Review Party “Il ragazzo delle api” di Cristiano Pedrini

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, uscito il 25 maggio 2021. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy de Il ragazzo delle api.

 

 

 

Titolo: Il ragazzo delle api
Autore: Cristiano Pedrini
Data di pubblicazione: 25 maggio 2021
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 191
Link Amazon: https://www.amazon.it/ragazzo-delle-api-Cristiano-Pedrini-ebook/dp/B095TV1F98/ref

Trama

Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri. Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api? Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto…

Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, una storia dolce come il miele: Il ragazzo delle api.

In questo suo nuovo libro ci porta nella vita di Jeremy Hèlbert e Ethan Collins, due ragazzi molto diversi caratterialmente, ma infondo così simili.

Jeremy è un apicoltore, le api sono la sua passione e, dopo aver imparato il mestiere grazie a Thomas e Annie, decide di avere con sé delle arnie e produrre del miele. Sarà proprio quest’ultimo che porterà nella sua vita Ethan.

Ethan è un famoso giornalista del Reed Deer Express, ma da un po’ di tempo sembra aver perso l’anima della sua penna ed è alla ricerca di nuovi contenuti per la sua rubrica. E forse l’incontro con Jeremy potrebbe essere la sua unica salvezza… Qual è la storia di Jeremy? Riuscirà Ethan a scoprire qualcosa in più su di lui?

[…] avrebbe potuto scegliere qualsiasi altro luogo, ma l’idea di ripresentarsi in quel posto lo costringeva ad ammettere che in fondo, quel testardo, era una persona che valeva la pena conoscere meglio.

Il ragazzo delle api è stata una delle mie ultime migliori letture. In questa storia Cristiano ci parla di un amore nato piano piano, a volte difficile da gestire a causa delle diversità, ma di una dolcezza unica. Jeremy e Ethan sembrano essere i poli opposti, però insieme sono come un fiore che sboccia all’improvviso.

Il ragazzo delle api è una storia che porta anche a riflettere e scoprire subito Jeremy non sarà affatto facile, visto come il suo passato l’ha plasmato. Ma grazie ad Ethan scoprirà un nuovo mondo mai vissuto prima, che finalmente abbia aperto le porte all’amore?

Anche questa volta Cristiano ci racconta una storia unica, con dei protagonisti ben caratterizzati che ci porteranno in un bel viaggio fra le strade di Red Deep. Anche questa volta sono stata rapita dalla sua penna, divorando pagina dopo pagina l’intero romanzo.

🌟🌟🌟🌟🌟

Alla storia do CINQUE stelle e complimenti al nostro autore!

«A volte ho come l’impressione che tu sia orgoglioso come le tue api. Fiere e sempre pronte a sacrificarsi… e come loro, anche tu a volte usi il tuo pungiglione per tenere lontano le persone, ma sono felice che con me tenti qualche volta di nasconderlo.»

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.