Sette Blog per Un Autore: Alessandra Caimi

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un Autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Alessandra Caimi!

 

 

Titolo: Mi sono innamorata di Babbo Natale

Autore: Alessandra Caimi

Data di pubblicazione: 09 dicembre 2023

Editore: MoonStar Edizioni

Genere: Commedia Natalizia

Pagine: 150 circa

Formato: eBook 0,99€ – KU – Cartaceo 13€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

SUMMER
Mi chiamo Summer e sono un’organizzatrice di eventi spaziale, per questo quando nel periodo natalizio il sindaco della città mi chiede di organizzare la più grande festa nella notte più magica dell’anno, ne sono orgogliosa e accetto subito.
Figlia indipendente di una bellissima famiglia unita, spero come sempre nell’aiuto da parte dei miei parenti, quello che non mi aspetto, però, sono due cose: l’infortunio di mio padre che dovrebbe interpretare Babbo Natale nel lungo evento che organizzo e Dean, uno sconosciuto che si intrufola nel mio scantinato per proteggersi da una fortissima tormenta di neve, che alla fine diventa il rimpiazzo del mio vecchio.
E lo so che sembra già fin troppo folle così, ma proviamo ad aggiungerci le incandescenti giornate pre-natalizie, una famiglia che si impiccia sin troppo, un’attrazione fisica da capogiro, uno sconosciuto problematico sotto il mio stesso tetto e uno scoiattolino curioso e sembrano le cronache di un disastro annunciato!
Perché Dean mi attrae eppure mi impongo di restargli distante a ogni costo perché sembra tormentato e non lo conosco per niente. Ma complice l’incanto del periodo più magico dell’anno, alla fine, i nostri cuori si ritrovano a battere sin troppo vicini e tutto si complica, soprattutto quando mi rendo conto di… amare Babbo Natale!

DEAN
Nascondo un passato molto difficile, lo stesso che mi spinge a reagire di petto a ogni cosa, spesso allontanandomi dal mio stesso dolore.
Dopo essermi arruolato nei Navi Seals ed essere stato catturato e dato per morto, il mio ritorno alla realtà e alla civiltà porta con sé una novità che mi annichilisce e mi fa partire.
Adesso non sono più militare, non sono più marito, forse non sono più nemmeno ancora davvero in vita, eppure trovo lo stesso il modo di resistere. E devo farlo persino alla tormenta di Pittsburgh, la cittadina dove mi ritrovo durante il mio vagabondaggio alla ricerca di molte risposte.
È per proteggermi dalla tempesta di neve, che arriva insieme al mese di Natale, che mi intrufolo, mio malgrado, nello scantinato di quella che poi si rivela essere una ragazza speciale.
E da quando approdo nel suo mondo e nella sua vita non riesco proprio più ad andarmene via, anche se non dovrei arrogarmi il diritto di restare.
Giorno dopo giorno che ci avvicina al Natale, Summer diventa sempre più importante per me, e l’attrazione che sento spodesta ogni mai buona intenzione.
Ma possono il Natale e una persona speciale guarire ogni mia profonda ferita e cambiare le sorti di entrambi?

 

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Alessandra Caimi? Raccontaci qualcosa su di te.
Ho quarantadue anni e nella vita faccio un lavoro che non c’entra assolutamente nulla con la scrittura, perché gestisco il personale di un centro commerciale. Amo la mia famiglia e i miei tre gatti che per me sono come dei figli.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Leggo da sempre, ma mi sono avvicinata alla scrittura durante il covid, attraverso un app che permette di scrivere e leggere racconti. Ho conosciuto moltissime persone che condividono questa passione, alcune sono state conoscenze positive altre negative, ma comunque mi sono servite per capire che anche in questo ambiente bisogna stare attenti a non fidarsi troppo delle persone sbagliate. Un anno dopo ho iniziato a scrivere su Wattpad e poi mi sono lanciata provando a pubblicare in self. Ora oltre al self ho iniziato a pubblicare con la CE MoonStar Edizioni.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Purtroppo, meno di quanto vorrei. Lavoro dalle 10 alle 12 ore quindi scrivo la sera tardi e principalmente di notte dato che soffro d’insonnia.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Assolutamente sì, ho bisogno di silenzio assoluto per scrivere e immedesimarmi completamente nei personaggi e nella storia.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Più che colonne sonore vere e proprie per ogni mio romanzo identifico una canzone che lo rappresenta maggiormente.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Se parliamo di letteratura in generale senza ombra di dubbio il mio libro preferito è I Promessi Sposi, se invece parliamo di romance la mia serie preferita in assoluto e che non smetterei mai di leggere è la Royal Hearts Academy di Ashley Jude.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?
Di questo libro non cambierei assolutamente nulla, non dico che sia perfetto, ma è esattamente la storia che ho immaginato quindi per me è perfetta così.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Per Dean mi sono ispirata a uno degli attori del momento Can Yaman, un po’ un classico in questo periodo. Per Summer non mi
sono ispirata a nessuno, me la sono immaginata nella testa e non credo somigli a nessun personaggio famoso in particolare.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di non aver paura e lanciarsi, però di non farlo ad occhi chiusi.
Non basta scrivere un libro e caricarlo su Amazon, serve molto lavoro prima della pubblicazione vera e propria altrimenti si rischia di fare un lavoro incompleto.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Se vi piace il Natale e l’amore che ruota intorno a questa festa, allora Mi sono innamorata di Babbo Natale è il libro giusto.
Qualche blogger lo ha definito una coccola, e io penso sia proprio questo, una dolce coccola da leggere quando si ha voglia di
spegnere il cervello e non pensare. E poi, ne approfitto per dirvi che è uscito sempre su Amazon anche il secondo libro della serie che è legato alla festività di San Valentino, quindi due libri ambientati a Forrest Hills, una città magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.