Recensione “Il dono di Benjamin” di Dan Ruben

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il libro di Dan Ruben uscito il 01 dicembre 2023 ed edito Incipit23. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Il dono di Benjamin!

 

 

Titolo: Il dono di Benjamin

Autore: Dan Ruben

Data di pubblicazione: 01 dicembre 2023

Editore: Incipit23

Genere: Thriller Paranormal

Pagine: 150 circa

Formato: eBook 4,99€ – Cartaceo 16€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Roma, 2016. Un attentato terroristico colpisce un treno appena partito dalla stazione della capitale. Poco prima dell’esplosione, un senzatetto ha avvertito una delle vittime di non prendere quel treno. Grazie a questo indizio, il dottor Libermann riesce finalmente a rintracciare Benjamin Burke, fuggito anni prima dal laboratorio di ricerca della Città Fortezza e sparito nel nulla. Ma “Benjamin” non esiste più: il suo nome ora è Tommaso, la sua casa sono le strade di Roma e il suo “dono” un doloroso ricordo che vorrebbe lasciarsi alle spalle. A sconvolgere i suoi progetti arriva però Sara, una giovane donna dal cuore gentile e dall’animo forte, determinata a restare accanto a Tommaso qualunque cosa accada. In un serrato e adrenalinico gioco del gatto e del topo tra le vie della capitale e le campagne abruzzesi, Tommaso e Sara dovranno fare i conti con i fantasmi del passato, i sentimenti del presente… e le visioni del futuro.

 

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di un libro totalmente fuori dalla mia comfort zone, si tratta di un thriller Paranormal scritto da Dan Ruben: Il dono di Benjamin.

Il nostro protagonista è Benjamin Burke, un fuggitivo della Città Fortezza sparito nel nulla. Ma Benjamin non è più lui, o meglio ora si fa chiamare Tommaso ed è uno dei senzatetto che abitano la città di Roma. Grazie ad un indizio dato dal suo “dono”, il dottor Libermann ritornerà sulle sue tracce. Riuscirà nuovamente a sfuggire dalle grinfie del dottore e della Città Fortezza? Qual è il dono di Benjamin? E poi c’è Sara…

 

 

 

«Per questo ti stanno cercando? Per questo… dono che hai?»

«Si.» All’improvviso sembrava molto nervoso. «Non lo chiamerei “dono”, però. Per me è sempre stata solo una maledizione.»

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama.

Il dono di Benjamin è un libro ambientato tra le strade di Roma, con accenni alle campagne e paesini abruzzesi e del centro America. È un thriller Paranormal, genere parecchio lontano dalle mie corde, ma ammetto che mi ha piacevolmente colpito. È intriso di suspense, che ha sua volta ha generato curiosità e quindi la lettura è stata abbastanza scorrevole. Pensavo che la parte thriller fosse abbastanza pesante o cruenta, ed invece l’autore ci è andato molto piano, soprattutto quando ci sono descrizioni legate a scene delicate o forti.

La leggera parte romance del libro mi ha fatto storcere un po’ il naso, capisco che possa essere stato un colpo di fulmine e il fatto di essersi subito trovati in sintonia, soprattutto da parte di Sara, ma alcuni suoi pensieri sono stati un po’ troppo, visto l’inizio abbastanza cruento. Nonostante ciò ho apprezzato molto il suo lato combattivo e il suo essere tenace. Mi è piaciuto anche il carattere forte di Benjamin/Tommaso, viste le difficoltà non si è mai lasciato abbattere. E poi il suo dono è pura magia 🙊

Vista la storia, ben caratterizzata e abbastanza originale, ora mi aspetto una pellicola cinematografica. Durante la lettura mi sembrava di essere in uno di quei film pieni di adrenalina e suspense che ti portano sempre a chiedere “chissà come finirà per i nostri protagonisti”. ✨

 

È la prima volta che leggo qualcosa di Dan Ruben, ho trovato una penna schietta, frizzante e diretta, ed il tutto ha sicuramente contributo a rendere la lettura abbastanza leggera e scorrevole.

🌟🌟🌟🌟

Al libro do QUATTRO STELLE e complimenti all’autore!

 

 

📚 Ringrazio la CE per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo.

 

 

 

 

Benjamin aveva la capacità di dissolversi appena loro si avvicinavano; quando sentiva che il cerchio si stava chiudendo intorno a lui, riusciva a svincolarsi e fuggire.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.