Sette Blog per Un Autore: Fabrizia Ierace

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un autore – Romance Edition ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Fabrizia Ierace!

 

 

Titolo: Una nuova vita a New York

Autore: Fabrizia Ierace

Data di pubblicazione: 12 maggio 2023

Editore: Land Editore

Genere: Contemporary Romance

Pagine 170 circa

Formato: eBook 0,99€ – Cartaceo 12€ – KU

Link Amazon eBook   /    Link Amazon Cartaceo

Trama

Per la prima volta nella sua vita, Alessia decide di mettersi in gioco e di seguire il suo cuore, di solito ben protetto da una solida armatura che si è creata negli anni per impedirsi di soffrire. Inseguendo il sogno di una nuova vita insieme a un uomo molto più grande ed esperto di lei Alessia si trasferisce a New York, dove scoprirà che il destino può riservare soprese impossibili da prevedere… Tra menzogne svelate e misteriosi ritorni, New York è pronta ad offrirle quello che fino ad allora la vita non era mai stata disposta a concederle: il vero amore. Per essere veramente felici, però, bisogna andare al di là dei propri pregiudizi… e Alessia lo capirà a caro prezzo.

 

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Fabrizia Ierace? Raccontaci qualcosa su di te.
Mi chiamo Fabrizia Ierace, ho 35 anni e vivo in un piccolo paese della Brianza. Sono sposata con Daniele e sono mamma di un
bimbo di due anni che si chiama Emanuele. Amo leggere e trascorrere del tempo all’aria aperta. Mi piace viaggiare e sogno
di riuscire a tornare presto nella mia città del cuore, New York, questa volta anche con il mio bambino.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Leggo, o meglio, divoro libri da che ho memoria. Ho iniziato davvero da piccolissima e non ho più smesso. Grazie alla scuola ho iniziato a frequentare la Biblioteca del mio paese e lì mi si è aperto un mondo: adoravo gironzolare per ore tra gli scaffali,
spesso sceglievo un libro e mi sedevo in un angolo, senza alzarmi fin quando non lo avevo terminato. Durante le vacanze estive avevo l’abitudine di andarci una volta al giorno, perché tanto era il tempo che ci impiegavo a terminare un libro. La passione per la scrittura, invece, è nata sui banchi della scuola superiore, grazie alla mia professoressa di italiano: ho iniziato a scrivere poesie, poi racconti brevi e infine mi sono indirizzata verso i romanzi.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Non ho una routine prestabilita, perché spesso dipende anche dagli impegni personali. A volte non riesco a scrivere per qualche giorno, mentre altre scrivo per ore e ore di fila sul pc, su carta o persino usando le note del cellulare.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Di solito preferisco che ci sia silenzio, in modo da potermi concentrare e sentire i miei pensieri, senza farmi distrarre da altro.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
No, tendenzialmente no.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Il mio autore preferito è Nicholas Sparks. Per chi scrive romance come me è davvero Il Maestro a cui ispirarsi. Adoro tutti i suoi
libri e trovo difficile sceglierne uno. Uno dei miei libri preferiti in assoluto, però, è La formula del cuore di Catherine Ryan Hyde.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
In realtà non lo farei. Mi piace molto la storia di Alessia e Aaron e non vorrei che fosse diversa per nessuno motivo.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Il personaggio di Alessia, così come quello delle sue amiche, è ispirato ad alcune persone che hanno davvero fatto parte della mia vita.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Il mio consiglio è quello di credere in se stessi e nel frutto del proprio lavoro; non bisogna tirarsi indietro al primo ostacolo o al primo no ricevuto perché perseverare potrebbe portare i suoi frutti e io ne sono la dimostrazione vivente!

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Se ami il romanticismo, i colpi di scena, il luccichio della più bella città del mondo, allora Una nuova vita a New York fa proprio al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.