Recensione “Dove batte ancora l’amore” di Ilaria Merafina

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Ilaria Merafina uscito il 12 aprile 2023 edito O.D.E. Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Dove batte ancora l’amore!

 

 

Titolo: Dove batte ancora l’amore

Autore: Ilaria Merafina

Data di pubblicazione: 12 aprile 2023

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 550 circa

Formato: eBook 3,99€ – Cartaceo 15,90€

Link Amazon eBook    /    Link Amazon Cartaceo

Trama

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore.

Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera.

In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

 

 

Readers Bentrovati!

Oggi vi parlo di Dove batte ancora l’amore di Ilaria Merafina, un romanzo che mi ha tenuta coinvolta dalla prima fino all’ultima pagina.

La nostra protagonista è la giovane e frizzante Darlene Sawyer, una studentessa di Yale all’ultimo anno che vorrebbe solo interessarsi allo studio e mettere da parte tutto ciò che riguarda l’amore e le relazioni.

La sua vita verrà messa sottosopra da un segreto, proprio lei che i segreti non sa tenerli, eppure l’ha promesso a Ruel.

Quest’ultimo è un affascinante avvocato, i cui modi bruschi e lascivi lasciano un po’ a desiderare.

Riusciranno due caratteri così differenti ad andare d’accordo?

 

 

 

 

Non riuscì a evitare di punzecchiarlo ancora, stava diventando quasi divertente, se fingevano di ignorare quel terribile mostro che, dentro di lui, stava a poco a poco assorbendogli via la vita.

 

 

 

 

Readers mi blocco qui, ho cercato di rimanere il più fedele alla trama cercando di non spoilerare nulla.

Ho fatto fatica a trovare le giuste parole per parlarvi di questo libro, libro che ho praticamente iniziato e terminato nel giro di pochissimo tempo circa un mesetto fa. È stata una lettura abbastanza turbolenta, mi ha tolto ma anche lasciato tanto, in alcuni momenti non sapevo se ridere o piangere, o arrabbiarmi direttamente con uno dei due. Ruel, si sto parlando con te. 🤗

I protagonisti vi faranno perdere la testa, sono l’uno il contrasto dell’altro, due caratteri forti che sin dall’inizio si daranno del filo da torcere. Leggere una “lotta” di Darlene e Ruel è come vedere la luce da un lato e il buio dall’altro, e forse questo è sicuramente servito a qualcosa perché entrambi hanno portato l’arcobaleno l’uno nella vita dell’altro. È stato esilarante veder crescere la loro relazione pian piano, tra battutine, piante e risate. Non dimentico anche le loro paure, soprattutto quella di Ruel e la sua poca fiducia e mancata speranza nel futuro, e questo molte volte lo porta ad allontanarsi da Darlene.

 

 

 

 

Non avrebbe dovuto trattenerla più del dovuto, invece si era lasciato attrarre da quella curiosità malsana, da quel soffio di normalità che da due anni mancava nella sua vita.

 

 

 

 

Leggere di loro due è stato come fare un giro sulle montagne russe, nonostante le parti ironiche, e per questo ringraziamo Darlene e le sue (dis)avventure, ci sono altre scene che hanno ridotto a brandelli il mio cuore per poi ricostruirlo pian piano. Inoltre nel romanzo si parla di un argomento particolare ed Ilaria è stata molto brava nel trattarlo, usando giuste parole senza cadere nel ridicolo.

Durante la lettura, alcune volte mi è sembrato come se avessi letto o parlato con l’autrice stessa, ho visto un po’ di lei in Darlene e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il suo personaggio.

Non amo particolarmente i romanzi scritti in terza persona, e sono ancor più rari quelli in cui io mi senta parte della storia, e Dove batte ancora l’amore rientra sicuramente tra questi.

Ho conosciuto la penna di Ilaria nel primo volume della sua trilogia, l’ho trovata più cresciuta e matura, oltre al suo immancabile tratto ironico, ed il tutto ha reso la lettura scorrevole e leggera.

Readers dovete assolutamente recuperare questo libro, ne vale davvero la pena di essere letto!

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

📚Ringrazio la CE per la copia omaggio e per la collaborazione.

 

 

 

Poteva ingannare le sue opinioni, poteva ingannare il suo volere o i suoi pensieri, o le sue stesse convinzioni, ma non poteva ingannare il suo cuore.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.