Recensione “Nerdy Little Secret” di Carrie Aarons

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito Nerdy Little Secret di Carrie Aarons uscito lo scorso 29 settembre 2022 per la Triskell Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Nerdy Little Secret

Autore: Carrie Aarons

Data di pubblicazione: 22 settembre 2022

Editore: Triskell Edizioni

Genere: New adult – College Romance

Pagine: 240 circa

Formato: eBook 2,49€ – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Vado a letto con il nerd.

Il bravo ragazzo.

Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.

 

Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.

Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.

E lui è… sorprendentemente freddo.

D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.

 

Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.

Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?

 

 

 

Readers bentrovati!

Tra le mie tante letture fatte negli ultimi mesi c’è un libro che avevo in lista da parecchio, ossia Nerdy Little Secret di Carrie Aarons edito Triskell Edizioni.

 

La nostra protagonista è una delle ragazze popolari dell’università si Salem: Jolie Kenner. Durante l’estate incontra il giovane Mick Barret, entrambi sono animatori in un capo estivo, e subito tra i due esplode una passione senza freni.

Mai avrebbero immaginato di rivedersi alla Salem Walsh University, in cui Jolie è già una studentessa mentre per Mick sarà il primo anno. Cosa succederà? Metteranno da parte ciò che hanno passato nei mesi precedenti o cadranno nuovamente nella trappola della passione?

D’altronde sono agli antipodi, lui è un nerd che vorrebbe diventare un dottore, lei è attratta, fin troppo, dalle feste universitarie ed è una calamita per i guai. Da fuori sembrerebbero una coppia mal assortita, eppure si dice che al cuore non si comanda…

 

 

 

 

Non avrei mai pensato che Jolie fosse il tipo di ragazza con cui sarel stato capace di avere un legame che non fosse solo fisico, eppure lei è diventata un’amica. Parliamo delle nostre paure, dei nostri sentimenti e insieme ci divertiamo.

 

 

 

Readers mi fermo qui ed evito di fare spoiler. 🙊

Complice una promo legata all’ebook di qualche tempo fa e la trama intrigante, questo libro è finito dritto nella mia lista di libri da leggere. Il suo momento è arrivato e lo sentivo chiamarmi da qualche giorno, ed ho ceduto alla lettura. Ho trovato una storia carina, leggera e senza troppi drammi ed una lettura abbastanza scorrevole, però c’è qualcosa che non mi ha convinto del tutto.

C’è poco sviluppo generale, nel corso della storia i due protagonisti non fanno altro che rincorrersi e battibeccare, il tutto unito alle scene spicy. Il personaggio di Mick è quello che secondo me è stato creato meglio, con una storia alle spalle ben costruita, che l’ha reso il ragazzo determinato che troviamo nel libro. Jolie mi è piaciuta un po’ meno, soprattutto per il suo lato un po’ viziato a cui tutto le è dovuto, chissà se Mick le farà cambiare idea… O se insieme cambieranno. 🙊

Come ho già detto, nel complesso la lettura è stata abbastanza scorrevole, complice la penna frizzante e ironica della nostra autrice.

 

🌟🌟🌟,5

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO.

 

 

 

 

Avete presente il genere di persona di cui si dice che è “l’essere umano più gentile mai incontrato”? Quel genere di persona è Mick Barrett. Lui è semplicemente… buono. In un modo in cui gli altri non lo sono e non lo saranno mai. È il tipo di persona che mi fa desiderare di essere migliore.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.