Recensione “Frozen Rose” di Melissa Ciampini

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il primo volume della Frozen Souls Serie di Melissa Ciampini uscito il 05 febbraio 2024. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Frozen Rose!

 

 

Titolo: Frozen Rose

Autore: Melissa Ciampini

Data di pubblicazione: 05 febbraio 2024

Editore: Self publishing

Serie: Frozen Souls #1

Genere: Sport Romance

Pagine: 380 circa

Formato: ebook 1,99€ – KU – Cartaceo 11€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

KADE CRAWFORD

Sono il determinato capitano dei Denver Black Mambas, squadra di hockey della prestigiosa Vargas University. Ho chiaro il mio obiettivo: vincere il campionato e sfondare nel mondo professionistico dopo la laurea. Il ghiaccio è la mia vita e niente deve distrarmi. Le ragazze sono distrazioni superflue, motivo per cui le tengo a debita distanza. C’è un dettaglio che ho sottovalutato, due occhi di colori diversi appartenenti a una ragazza testarda. Lei ha sottratto qualcosa che ha un valore ancora più grande della mia carriera, e non sto parlando del mio cuore.

BLAIR WRIGHT

Al mio terzo anno alla Vargas University pensavo che la mia vita sarebbe scivolata su binari tranquilli, invece è andato tutto storto. La mia politica è sempre stata quella di non affezionarsi alle persone perché alla fine o ti deludono o se ne vanno. Adoro divertirmi, certo, partecipare alle feste, distrarmi con incontri occasionali. E pensavo di avere tutto sotto controllo anche dopo quella sera, in macchina, con Lui.

Ma ho commesso un errore e il capitano della squadra di hockey non fa che tormentarmi.

 

 

Readers bentrovati!

Il romanzo di cui vi parlo oggi è il primo volume della Frozen Souls Serie di Melissa Ciampini, uno sport romance che ho particolarmente adorato: Frozen Rose.

Il nostro protagonista è Kade Crawford è il capitano della squadra di hockey sul ghiaccio della Vergas University, i Denver Black Mambas. La sua strada si scontrerà con quella di Blair Wright, una ragazza abbastanza libertina e anch’essa una studentessa dell’università.

Un proverbio dice “Se son rose fioriranno…“, la stessa cosa potete valere anche per una rosa “ghiacciata”? O le sue spine pungeranno soltanto?

Readers lascio a voi scoprire cosa si cela tra le pagine di Frozen Rose… 🌹

 

 

Ci stiamo consumando, donandoci a vicenda, come due sconosciuti che hanno parlato solo su una chat anonima. Eppure, ci stiamo toccando come se ci bramassimo da una vita.

 

 

 

Come detto all’inizio uno dei generi del romanzo è lo sport, e come ben sapete è uno dei generi che più apprezzo. In questo romanzo l’hockey sul ghiaccio si respira a pieni polmoni, è la più grande passione di Kade ed si nota tantissimo quanto lui viva per questo sport, non per questo uno dei suoi sogni è quello di sfondare nel professionismo. Non cerca nessuna distrazione, ma una certa ragazza gli metterà i bastoni tra le ruote. Ho adorato il suo essere genuino e dai sani principi, non è il solito Bad boy o il capitano latin lover che se la spassa con mezza università. Kade è semplicemente Kade, un ragazzo leale, figo, simpatico, figo, dai lati dolci e piccanti, e ho già detto figo? 🤭

 

Blair d’altro canto è un vero peperino, non ha peli sulla lingua, ma anche una ragazza con dei traumi che nasconde dietro un cuore intrappolato in un pezzo di ghiaccio. A volte i suoi colpi di testa fan venire un mezzo mal di testa, però sa come farsi amare per il suo essere altruista e leale verso le persone che più ama.

 

Insieme si riscopriranno, toccheranno e faranno emergere punti del loro carattere che pensavano di non avere, o magari volevano farli semplicemente restare nella penombra per non rivoltare la loro vita. Stando insieme, scopriranno il vero lato dell’amore, quello che arriva quando meno te l’aspetti e ti stravolge.

 

 

 

Sto iniziando a conoscerlo ed è l’opposto di ciò che pensavo fosse all’inizio. Kade sta iniziando a piacermi e questo mi spaventa, perché ho paura che le mie emozioni, i miei sentimenti, possano dipendere da lui.

 

 

 

Frozen Rose è un mucchio di roba, in senso buono ovviamente: ho riso un botto, mi sono emozionata e arrabbiata, per non parlare dei bollori. 🤭🙊

Le scene spicy ci sono eccome, ma non scendono mai nel volgare o nell’eccesso. Le scene che riguardano invece lo sport sono ben dettagliate, ribadisco che si tratta di uno sport romance e trovare lo sport all’interno della narrazione dovrebbe essere il minimo…

Frozen Rose racchiude tra le sue pagine anche temi importanti come una malattia, una famiglia disfunzionale e il dolore che si ripercuote nel presente dei protagonisti. Naturalmente non manca l’amicizia, il lato buono della famiglia e l’amore, in tutte le sue forme.

 

Ora faccio il toto lotto per capire le prossime possibili coppie, ho qualche idea in mente però attendo novità dall’autrice. 😝

Con Frozen Rose ho scoperto la penna di Melissa e ammetto di esserne rimasta piacevolmente colpita. Il suo è uno stile fresco e frizzante che, in collaborazione con la trama originale, ha contribuito ad una lettura scorrevole e coinvolgente.

 

🌟🌟🌟🌟💫

Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti all’autrice!

 

 

📚 Ringrazio Melissa per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo.

 

 

 

Quando si trova la propria persona, e non parlo di quelle stronzate da anime gemelle, parlo di quelle persone che non scegli, che arrivano e sanno che il loro posto è nella tua vita e il tuo nella loro, non bisogna lasciarle andare. È così e basta. La propria persona è quella persona che è te. E tu sei lei. Che quando la guardi ci vedi quello che sei.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.