avevo ancora conosciuto, quel lato più dolce dalla vena magica. Anche tra queste pagine è stato impossibile non notare il suo stile schietto e frizzante, e tutto ciò ha reso la lettura scorrevole.

🌟🌟🌟🌟,5

Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti alla nostra autrice!

 

 

📚 Ringrazio Federica per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo!

 

 

 

Non avevo mai provato cosa fosse l’amore, non avevo mai amato davvero e non ero mai stata amata, eppure ero certa che tra me e Jonas stesse accadendo quella rara magia.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.