Review Party “Cenerentola, la vera storia della fata madrina” di Carolyn Turgeon

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al romanzo di Carolyn Turgeon, in uscita il 21 settembre 2022 ed edito Dark Abyss Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Cenerentola, la vera storia della fata madrina.

 

 

Titolo: Cenerentola, la vera storia della fata madrina

Autore: Carolyn Turgeon

Data di pubblicazione: 21 settembre 2022

Editore: Dark Abyss Edizioni

Genere: Retelling, Fantasy

Pagine: 247

Formato: eBook 5,99€ – Cartaceo 17€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un’azione compiuta in nome dell’Amore romperà l’incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.

 

 

Readers bentrovati!

Oggi sono qui per parlarvi di una storia che ha emozionato e incantato intere generazioni, solo che la protagonista non è colei che abbiamo sempre ammirato e conosciuto, bensì una figura molto vicina a lei: la Fata Madrina. Il libro di cui vi parlerò è Cenerentola, la vera storia della fata madrina di Carolyn Turgeon.

Lilian era una fata, che da secoli ormai vive sulla terra dopo aver commesso un grosso errore, o meglio ha trasgredito una delle regole fondamentali del regno delle fate dopo essere stata nominata dalle Anziane come madrina di Cenerentola.

Ora vive in un corpo che fatica a riconoscere, in una città così caotica come New York, e soprattutto è una signora di ben ottant’anni. Lilian è continuamente sospesa tra i due mondi, ha la continua sensazione che la sua famiglia le stia inviando dei messaggi, forse dovrebbe fare qualcosa, ma cosa? Riuscirà a riparare l’errore fatto quando era una fata? Ma soprattutto, cosa avrà mai commesso?

Lo scoprirete solo leggendo questa rivisitazione della famosa fiaba dedicata a Cenerentola e alla sua Fata Madrina. 🪄

 

 

 

 

Potevo sentirlo quell’irrigidimento, attraverso il mio, di corpo. Non mi ero mai sentita così ricettiva prima verso un umano come mi stava succedendo con lei.

 

 

 

 

 

Readers come ben sapete non voglio spoilerarvi troppo, dovete essere voi a scoprire cosa si nasconde tra le pagine della storia.

Sarò sincera nel dirvi che avevo immaginato la storia in modo diverso, mai mi sarei aspettata di entrare nella vita di un’anziana signora che giorno dopo giorno continua a castigarsi per un errore che ha fatto quando era giovane e soprattutto una fata. Grazie ai flashback è possibile entrare nel suo mondo, quello in cui viveva prima di essere bandita sulla Terra. Nella prima metà del romanzo ho trovato più accattivante la parte dei flashback, situata quasi sempre all’inizio di ogni capitolo, mentre la parte legata al presente era più noiosetta. Il tutto si è capovolto nella seconda metà, dove il presente è diventato più interessante del passato. Ammetto che la rivelazione dell’errore commesso da Lilian mi ha un po’ delusa, pensavo che dietro ci fosse davvero qualcosa di oscuro, ed invece ho dovuto dar ragione alla sensazione e al pensiero che volavano nella mia mente sin dall’inizio, dopo aver letto alcuni pensieri che si snoda vano tra la Lilian fata è quella umana. Da amante dei retelling mi aspettavo qualcosa in più, la storia è originale però non mi ha colpita del tutto. Inoltre ho apprezzato tanto i personaggi secondari, soprattutto quelli apparsi nella vita della fata nel mondo contemporaneo.

🌟🌟🌟💫

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO.

 

 

 

 

Dovevo essere pazza, pensai, per sognare l’altro mondo, quando tutto ciò che un essere può desiderare è proprio qui.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

 

 

Seguite tutti gli altri blog per non perdere le altre recensioni 📚👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.