Sette Blog per Un Autore: Monique Scisci

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Monique Scisci!

 

 

Titolo: Behind

Autore: Monique Scisci

Data di pubblicazione: 29 maggio 2023

Editore: Queen Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 580 circa

Formato: eBook 4,99€ – Cartaceo 20,70€

Link Amazon eBook   /  Link Amazon Cartaceo

Trama

“Intendo proteggerla, ma non so come ci riuscirò se sono io il pericolo più grande”

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.
Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.
Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

 

 

Intervista Autrice

 

1)Chi è Monique Scisci? Raccontaci qualcosa su di te
Monique: Sono prima di tutto un’appassionata lettrice. Ho scoperto l’amore per i libri grazie a mia nonna. Ma ho iniziato a scrivere tardi, perché inizialmente pensavo di volermi dedicare al giornalismo. Quando però ho capito che la mia strada era un’altra, mi ci sono buttata a capofitto. Oggi sento di aver realizzato un sogno, perché la scrittura non è solo un modo per arrivare agli altri attraverso le mie storie, ma ho anche la possibilità di aiutare tanti altri scrittori ad emergere. Nel 2019 ho aperta la mia agenzia editoriale, e grazie alla collaborazione di tanti professionisti che hanno creduto nel mio progetto, quello che era un lavoro secondario, adesso è a tutti gli effetti, la mia professione.

 

 

2)Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Monique: La passione è nata grazie alla mia nonna materna, avida lettrice da sempre.
Lei mi comprava i libri d’estate, alle bancarelle. Alcuni di quei romanzi li conservo ancora, e oggi sono io a regalarli a lei. Il primo romanzo in assoluto è stato Piccole donne, dopo di quello non ho più smesso. Mentre per la scrittura c’è voluto più tempo, avevo ventisette anni quando ho iniziato a imbastire la prima trama. Due anni dopo quel libro è stato pubblicato da un piccolo editore. Così ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo editoriale, e nel 2018 ero in libreria con Newton Compton Editori.

 

 

3)Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Monique: In generale tutto il giorno, proprio perché è il mio lavoro. Ma se parliamo di tempo che dedico alle mi storie, dipende. Di solito scrivo un paio di ore, e spesso la sera.

 

 

4)Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?
Monique: Silenzio assoluto. Ma certe scene riesco a scriverle solo se accompagnata dalla giusta colonna sonora.

 

 

 

5)I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Monique: Sempre. La musica è parte integrante delle mie storie, perché io le vedo come se stessi guardando un film. Delle volte immagino proprio il trailer, e solo dopo pianifico la stesura.

 

 

6)Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Monique: Jane Eyre, e infatti tanti miei romanzi sono ispirati a quel libro. Come autore, direi Ken Follett, perché è un dannato genio. Insuperabile. Potrebbe scrivere qualsiasi cosa, e io lo leggerei con lo stesso identico stupore.

 

 

7)Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?
Monique: No, assolutamente. E non perché ritengo che Behind sia perfetto, ma perché è il romanzo che ho sempre voluto scrivere, avevo solo bisogno dell’editore giusto.

 

 

8)Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Vedi risposta alla giornata Dreamcast

 

 

9)Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Monique: Studiare, e non solo la scrittura creativa o l’ambito editoriale, ma anche e soprattutto ciò che riguarda la promozione.

 

 

10)È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Monique: Perché racconta una storia d’amore intensa e di una passione a tratti insostenibile, ma parla anche dell’emancipazione femminile, e di cosa si è disposti a sacrificare per il bene dell’altro. La trama è un saliscendi di emozioni. Nulla è scontato tra le pagine di Behind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.