Recensione “Non è detto che ti amo” di Sabrina Paesano

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il romanzo di Sabrina Paesano, uscito lo scorso 28 aprile 2023 ed edito More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Non è detto che ti amo!

 

 

 

Titolo: Non è detto che ti amo

Autore: Sabrina Paesano

Data di pubblicazione: 28 aprile 2023

Editore: More Stories

Genere: Youg Adult, Sport Romance

Pagine: 390 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 14€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.

Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato?

Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui.

Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto?

 

 

 

Bentrovati Readers!

Tra i romanzi letti lo scorso anno, e di cui mi pento di non averne parlato prima, c’è Non è detto che ti amo, il romanzo di esordio di Sabrina Paesano.

I protagonisti di questa storia sono i due adolescenti Vanessa e Marco, due personalità agli antipodi e il nuoto come unica cosa in comune.

Se Marco in questo sport vuole primeggiare e viene già visto come una stella, per Vanessa invece la realtà è un’altra ed usa il nuoto unicamente come valvola di sfogo. Oltre al nuoto, tra i due scorre odio reciproco, ma siamo sicuri che non ci sia altro sotto? Cosa accadrebbe se scoprissero che c’è altro aldilà dell’astio reciproco?

 

 

 

 

Nemmeno io sapevo perché avessi stuzzicato Marco, ma mi era risultato naturale farlo non appena l’avevo visto. La sua faccia da schiaffi sicuro giustificava le mie azioni.

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama.

Non è detto che ti amo è una storia giovanile, fresca, ironica che unisce sport e tematiche importanti tra le sue pagine.

Vanessa è una ragazza cresciuta troppo in fretta e sempre con la testa sulle spalle, dimostra più anni della sua età e molto spesso messa a dura prova dalle difficoltà. Però al suo fianco c’è nonno Antonio, un nonno acquisito che l’aiuta come può. Marco invece è diverso da quello che appare, ha un animo gentile e sincero.

Passo dopo passo, vicinanza forzata dopo vicinanza, Marco e Vanessa hanno imparato a conoscersi meglio e ad andare oltre a quello che pensavano di sapere l’uno sull’altra. Insieme impareranno ad affrontare le varie difficoltà e a saper reagire in modo diverso.

La caratterizzazione di ciascun personaggio è molto originale, sicuramente ognuno di loro ha qualcosa da raccontare e dare al lettore.

Il romanzo inoltre è abbastanza scorrevole, lo si legge abbastanza in fretta, e questo grazie allo stile asciutto e frizzante di Sabrina. Per essere il suo esordio, direi che è partita col botto, ora sono davvero curiosa di leggere qualcos’altro di suo!

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO STELLE e complimenti all’autrice!

 

 

 

Parlare con la Palmieri era stimolante, nonostante gli scontri e le cattiverie, che in realtà non erano nemmeno tali, mi divertivo e non mi sentivo mai giudicato per le mie scelte.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.