Recensione “Lockdown Love” di Herry Vega

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il romanzo di Herry Vega edito La Caravella Editrice ed uscito lo scorso 30 giugno 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Lockdown Love. An abnormal Story!

 

 

Titolo: Lockdown Love. An abnormal Story

Autore: Herry Vega

Data di pubblicazione: 30 giugno 2023

Editore: La Caravella Editrice

Genere: Narrativa Contemporanea

Pagine: 160 circa

Formato: Cartaceo 14€

Link Amazon Cartaceo

Trama

Milano, febbraio 2020: nonostante il virus cominci a serpeggiare, la città mantiene una parvenza di normalità. In pochi giorni però tutto precipita. Proprio all’alba del primo lockdown, le vite complicate di Francis e Alice si incontrano casualmente; ne nasce un amore che li travolgerà. Nonostante la surrealtà del lockdown (anzi, forse anche grazie a questa) Francis e Alice vivranno esperienze incredibili. Saranno i giorni più belli delle loro vite. Purtroppo però questa assurda e meravigliosa storia d’amore sembra inesorabilmente destinata a finire proprio con la fine del lockdown.

 

 

Readers bentrovati!

Il libro di cui vi parlo oggi è Lockdown Love. An abnormal Story di Herry Vega, un libro che a me purtroppo non ha suscitato l’interesse che immaginavo.

La trama spiega un po’ di quello che succede nel romanzo, l’ambientazione è appunto Milano e il primo lockdown del 2020.

Francis e Alice sono i due giovani protagonisti della storia e il loro incontro avverrà in un momento non proprio fortunato, ma questa casualità travolgerà le loro vite, facendo sfociare il tutto in un amore improvviso.

 

Io capisco che esista il colpo di fulmine e che può capitare con chiunque, capisco anche il Carpe Diem e tutto il discorso di cogliere l’attimo però, come dice il sottotitolo di questo romanzo, ho trovato un po’ il tutto abbastanza “abnormal”.

Leggere questa storia è stato un po’ angosciante, in quanto al suo interno vengono riportate alcune delle notizie reali di quel periodo riguardo le statistiche e tutto ciò che accadeva nel mondo. Ed è stata anche una lettura noiosa, visto che le giornate dei protagonisti si svolgevano come tutte quelle delle persone che han vissuto quel periodo, a parte qualche dettaglio che ha dato un leggero movimento alla storia.

Mi sarebbe piaciuto conoscere qualcosa di più riguardante i protagonisti, qualche altra sfumatura del loro carattere o della loro storia personale.

A conclusione, purtroppo il libro non mi è piaciuto.

 

🌟🌟🌟

Al romanzo do TRE stelle.

 

📚 Ringrazio la CE per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo.

 

 

 

Ci sono dei momenti, rari e isolati, nei quali uno scambio di sguardi scatena l’energia di una collisione stellare. Si crea un flusso di emozioni e sensazioni che entrambi riescono a percepire in egual modo, pur senza fiatare. Una connessione così veloce e potente che nessun computer potrà mai eguagliare: questo era senz’altro uno di quei momenti.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.