Recensione “The Lack” di E.P. Silvia

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il terzo volume della Law in love series scritto da E.P. Silvia, uscito lo scorso 27 marzo 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di The Lack!

 

 

 

Titolo: The Lack

Autore: E.P. Silvia

Data di pubblicazione: 27 marzo 2023

Editore: Self publishing

Serie: Law in love #3

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 150 circa

Formato: eBook 1,99€ – KU

Link Amazon eBook

Trama

Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?

 

 

Bentrovati readers!

Il libro di cui vi parlo è il terzo volume della Law in love series, romanzo scritto da E.P. Silvia: The Lack.

 

Vi ricordo che questa serie è composta da ben cinque volumi autoconclusivi, ognuno di loro ha come protagonista uno dei membri della S.H.A.R.K, uno studio legale di Glasgow, e sono stati scritti da cinque autrici: Catherine BC, Emma Altieri, EP Silvia, Gioia De Bonis e Michela Ray.

 

In questo libro facciamo la conoscenza di Giulia Ragonese, un avvocato specializzato nel diritto d’azienda, nonché membro dello studio legale S.H.A.R.K.

Come ogni suo collega e amico, è dedita al suo lavoro, ma oltre le vesti dell’avvocato c’è una donna che nasconde fragilità, e un dolore causato da quello che lei pensava fosse amore. Riuscirà a risollevarsi?

Ma soprattutto, chi è il mittente della misteriosa e-mail?

 

 

Mi incuriosisce e mi affascina allo stesso tempo, eppure non è successo niente di che alla fine: una persona qualsiasi ha sbagliato a mandare un’e-mail; certo, non era di lavoro, né tantomeno così innocua da non fargli notare la svista, ma cos’ha di così speciale? Perché mi intriga così tanto? E soprattutto, perché muoio dalla voglia di scoprire chi è?

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama.

In The Lack entriamo a stretto contatto con la sfera personale e lavorativa di Giulia, con i suoi pensieri più intimi e le sue paure.

Silvia con piccoli accenni, racconta anche di un amore malato e narcisista, quello che Giulia vive con Enea, il suo ormai ex ragazzo, attraverso i ricordi e il dolore che ha lasciato in lei. È un tema abbastanza ampio e delicato, e Silvia è stata molto abile a trattarlo con rispetto usando le giuste parole, e senza appesantire troppo il tutto.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più riguardante il suo ambiente lavorativo, come scene in tribunale o qualcosa legato all’ambiente degli avvocati.

Alcune scene le ho trovate abbastanza frettolose, soprattutto quelle legate ad un certo Zack…🙊

Nonostante ciò, il libro è stata una buona compagnia e si è fatto leggere in poco tempo. Grazie a questa serie ho avuto modo di conoscere la penna di Silvia, ha uno stile fresco, frizzante e schietto.

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO STELLE e complimenti all’autrice!

 

 

Aver detto addio a Enea mi è servito, mi sento meglio, come se mi fossi presa il riscatto che meritavo.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.