Recensione “First” di Jessica Guarnaccia

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Jessica Guarnaccia, uscito il 19 novembre 2023 per Dri Editore. Scorrete l’articolo per  scoprire cosa ne pensa di First!

 

 

Titolo: First

Autore: Jessica Guarnaccia

Data di pubblicazione: 19 novembre 2023

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 330 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

«Ti piace, non è vero?»

«Che cosa?»

«Che io non riesca a fare a meno di te.»

 

Mi preparo da tutta la vita a essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Era tutto perfetto finché non ho compiuto un solo, maledetto, passo falso.

Un segreto che mi è costato un accordo pericoloso.

Dovrò fingere di avere una relazione con la donna più bella ed esasperante del mondo.

Siamo due opposti.

Siamo progettati per litigare.

Eppure toccarla in pubblico e non averla quando siamo soli sta diventando insopportabile.

Spiacente, principessa, sei un rischio che non posso permettermi.

Sono Gabriel Montgomery, e sarò il prossimo Presidente degli Stati Uniti.

 

 

Bentrovati Readers!

Nelle ultime settimane ho fatto parecchie letture, tra queste troviamo il nuovo romanzo di Jessica Guarnaccia edito Dri Editore: First.

La nostra protagonista è la ribelle Elizabeth, principessa di Zenobia, e a causa di uno scandalo politico, verrà mandata negli Stati Uniti per sostenere il governatore Gabriel Montgomery, in lista per diventare il prossimo presidente.

Tra i due sarà odio a prima vista, dovranno convivere sotto lo stesso tetto per forza di cose (o ricatto), e non sarà facile stargli dietro. Riusciranno ad andare d’accordo?

 

 

 

Sto andando in esilio, per volere di un re dispotico, che io chiamo papà. Ecco perché mi sono concessa una festa di addio con i fiocchi stanotte. Ho festeggiato come se fosse la mia ultima notte di libertà. E ora inizio a pensare che lo sia stata sul serio.

 

 

 

Readers mi fermo qui, non vorrei fare spoiler non graditi. 🙊

In questo romanzo sono presenti alcuni dei trope che personalmente adoro, come il falso fidanzamento e una forzata convivenza, e non manca un pizzico di Hate to love. Elizabeth è un tornado, è fuoco, ho adorato la sua intraprendenza e il suo modo di essere così schietto e sincero. Gabriel parecchie volte ha meritato una padellata in testa, testardo peggio di un mulo e impostato, ma pian piano si farà apprezzare anche lui. Soprattutto dopo aver capito le motivazioni che lo tengono lontano dalle relazioni e dall’amore in sé. Chissà se insieme scopriranno il vero senso di questa parola…🙊

Ogni personaggio è ben caratterizzato, anche quelli secondari. Ho trovato la storia originale, dalle sfumature divertenti e passionali. La lettura è stata abbastanza scorrevole e piacevole, questo grazie anche alla penna frizzante dell’autrice. È il primo romanzo che leggo di Jessica Guarnaccia, sono contenta di averla scoperta.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!

 

 

 

L’effetto che mi fa… anche adesso, dovrei concentrarmi sulla campagna elettorale, cercare finanziamenti, invece penso a lei. E sono furioso ed eccitato allo stesso tempo. Non posso andare avanti così.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.