Recensione “Il gioco di una notte” di Chiara Venturelli

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il libro di Chiara Venturelli uscito il 15 agosto 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Il gioco di una notte!

 

 

Titolo: Il gioco di una notte

Autore: Chiara Venturelli

Data di pubblicazione: 15 agosto 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 270 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 12€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Lei

Doveva essere solo un gioco, una festa trasgressiva in una villa isolata, una notte di passione con uno sconosciuto. Poi lui mi ha fatta impazzire ed è rimasto impresso sulla mia pelle e nella mia memoria.

Non posso conoscere il suo volto né il suo nome.

Non avrei dovuto incontrarlo fuori dalla villa, ma lui mi ha trovata.

Lui ha un segreto, o più di uno, e soprattutto sembra conoscere troppe cose di me.

Volevo solo vivere questa passione clandestina, però c’è andato di mezzo il mio cuore e adesso sono io a dovergli nascondere un segreto che potrebbe rovinarlo.

Lui

Doveva essere solo un gioco, una notte con la donna di cui ero ossessionato. Non sono più riuscito a fare a meno di lei, anche se non posso rivelarle chi sono e perché l’ho già vista.

Proprio quando mi rendo conto di volere di più, scopro che lei mi sta nascondendo qualcosa.

Non voglio perderla, anche se rischio la mia carriera e quella di chi mi è stato vicino.

Posso fidarmi di lei o l’amore che stava nascendo è stata solo un’illusione dettata dalla passione?

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di una lettura fatta qualche mese fa, ovvero l’ultimo romanzo pubblicato da Chiara Venturelli: Il gioco di una notte.

Gillian, la nostra protagonista, è una donna ferita che non crede più nell’amore. Grazie ad una sua conoscente riceve un invito per una festa esclusiva in maschera. Questa festa ovviamente ha le sue regole, tra queste: restare sconosciuti e fare durare il tutto una sola notte.

Cosa potrebbe capitare se entrambe le parti vogliono di più di una notte? Soprattutto se a legare Gillian e Robert c’è qualcosa che va oltre la semplice passione…

 

 

 

L’idea di non conoscere né la sua identità né il suo aspetto è tanto assurda quanto eccitante.

 

 

 

Readers mi fermo qui, evito di andare oltre per evitare spoiler.

Parto col dirvi che Il gioco di una notte è una storia abbastanza spicy, ben bilanciato direi, con un’ombra di mistery. A tal proposito, come si evince dalla trama, i nostri protagonisti non sono proprio degli sconosciuti, ma potete scoprire tutti i dettagli al riguardo solo leggendo la storia. 😝

I protagonisti sono ben caratterizzati, ho apprezzato entrambi in egual misura. Sia Gillian che Robert hanno una forza e tenacia tale da affrontare qualsiasi situazione, di rialzarsi nonostante tutte le brutte cadute. Sarà forse questa la fortuna di essersi conosciuti…

Conoscevo già la penna di Chiara, il suo è uno stile fresco e frizzante, e ciò messo insieme alla trama originale ha reso la lettura abbastanza scorrevole e incalzante.

 

Readers se cercate un romanzo dai toni caldi e con un leggero alone di mistero, sicuramente questa è la storia che fa per voi!

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo.

 

 

All’inizio avevo solo un’ossessione per lei, poi è nato altro: la speranza di costruire qualcosa con la persona giusta da avere accanto, non solo per il sesso.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.