Review Party “Un matrimonio da evitare” di Eliza Bookstone

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al primo romanzo della The Sapphires Series di Eliza Bookstone uscito il 12 settembre 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Un matrimonio da evitare!

 

 

Titolo: Un matrimonio da evitare

Autore: Eliza Bookstone

Data di pubblicazione: 12 settembre 2023

Editore: Self Publishing

Serie: The Sapphires Series #1

Genere: Historical Romance – Regency

Pagine: 230

Formato: eBook 3€ – Cartaceo 11€

Link Amazon eBook    /   Link Amazon Cartaceo

 

 

Trama

Può il vero amore arrivare quando meno ce lo aspettiamo?

 

Inghilterra, 1813

 

Claire sogna il vero amore. Peccato che dal suo debutto nell’alta società nessun gentiluomo sia riuscito ad attirare la sua attenzione. Il tempo scorre e se non troverà qualcuno di cui innamorarsi entro la fine della Stagione, dovrà sposare il perfetto sconosciuto a cui suo padre l’ha promessa.

Edward non spera nel vero amore. Si è già rassegnato all’idea di sposarsi con la prima donna che avrà tutte le carte in regola per diventare futura duchessa di Longbourne. I suoi piani cambiano quando suo padre gli confessa di averlo già promesso alla figlia di una sua vecchia conoscenza.

Decisi a ribellarsi alle imposizioni dei loro genitori, si recheranno entrambi a Londra nel disperato tentativo di trovare una soluzione. Complici una famiglia invadente, una cagnolina ribelle e il Destino, i due ragazzi si incontreranno nella suggestiva cornice di Hyde Park e, da quel momento, niente sarà più come prima.

Tra balli intriganti, incomprensioni, regali affascinanti e un bacio proibito, Claire e Edward scopriranno che l’amore, a volte, può coglierci di sorpresa.

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di Un matrimonio da evitare il romanzo di esordio di Eliza Bookstone, nonché il primo volume della The Sapphires Series.

Ci troviamo in una Inghilterra del 1813, dove tra balli con gente sconosciuta, bon ton, corse al titolo e matrimoni combinati, la vita di Claire ed Edward si scontra.

Claire sogna sin da bambina il vero amore, come quello vissuto dai suoi genitori, e se non troverà nessuno entro la fine della Stagione dovrà accettare la proposta di suo padre e sposare uno sconosciuto.

Edward d’altro canto non crede all’amore, si accontenterebbe di una donna qualsiasi, l’importante è che sia all’altezza di diventare la futura duchessa di Longbourne. Fin quando suo padre gli comunica che è stato promesso in matrimonio.

Entrambi proveranno a ribellarsi a questo matrimonio cercando una soluzione a Londra. E se il destino ci mettesse lo zampino? Cosa accadrebbe se si conoscessero all’improvviso e tra di loro scattasse la scintilla?

 

 

 

Edward non riusciva a capire perché quella donna gli facesse quell’effetto. L’unica cosa che sapeva era che non riusciva a staccarle gli occhi di dosso.

 

 

 

Readers mi fermo qui, evito spoiler non graditi e lascio a voi la curiosità di scoprire come andrà a finire. 🙊

Nonostante io legga poco e nulla gli storici, di qualsiasi genere e periodo, Un matrimonio da evitare è stata una lettura davvero piacevole e scorrevole, che si fa leggere in una manciata di ore, complice anche la penna semplice e fresca della nostra autrice.

Ho apprezzato molto Edward e Claire, li ho trovati ben descritti, ma anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, ho molto apprezzato Georgiana, la zia Liz e le due sorelline di Claire. Inoltre l’atmosfera del romanzoi ha fatta sentire parte della storia, come se fossi lì con loro a vivere tutto quanto. L’unica cosa che ho trovato poco consone al periodo è stato il linguaggio, ci sono termini e modi di parlare fin troppo moderni che cozzavano un po’.

Direi che l’esordio di Eliza è andato alla grande e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel secondo capitolo della serie, soprattutto dopo aver scoperto chi sarà la protagonista!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

📚 Ringrazio P&P Self-Publishing Assistant e l’autrice per la collaborazione.

 

 

La sua mente era affollata ma non da mille pensieri, bensì da un’unica, enorme, presenza. Lui. Anzi, Edward.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda

 

Seguite tutti gli altri blog per non perdere le altre recensioni 📚👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.